Dettagli Evento
Il 30 ottobre, all’Allianz MiCo (Milano) si svolgerà la 24ma edizione di Forum Retail, il più grande hub di
Dettagli Evento
Il 30 ottobre, all’Allianz MiCo (Milano) si svolgerà la 24ma edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del Retail.
L’edizione 2024 dell’evento organizzato da IKN Italy rappresenta un’importante opportunità per analizzare l’andamento del settore attraverso i dati ed esaminare questioni cruciali dell’intero comparto come la parità di genere e l’evolversi della leadership. Saranno esplorate le implicazioni dell’intelligenza artificiale nei processi aziendali interni ed esterni e il supporto innovativo al consumatore in termini di esperienza d’acquisto. Inoltre, si discuterà anche della curva demografica e di come coinvolgere la Generazione Z, rispettandone le priorità; varrà inoltre analizzata la necessità di nuovo modo di raccontare i brand e l’attivazione delle Community, anche attraverso i social media, con particolare attenzione ai valori aziendali e alla fidelizzazione. Infine, il cambiamento climatico sarà considerato come un segnale urgente per la necessità di adattare i modelli di business nel settore del retail, con particolare considerazione alla Circular Economy in ambito moda.
Per informazioni: https://ikn.it/forum-retail/
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 10:00 - 23:50
CV MEDIA PARTNER TRASCORSI
settembre 2023
19set8:3017:30Gestione del Credito Gas&Power
Dettagli Evento
Torna Gestione del Credito Gas&Power, la quindicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power organizzato da IKN
Dettagli Evento
Torna Gestione del Credito Gas&Power, la quindicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power organizzato da IKN Italy.
In programma il prossimo 19 settembre al Novotel Cà Granda di Milano, l’evento rappresenta un’opportunità di networking e confronto tra i Credit Manager in un periodo singolare caratterizzato dal prorogarsi delle misure emergenziali, come nel caso dell’Emilia Romagna, e il rischio di aumento della morosità. Con il conflitto russo ucraino, la pandemia e un livello dei prezzi ancora alto, le aziende del settore si trovano ad affrontare problemi di cash management che, in alcuni casi, le ha portate al default.
Sono, infatti, numerosi gli interrogativi che il mondo Gas&Power deve affrontare, a partire dalla crisi energetica e il caro bollette: rappresentano ancora un rischio per il nostro Paese o possiamo considerarle ormai superate? Ci si domanda anche, per esempio, quale sarà l’impatto sulla gestione del credito della liberalizzazione del mercato energetico a partire da gennaio 2024 e quali strategie applicare per la gestione dei pagamenti. Il dibattito tratterà anche della fine delle misure emergenziali e, in particolare, se può rappresentare un rischio di aumento della morosità e delle misure necessarie per preservare la liquidità.
In virtù di dibattiti di alto livello tra i Top Manager dell’area Gas&Power, l’evento fornirà preziosi informazioni e approfondimenti utili per la gestione del proprio business e vantaggi tangibili da portare in azienda.
In occasione della giornata di lavori, saranno presentati in anteprima i risultati della survey 2023 sull’evoluzione del ruolo e delle skill del Credit Manager 2023-2024.
La giornata terminerà con una Sessione Interattiva che si svolgerà attraverso l’attività in parallelo di 4 Gruppi di lavoro che tratteranno di: Dati – Prescrizione breve – Recupero Crediti – Customer Communication Management.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Per info e aggiornamenti sul programma:
https://utilitenergy.it/evento/11782/gestione-del-credito-gas-power-2023/home
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 8:30 - 17:30
21set(set 21)10:3822(set 22)10:38Banking Summit 2023
Dettagli Evento
Appuntamento i prossimi 21 e 22 settembre a Bavano presso il Grand Hotel Dino con la 13° edizione del Banking Summit organizzato da The Innovation Group. Ecco alcuni
Dettagli Evento
Appuntamento i prossimi 21 e 22 settembre a Bavano presso il Grand Hotel Dino con la 13° edizione del Banking Summit organizzato da The Innovation Group.
Ecco alcuni temi al centro di questa edizione:
- Blockchain, Intelligenza Artificiale e cloud per il settore bancario
- La banca data-driven
- Processi e competenze per la banca responsabile
- Il percorso delle strategie ESG
- L’omnicanalità al servizio del cliente
- Cybersicurezza e trust diventano valori
Banking Summit si rivolge ai rappresentanti del mercato dei servizi finanziari e assicurativi.
Ecco un’overview dell’appuntamento:
DAY1 mercoledì 20 settembre = LEADERS BANKING DAY
prevede un numero di partecipanti limitato e riservato ad “invitation only”
DAY2 giovedì 21 settembre = BANKING SUMMIT 2023
appuntamento aperto al pubblico. E’ prevista l’iscrizione online https://www.theinnovationgroup.it/events/banking-summit-2023-e-leaders-banking-day-2023/?reg=1&lang=it
DAY3 venerdì 22 settembre = BANKING SUMMIT 2023
La mattinata prevede un numero di partecipanti limitato. Se sei interessato a partecipare ai Workshop paralleli, puoi segnalarlo a tiziana.parisio@theinnovationgroup.it indicando il workshop di interesse.
Per maggiori dettagli e per partecipare clicca qui:
https://www.theinnovationgroup.it/events/banking-summit-2023-e-leaders-banking-day-2023/?lang=it
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
21 (Giovedì) 10:38 - 22 (Venerdì) 10:38
ottobre 2023
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la sedicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech: in occasione dell’evento, che come di consueto approfondisce
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la sedicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech: in occasione dell’evento, che come di consueto approfondisce le sfide più attuali del settore, innovazione e tecnologia incontrano le banche. L’aumento dei tassi di interesse, l’incremento dei crediti NPL, la sfida della finanza decentralizzata, i criteri ESG, le strategie delle Big Tech, il futuro dell’Open Finance e delle criptovalute sono alcuni dei temi che verranno affrontati in questa nuova edizione di Forum Banca.
Meta&Fast Bank è il pay-off dell’edizione 2023 in programma i prossimi 3 e 4 ottobre a Milano.
L’evento prenderà il via con l’Executive Summit, l’incontro dalla formula Invitation Only destinato ai C-Level, che tratterà il macro tema del Digital Finance Trend e del rischio disintermediazione.
Il 4 ottobre si svolgerà la Main Conference che quest’anno presenta una grande novità in area expo, l’Excellence Area: uno spazio dedicato all’eccellenza della tecnologia rivolto ai principali player del mondo Banking. Saranno presenti le realtà più innovative che mostreranno, in occasione del tour guidato condotto da un esperto del settore, le loro soluzioni: si tratta di un’esperienza immersiva che presenterà ai partecipanti le ultime novità di mercato insieme ai top partner dell’evento.
La giornata, che coinvolgerà oltre 100 Speaker e attende più di 600 partecipanti, prenderà il via con la Plenaria di apertura che tratterà di ESG, Open Finance, Criptovalute e inflazione, analizzando le logiche di investimento dei grandi gruppi bancari per affrontare le sfide dell’era post digitale. A seguire 7 track tematici in parallelo che tratteranno diversi temi:
- Customer & Experience,
- Tech & Digital Innovation,
- Data Governance & Cybersec,
- Data Governance & Digital Innovation,
- Extended Ecosystem & Platform Economy,
- Le nuove sfide del CRO in banca,
- Rivoluzione ESG: tra la raccolta del dato e il rischio greenwashing.
L’evento ospiterà il Fintech Smart Village: oltre 15 Fintech a confronto per individuare le ultime evoluzioni in robotica per i servizi di customer care e onboarding, sustainable finance, revenue based financing, embedded finance e banking as-a-service, finanza integrata, crowfunding, crypto, metaverso e NFT.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 0:00
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare l’interesse e gli investimenti da parte di player internazionali. Questi gli obiettivi della quarta edizione del Milan Fintech Summit – evento internazionale dedicato all’innovazione dei servizi bancari e finanziari, organizzato e promosso da Fintech District e Business International, la knowledge unit di Fiera Milano – in arrivo il 10 e 11 ottobre 2023 all’Allianz Mico di Milano.
TOMORROWLAND IS HERE è il claim scelto quest’anno per evocare lo stato dell’arte del Fintech: non più, come descritto fino a pochi anni fa, il futuro dei servizi finanziari, bensì il presente, parte integrante della loro trasformazione. A testimoniarlo il numero sempre crescente di aziende fintech e techfin a livello globale, il successo e la maturità di molte di queste (solo l’Italia vanta 2 unicorni) e le sempre più frequenti partnership con realtà di tutte le industry.
Milano continua ad avere un ruolo centrale nell’evoluzione del settore, grazie alla sua capacità di attrarre innovazione. Basti pensare che, solo negli ultimi due anni, grazie al Soft Landing Program, l’iniziativa ideata per agevolare l’ingresso di realtà straniere nel mercato italiano attraverso Milano&Partners, è stato raccolto l’interesse di oltre 190 aziende di diversi paesi, tra cui anche USA (da cui provengono il 18% di queste) e Canada (8%).
I TREND DI SETTORE AL CENTRO DELL’AGENDA DELLA MANIFESTAZIONE
L’Embedded finance (o finanza integrata) si è certamente affermato come punto di riferimento per la nascita di nuovi modelli di business: il mercato europeo ha raggiunto a fine 2022 i 42 miliardi di euro1 e si stima che a livello globale arriverà entro il 2027 a 183 miliardi di dollari2.
A raccontare come stia rivoluzionando anche settori molto lontani da quello finanziario, in due sessioni separate, saliranno sul palco realtà come Spotify e Booking.com.
Altra tematica protagonista sarà l’Intelligenza Artificiale, la cui centralità e attualità è indiscussa – basti pensare, per esempio, che il 44% delle 280 aziende presenti nella community del Fintech District (diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per il settore nel nostro Paese) la utilizza per il proprio business. Il secondo giorno a questo tema sarà dedicata una sessione in cui techfin italiane dal respiro internazionale come Clearbox.AI, iGenius e Wealthype si confronteranno con un incumbent come Oracle con un focus particolare sulla AI generativa.
Non accenna a diminuire l’interesse sulle Crypto: da CBDC a cryptoasset, passando per la presentazione del nuovo report DGI, l’agenda del Summit avrà diversi momenti dedicati a questo argomento.
Web3, Metaverso e asset digitali saranno approfonditi da Matthias Kroener, esperto di disruption dei servizi finanziari e keynote speaker del secondo giorno, che illustrerà come il gaming rappresenti un veicolo ideale per favorirne la diffusione.
Spazio sarà dato anche al FinCrime, denominazione che raccoglie le soluzioni in campo RegTech come KyC (Know your Customer) e AML (antiriciclaggio). Tra i protagonisti su questi temi: Jonathan Levin, co-Founder di Chainalysis e Reem El Seed, co-Founder di Cleverchain. Prevista anche una sessione sulla digital identity.
In un’agenda in cui i titoli delle sessioni sono ispirati a opere letterarie, non potranno mancare i riferimenti alla cultura e all’educazione. La manifestazione avrà come keynote speaker di apertura Leda Glyptis, che ispirandosi al capolavoro Animal Farm, racconterà cosa secondo lei non ha funzionato in questi ultimi 15 anni di digitalizzazione. In apertura del secondo giorno, una sessione sarà dedicata agli studenti universitari, a cui saranno presentate le diverse opportunità che il fintech porta con sè, sia come facilitatore della vita di tutti i giorni sia come nuova opportunità lavorativa.
Agenda e iscrizioni su milanfintechsummit.com
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 8:00
10ott(ott 10)9:0011(ott 11)17:30MILAN FINTECH SUMMIT
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare l’interesse e gli investimenti da parte di player internazionali. Questi gli obiettivi della quarta edizione del Milan Fintech Summit – evento internazionale dedicato all’innovazione dei servizi bancari e finanziari, organizzato e promosso da Fintech District e Business International, la knowledge unit di Fiera Milano – in arrivo il 10 e 11 ottobre 2023 all’Allianz Mico di Milano.
TOMORROWLAND IS HERE è il claim scelto quest’anno per evocare lo stato dell’arte del Fintech: non più, come descritto fino a pochi anni fa, il futuro dei servizi finanziari, bensì il presente, parte integrante della loro trasformazione. A testimoniarlo il numero sempre crescente di aziende fintech e techfin a livello globale, il successo e la maturità di molte di queste (solo l’Italia vanta 2 unicorni) e le sempre più frequenti partnership con realtà di tutte le industry.
Milano continua ad avere un ruolo centrale nell’evoluzione del settore, grazie alla sua capacità di attrarre innovazione. Basti pensare che, solo negli ultimi due anni, grazie al Soft Landing Program, l’iniziativa ideata per agevolare l’ingresso di realtà straniere nel mercato italiano attraverso Milano&Partners, è stato raccolto l’interesse di oltre 190 aziende di diversi paesi, tra cui anche USA (da cui provengono il 18% di queste) e Canada (8%).
I TREND DI SETTORE AL CENTRO DELL’AGENDA DELLA MANIFESTAZIONE
L’Embedded finance (o finanza integrata) si è certamente affermato come punto di riferimento per la nascita di nuovi modelli di business: il mercato europeo ha raggiunto a fine 2022 i 42 miliardi di euro1 e si stima che a livello globale arriverà entro il 2027 a 183 miliardi di dollari2.
A raccontare come stia rivoluzionando anche settori molto lontani da quello finanziario, in due sessioni separate, saliranno sul palco realtà come Spotify e Booking.com.
Altra tematica protagonista sarà l’Intelligenza Artificiale, la cui centralità e attualità è indiscussa – basti pensare, per esempio, che il 44% delle 280 aziende presenti nella community del Fintech District (diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per il settore nel nostro Paese) la utilizza per il proprio business. Il secondo giorno a questo tema sarà dedicata una sessione in cui techfin italiane dal respiro internazionale come Clearbox.AI, iGenius e Wealthype si confronteranno con un incumbent come Oracle con un focus particolare sulla AI generativa.
Non accenna a diminuire l’interesse sulle Crypto: da CBDC a cryptoasset, passando per la presentazione del nuovo report DGI, l’agenda del Summit avrà diversi momenti dedicati a questo argomento.
Web3, Metaverso e asset digitali saranno approfonditi da Matthias Kroener, esperto di disruption dei servizi finanziari e keynote speaker del secondo giorno, che illustrerà come il gaming rappresenti un veicolo ideale per favorirne la diffusione.
Spazio sarà dato anche al FinCrime, denominazione che raccoglie le soluzioni in campo RegTech come KyC (Know your Customer) e AML (antiriciclaggio). Tra i protagonisti su questi temi: Jonathan Levin, co-Founder di Chainalysis e Reem El Seed, co-Founder di Cleverchain. Prevista anche una sessione sulla digital identity.
In un’agenda in cui i titoli delle sessioni sono ispirati a opere letterarie, non potranno mancare i riferimenti alla cultura e all’educazione. La manifestazione avrà come keynote speaker di apertura Leda Glyptis, che ispirandosi al capolavoro Animal Farm, racconterà cosa secondo lei non ha funzionato in questi ultimi 15 anni di digitalizzazione. In apertura del secondo giorno, una sessione sarà dedicata agli studenti universitari, a cui saranno presentate le diverse opportunità che il fintech porta con sè, sia come facilitatore della vita di tutti i giorni sia come nuova opportunità lavorativa.
Agenda e iscrizioni su milanfintechsummit.com
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
10 (Martedì) 9:00 - 11 (Mercoledì) 17:30
17ottTutto il GiornoIt's all energy efficiency
Dettagli Evento
Appuntamento il prossimo 17 ottobre presso il MiCo di Milano con l’evento It’s all energy efficiency organizzato da Brainz. IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY è l’evento dove gli Energy Manager si
Dettagli Evento
Appuntamento il prossimo 17 ottobre presso il MiCo di Milano con l’evento It’s all energy efficiency organizzato da Brainz.
IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY è l’evento dove gli Energy Manager si riuniscono per condividere esperienze, aggiornarsi sui trend di Settore, trovare soluzioni concrete per la competitività e conoscere le migliori tecnologie per le comunità energetiche.
IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY sarà occasione per gli operatori del settore di analizzare l’evoluzione dell’efficienza energetica per definire il ruolo degli Energy Manager nello sviluppo sostenibile della azienda in chiave 4.0.
Oltre 30 Speaker, Energy Manager del mondo RETAIL, GDO, FOOD, HO.RE.CA, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, HOSPITAL, PHARMA, TRANSPORT, LOGISTICS, INDUSTRY & PRODUCTION a confronto su:
- Quali applicazioni tecnologie possono essere utilizzate per incrementare l’impatto di efficientamento energetico grazie alla Transizione Energetica?
- Quali nuovi tecnologie e quali impianti sono in grado di accelerare il percorso di innovazione e migliorare efficienza?
- Quali sono le vie tecnologiche potenziali della sostenibilità e come viene definita l’analisi costo beneficio?
- Quali strumenti di monitoraggio e automazione possono aiutare i grandi energivori nella gestione controllata dell’energia?
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento:
www.itsall-energyefficiency.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
17ottTutto il GiornoIT’S ALL ENERGY & UTILITY
Dettagli Evento
Il 17 ottobre presso MiCo Milano Convention Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY l’evento dove le Utility si incontrano, si confrontano, si aggiornano e discutono sulle attuali opportunità, sfide
Dettagli Evento
Il 17 ottobre presso MiCo Milano Convention Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY l’evento dove le Utility si incontrano, si confrontano, si aggiornano e discutono sulle attuali opportunità, sfide e ostacoli del settore.
IT’S ALL ENERGY & UTILITY rappresenta un’esclusiva opportunità per conoscere i sistemi implementati e i modelli più diffusi e di valutare quali Soluzioni e Strategie sono state realizzate a supporto del business per ottenere risultati significativi in termini di efficienza e competitività.
IT & TECHNOLOGY – CRM & MARKETING – GESTIONE PROCESSI E OPERATIONS – BILLING – SMART METERING – CFO E SISTEMI DI PAGAMENTO – GESTIONE E RECUPERO DEL CREDITO – SMART CITY – TLC – M2M – 5G – E-MOBILITY
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento:
www.itsall-energyutility.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
febbraio 2024
Dettagli Evento
Il 20 febbraio è in programma a Milano Meter to Cash, l’evento di IKN Italy rivolto ai Responsabili Billing, Metering, Operation e Pagamenti delle Utility italiane per un confronto tra
Dettagli Evento
Il 20 febbraio è in programma a Milano Meter to Cash, l’evento di IKN Italy rivolto ai Responsabili Billing, Metering, Operation e Pagamenti delle Utility italiane per un confronto tra gli operatori del settore su come il fine tutela – che rappresenta il cambiamento più importante che in questo momento stanno affrontando le utilities – impatterà sulle attività di metering, billing e payment.
La fine del mercato tutelato dell’energia per luce a gas nei prossimi mesi scatenerà una vera e propria battaglia commerciale: alcuni fattori hanno un ruolo chiave per consolidare o aumentare la propria competitività sul mercato, tra cui l’assegnazione dei clienti vulnerabili, l’adeguamento delle strutture dei fornitori o, ancora, l’organizzazione delle aste.
L’evento approfondirà le prospettive legate alla pressione normativa sui processi di metering e billing, il sistema indennitario, l’educazione al consumo e le soluzioni innovative per intensificare l’automatizzazione dello smart metering. In particolare l’attività di metering e billing sarà oggetto di analisi da diversi punti di vista come l’impatto che avranno le Comunità Energetiche Rinnovabili, l’ottimizzazione della fatturazione energetica e la Cybersecurity e come organizzarsi per evitare la fuga di dati dal Sistema Informativo.
Il dibattito verterà, inoltre, sulle metodologie di pagamenti digitali a disposizione per migliorare il cash flow e per rendere l’esperienza di acquisto del cliente più user friendly.
In occasione di Meter to Cash si celebreranno gli IKN Awards che premieranno i best leader in ambito metering/billing.
Per aggiornamenti sull’evento: https://ikn.it/meter-to-cash/
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 0:00
Dettagli Evento
Sicurezza e riduzione dei costi di integrazione in tempi di BNPL, PSD3 ed elDAS2 sarà il focus della quarta edizione di Payments, l’evento di IKN Italy rivolto ai responsabili pagamenti
Dettagli Evento
Sicurezza e riduzione dei costi di integrazione in tempi di BNPL, PSD3 ed elDAS2 sarà il focus della quarta edizione di Payments, l’evento di IKN Italy rivolto ai responsabili pagamenti per un aggiornamento e confronto su come affrontare l’evoluzione dei pagamenti digitali. In programma a Milano il prossimo 21 febbraio, l’evento farà prima di tutto il punto della situazione sull’utilizzo dei pagamenti digitali suddiviso per target – retail, insurance, automotive, travel e gaming – a livello nazionale ed europeo, oltre ad analizzare il ruolo dei social network, delle donazioni, del gaming e dei servizi on demand come acceleratori dell’evoluzione del settore.
Tra i pagamenti digitali in forte crescita negli ultimi anni il modello Buy Now Pay Later (BNPL) che, a livello globale, ha raggiunto il 3% di penetrazione sui consumi eCommerce nel 2021: in Italia ha avuto una rilevante accelerazione negli ultimi due anni e viene ora utilizzato per più di 17 milioni di acquisti. Il trend continuerà ad essere positivo anche nei prossimi anni: si stima infatti che il mercato BNPL potrebbe superare il 5% di penetrazione sui pagamenti eCommerce nel 2025 (Fonte: Global Payment Record 2022). L’evento tratterà dell’evoluzione di questa metodologia e approfondirà le modalità per migliorare la valutazione del rischio, garantire la sostenibilità finanziaria e contrastare le frodi.
La proposta del framework FIDA rappresenta una rivoluzione del settore volto a migliorare l’accesso e la condivisione dei dati finanziari nella UE: a Payments si affronteranno gli aspetti più impattanti e i cambiamenti cui si andrà incontro con l’introduzione della regolamentazione. La competizione e la gestione del dato sono cambiati anche a seguito della PSD3 e PSR1: tra i diversi temi, si analizzerà cosa manca ancora per la tutela dei clienti e come sviluppare una migliore personalizzazione dei servizi e renderli più a misura del cliente.
Un cash flow più veloce aumenterebbe l’appeal dei pagamenti digitali: il dibattito verterà pertanto sui modi più efficienti per risparmiare sulle commissioni e per incentivare pagamenti con App, wearable e mobile sia nei punti di vendita fisici che nell’eCommerce, sulle tecnologie che supportano l’integrazione e l’armonizzazione di soluzioni digitali nei sistemi di cassa.
La quarta edizione di Payments sarà un’opportunità per ascoltare la testimonianza di aziende del calibro di: Coop Alleanza 3.0, Sky Italia, è Qui, BBVA, Decathlon Italia, Alpitour World, Intesa Sanpaolo, Unicredit e dell’autorità CONSOB.
Per aggiornamenti sull’evento: https://ikn.it/payments/
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 0:00
aprile 2024
Dettagli Evento
IKN Italy presenta la decima edizione di Aquality Forum, l’evento dedicato agli operatori dell’idrico sulle scelte in tema
Dettagli Evento
IKN Italy presenta la decima edizione di Aquality Forum, l’evento dedicato agli operatori dell’idrico sulle scelte in tema di sostenibilità, investimenti e transizione digitale in programma a Milano i prossimi 9 e 10 aprile.
In occasione dell’appuntamento, per festeggiare l’importante traguardo raggiunto, si svolgerà la prima edizione degli Aquality Award, un riconoscimento rivolto ai gestori del servizio idrico integrato che premia l’adozione di approcci sostenibili, efficienti e innovativi nel settore idrico italiano. C’è tempo fino al 15 marzo per finalizzare la propria candidatura al seguente link: https://ikn.it/aquality-forum/award/.
L’impatto dei cambiamenti climatici è uno dei temi al centro di Aquality Forum che condividerà l’apertura dei lavori con Climate Tech, seconda edizione dell’evento nato per fare il punto sulle tecnologie digitali per raggiungere la neutralità carbonica e aumentare l’engagement degli Stakeholder. Saranno analizzati statistiche e possibili scenari in termini di valutazione dei rischi e strumenti di adattamento, oltre alle interconnessioni tra il cambiamento climatico e il business.
Il dibattito tratterà, inoltre, dei driver che guideranno i piani strategici dell’anno in corso e dei progetti innovativi realizzati con il supporto di tecnologie che, per esempio, facilitano la digitalizzazione delle reti come fattore abilitante per il risparmio della risorsa idrica o, anche, che valorizzano il patrimonio dei dati per convertirlo in Business Intelligence per l’azienda. I piani di sviluppo e resilienza delle infrastrutture, i piani di sostenibilità e l’industrializzazione e la digitalizzazione del Servizio Idrico Integrato sono gli altri temi al centro del confronto.
La nuova edizione propone, inoltre, uno Speciale Focus RQTI che si svolgerà il 10 aprile in un Virtual Working Group che tratterà degli impatti organizzativi ed economici degli aggiornamenti in tema di Qualità Tecnica sui gestori del Servizio Idrico Integrato.
Per informazioni su Aquality Forum: https://ikn.it/aquality-forum/
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 9:00
maggio 2024
08mag10:00ITALY INSURANCE FORUM
Dettagli Evento
Il percorso verso Italy Insurance Forum – in programma a Milano il prossimo 8 maggio – prende il
Dettagli Evento
Il percorso verso Italy Insurance Forum – in programma a Milano il prossimo 8 maggio – prende il via il 18 aprile con Insurtech Innovation Day, appuntamento in live streaming dedicato agli innovatori dell’Industry assicurativa che avranno modo di confrontarsi sui progetti più all’avanguardia, sulle soluzioni applicative da adottare per creare polizze integrate customer centric e abilitare una gestione agile dei processi di sviluppo del prodotto.
L’uso della GenAI per innovare i processi tradizionali è uno dei temi più attuali: i relatori condivideranno i loro punti di vista, maturati dopo un anno di sperimentazione di ChatGPT, sulle aree in cui è più strategico investire. Lo sviluppo di sevizi Embedded, le tecnologie abilitanti a diventare sempre più Data Driven, le modalità per supportare la trasformazione delle PMI e l’individuazione dei tool che rendono l’Industry assicurativa sostenibile, oltre i prodotti green, sono i principali focus dell’evento.
Sarà possibile incontrare le Insurtech anche in occasione della Main Conference: l’Area Expo di Italy Insurance Forum, come di consueto, ospiterà le aziende più innovative che avranno, così, modo di incontrare e condividere i loro progetti con le compagnie assicurative più tradizionali.
“AI e partnership per proteggere dalle calamità l’Italia che invecchia” sarò il tema trainante dell’undicesima edizione dell’appuntamento che tratterà in particolare dell’uso etico dell’Intelligenza Artificiale volto ad efficientare la relazione con il cliente e supportare il reperimento dei dati su variabili non popolate per rispondere all’aumento degli eventi catastrofali e all’incertezza macroeconomica.
Le testimonianze di CEO ed esperti, italiani e internazionali, saranno da ispirazione per capire le strategie più efficaci per stimolare l’innovazione nelle grandi aziende e le opportunità date da Blockchain e AI, per scoprire le potenzialità disruptive della Collateral Based Insurance e le strategie internazionali applicabili nell’Industry italiana.
Trai principali temi trattati, la sostenibilità, che diventerà uno dei driver del settore: il dibattito verterà sulle modalità per affrontare il tema dell’ethical e green washing, sulla misurazione dei KPI della sostenibilità, sulla scelta delle tecnologie che supportano la raccolta dati. E ancora: le tecnologie da adottare per raggiungere gli obiettivi net zero e la gender equality e le modalità per avere un impatto concreto nonostante i prodotti green rappresentino ancora una nicchia.
In occasione di Italy Insurance Forum si svolgerà l’ottava edizione degli Italy Insurance Award, il punto di riferimento per l’eccellenza del settore assicurativo che riflette la volontà del mercato di promuovere l’innovazione attraverso il digitale e la tecnologia per rispondere alle esigenze del cliente moderno e migliorare le performance d’impresa. Rivolti alle compagnie assicurative, broker, bancassurance e Insurtech, riguardano 7 categorie: Miglior Progetto Digital Customer Experience, Miglior Progetto Innovativo, Miglior Nuovo Prodotto, Miglior InsurTech, Miglior Strategia di Partnership e Distribuzione, Miglior Progetto ESG e Miglior Campagna Marketing & Comunicazione.
L’undicesima edizione di Italy Insurance Forum coinvolge 100 Speaker e attende 600 partecipanti: l’evento propone focus di approfondimento dedicati all’area marketing e sviluppo prodotto, innovazione, gestione sinistri e data managament.
Per informazioni sul programma: https://ikn.it/italy-insurance-forum/
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 10:00
10mag10:00NAPOLI NPL CONFERENCE
Dettagli Evento
Il Convegno, giunto alla terza edizione, si pone quest’anno l’ambiziosa sfida di discutere e delineare gli scenari futuri
Dettagli Evento
Il Convegno, giunto alla terza edizione, si pone quest’anno l’ambiziosa sfida di discutere e delineare gli scenari futuri nella gestione degli NPE, partendo da un’attenta analisi del mercato secondario e dell’importanza della valutazione dei crediti in fase di Stage 2. Il tutto senza dimenticare i riflessi che le scelte finanziarie hanno sull’economia reale ed in particolare sulle aziende, anche alla luce della recente riforma del codice della crisi d’impresa ed insolvenza. Protagonisti come sempre l’Università Federico II di Napoli e i principali stakeholder del mondo bancario e finanziario italiano. Il Convegno si pone altresì l’obiettivo di verificare lo stato di salute dell’industria degli NPL e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo delle legal factories e del recupero crediti, nonché dell’esecuzioni mobiliari ed immobiliari ad un anno dall’entrata in vigore della riforma Cartabia.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Venerdì) 10:00
21mag10:00IT’S ALL BANKING & INSURANCE
Dettagli Evento
Il 21 Maggio 2024 al NH Milano Centro Congressi, BRAINZ organizza la nuova edizione della mostra convegno IT’S
Dettagli Evento
Il 21 Maggio 2024 al NH Milano Centro Congressi, BRAINZ organizza la nuova edizione della mostra convegno IT’S ALL BANKING & INSURANCE con 100 Relatori e più di 500 partecipanti.
IT’S ALL BANKING & INSURANCE si concentra su una vasta gamma di tematiche, tra cui l’evoluzione del settore bancario e assicurativo in un mondo sempre più digitale, le nuove opportunità offerte dalla tecnologia blockchain, l’intelligenza artificiale applicata ai servizi finanziari, la gestione dei dati e della privacy, l’automazione dei processi e molto altro ancora.
L’Area Expo dedicata alle nuove soluzioni e tecnologie sarà il fulcro dell’evento, offrendo uno spazio interattivo e coinvolgente per esplorare le ultime tendenze e scoprire prodotti innovativi. Sarà il luogo ideale per connettersi con fornitori di servizi all’avanguardia, partecipare a dimostrazioni dal vivo e interagire con esperti del settore.
I partecipanti di IT’S ALL BANKING & INSURANCE sono:
TOP MANAGEMENT: Amministratore Delegato – Direttore Generale – Responsabile Strategie
MARKETING & CRM: CRM Director – Marketing Director – Chief Digital Officer – Chief Data Officer
IT & TECHNOLOGY: Chief Information Officer – Chief Technology Officer – IT Manager- Chief Security Information Officer
OPERATIONS: COO – Responsabile Organizzazione
RISK & CREDIT: Head of Risk Management, Credit Manager, Claims Director
Dei settori BANCHE – ASSICURAZIONI – FINTECH – ISTITUTI FINANZIARI – BROKER – INSURTECH
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.itsall-banking-insurance.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 10:00
Dettagli Evento
“ANNUAL 2024: la gestione del credito tra partnership strategiche, evoluzione normativa e nuove tecnologie. Dai dati di settore
Dettagli Evento
“ANNUAL 2024: la gestione del credito tra partnership strategiche, evoluzione normativa e nuove tecnologie. Dai dati di settore a un modello vincente di gestione del credito”: questo il titolo dell’evento annuale promosso da UNIREC – Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito – che si terrà il 22 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle 13.30 a Roma presso l’Auditorium Antonianum.
Il Convegno, moderato da Morya Longo, giornalista finanziario de “Il Sole 24 Ore”, si aprirà con i saluti istituzionali e la presentazione del XIV Rapporto Annuale UNIREC sui dati di settore, realizzato in collaborazione con NOMISMA.
A seguire, tavole rotonde di approfondimento con gli esperti e i professionisti del settore, su tematiche attuali come :
– Il mercato NPE e lo sviluppo delle partnership strategiche;
– Evoluzione dei modelli gestionali del credito nel nuovo scenario macroeconomico
Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il https://unirec.it/ o contattare direttamente la segreteria organizzativa di Unirec; 06 5923346 – eventi@unirec.it
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 10:00
febbraio 2023
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la terza edizione di Payments, l’unico evento in Italia che offre una visione internazionale e concreta
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la terza edizione di Payments, l’unico evento in Italia che offre una visione internazionale e concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei professionisti sui dubbi applicativi, attraverso la presentazione di insights, Case History aziendali e soluzioni FinTech.
In programma il prossimo 22 febbraio a Milano, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza di oltre trent’anni nella trattazione del tema nei settori Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good e Insurance.
I lavori prenderanno il via con la Sessione Plenaria che fornirà un outlook sui principali trend del mondo dei pagamenti a partire da un’analisi sulle abitudini e i metodi di pagamento preferiti dai clienti europei per poi fornire un focus sull’evoluzione dei trend dei customer italiani negli ultimi due anni, per fornire una fotografia generale del periodo di massimo sviluppo dell’e-commerce. Tra gli argomenti trattati durante il dibattito, i relatori si confronteranno sulle nuove strategie aziendali nell’adozione dei nuovi pagamenti digitali e sull’evoluzione della regolamentazione UE. Una Tavola Rotonda sarà dedicata al Buy Now Pay Later e sulle potenzialità di questo strumento a fronte di inflazione e crisi energetica.
Nel pomeriggio si svolgeranno due track tematici, dedicati rispettivamente ai settori Utility e Retail.
Payments è rivolto alle seguenti figure aziendali delle aziende Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good, Insurance: Chief Innovation Officer, CIO-IT Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Chief Operation Officer, Responsabile Tesoreria, Responsabile e-Commerce, Chief Digital Officer, Responsabile Recupero Crediti, Responsabile Relazione con il cliente, Responsabile Marketing, Responsabile Pagamenti.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments:
https://ikn.it/evento/11592/payments-2023/home
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Location
Novotel Ca Granda
Viale Giovanni Suzzani, 13
Organizzatore
maggio 2023
16magTutto il GiornoIT’S ALL BANKING & INSURANCE
Dettagli Evento
Il 16 Maggio 2023 al NH Milano Centro Congressi, BRAINZ organizza la nuova edizione della mostra convegno IT’S
Dettagli Evento
Il 16 Maggio 2023 al NH Milano Centro Congressi, BRAINZ organizza la nuova edizione della mostra convegno IT’S ALL BANKING & INSURANCE con 100 Relatori, 20 Media e più di 500 partecipanti.
IT’S ALL BANKING & INSURANCE rappresenta un’opportunità esclusiva per agevolare l’incontro e il confronto tra Banche, Assicurazioni e Finanziarie con esperti di Soluzioni, Sistemi e Tecnologie. L’evento coniuga la vision strategica agli aspetti tecnici, calandosi nella realtà delle strategie operative.
I partecipanti di IT’S ALL BANKING & INSURANCE sono:
TOP MANAGEMENT: Amministratore Delegato – Direttore Generale – Responsabile Strategie
MARKETING & CRM: CRM Director – Marketing Director – Chief Digital Officer – Chief Data Officer
IT & TECHNOLOGY: Chief Information Officer – Chief Technology Officer – IT Manager Chief Security Information Officer
OPERATIONS: COO – Responsabile Organizzazione
RISK & CREDIT: Head of Risk Management, Credit Manager, Claims Director
Dei settori BANCHE – ASSICURAZIONI – FINTECH – ISTITUTI FINANZIARI – BROKER – INSURTECH
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.itsall-banking-insurance.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
Location
NH Milano Congress Centre
Strada 2
Organizzatore
giugno 2023
Dettagli Evento
Credit Village è lieta di annunciare la Media Partnership per l’incontro di studio 𝑮𝒊𝒖𝒅𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐, 𝒕𝒖𝒕𝒆𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒎𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒆
Dettagli Evento
Credit Village è lieta di annunciare la Media Partnership per l’incontro di studio 𝑮𝒊𝒖𝒅𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐, 𝒕𝒖𝒕𝒆𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒎𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐𝒍𝒍𝒊 𝒈𝒊𝒖𝒅𝒊𝒛𝒊𝒂𝒓𝒊 𝒊𝒏 𝒔𝒆𝒅𝒆 𝒆𝒔𝒆𝒄𝒖𝒕𝒊𝒗𝒂. 𝑹𝒊𝒇𝒍𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒔𝒖𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒊𝒕𝒊 𝒂𝒍 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒎𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒊ù 𝒓𝒆𝒄𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒈𝒊𝒖𝒓𝒊𝒔𝒑𝒓𝒖𝒅𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝑪𝒂𝒔𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 (𝑺.𝑼. 9479/23)”.
Organizzato dalla 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐩𝐢𝐫𝐢𝐨, in collaborazione con la rivista telematica Inexecutivis.it, l’𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚 e Fire – Consulting & Credit Management quale socio sostenitore, l’incontro si terrà il prossimo 14 Giugno 📅 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso 📍l’Aula di Formazione degli Avvocati dell’Ordine di Roma (c/o la Corte di Cassazione, Piazza Cavour).
Sarà un momento di confronto fra esperti in materia giuridica su un tema di grande attualità e rilievo pratico per la gestione del credito, con risvolti consistenti sul recupero legale nel settore Consumer Finance.
Tra i relatori:
🔹 Avv. Paolo Nesta – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma;
🔹 Avv. Paolo Voltaggio – Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Responsabile della Commissione Contenzioso Immobiliare ed Esecuzioni Immobiliari;
🔹 Dott. Franco De Stefano – Presidente di Sezione della Corte di Cassazione;
🔹 Avv. Prof. Giorgio Costantino – Professore Emerito di Diritto Processuale Civile presso l’Università Roma Tre;
🔹 Dott. Giovanni Fanticini – Coordinatore del Settore Civile Ufficio del Massimario della Corte di Cassazione.
Modera e conclude il Dott. Cosimo D’Arrigo, Consigliere della Corte di Cassazione e Componente della Commissione di garanzia dei Partiti Politici. A quest’ultimo e all’Avvocato Paolo Voltaggio va il nostro ringraziamento per il coinvolgimento su argomenti sostanziali per l’evoluzione futura della gestione del credito.
Ai partecipanti in aula verranno riconosciuti 3 crediti formativi ordinari.
Per maggiori dettagli sulla giornata e per partecipare consultare il link qui di seguito:
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Location
Viale Giovanni Suzzani, 13
settembre 2023
19set8:3017:30Gestione del Credito Gas&Power
Dettagli Evento
Torna Gestione del Credito Gas&Power, la quindicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power organizzato da IKN
Dettagli Evento
Torna Gestione del Credito Gas&Power, la quindicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power organizzato da IKN Italy.
In programma il prossimo 19 settembre al Novotel Cà Granda di Milano, l’evento rappresenta un’opportunità di networking e confronto tra i Credit Manager in un periodo singolare caratterizzato dal prorogarsi delle misure emergenziali, come nel caso dell’Emilia Romagna, e il rischio di aumento della morosità. Con il conflitto russo ucraino, la pandemia e un livello dei prezzi ancora alto, le aziende del settore si trovano ad affrontare problemi di cash management che, in alcuni casi, le ha portate al default.
Sono, infatti, numerosi gli interrogativi che il mondo Gas&Power deve affrontare, a partire dalla crisi energetica e il caro bollette: rappresentano ancora un rischio per il nostro Paese o possiamo considerarle ormai superate? Ci si domanda anche, per esempio, quale sarà l’impatto sulla gestione del credito della liberalizzazione del mercato energetico a partire da gennaio 2024 e quali strategie applicare per la gestione dei pagamenti. Il dibattito tratterà anche della fine delle misure emergenziali e, in particolare, se può rappresentare un rischio di aumento della morosità e delle misure necessarie per preservare la liquidità.
In virtù di dibattiti di alto livello tra i Top Manager dell’area Gas&Power, l’evento fornirà preziosi informazioni e approfondimenti utili per la gestione del proprio business e vantaggi tangibili da portare in azienda.
In occasione della giornata di lavori, saranno presentati in anteprima i risultati della survey 2023 sull’evoluzione del ruolo e delle skill del Credit Manager 2023-2024.
La giornata terminerà con una Sessione Interattiva che si svolgerà attraverso l’attività in parallelo di 4 Gruppi di lavoro che tratteranno di: Dati – Prescrizione breve – Recupero Crediti – Customer Communication Management.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Per info e aggiornamenti sul programma:
https://utilitenergy.it/evento/11782/gestione-del-credito-gas-power-2023/home
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 8:30 - 17:30
21set(set 21)10:3822(set 22)10:38Banking Summit 2023
Dettagli Evento
Appuntamento i prossimi 21 e 22 settembre a Bavano presso il Grand Hotel Dino con la 13° edizione del Banking Summit organizzato da The Innovation Group. Ecco alcuni
Dettagli Evento
Appuntamento i prossimi 21 e 22 settembre a Bavano presso il Grand Hotel Dino con la 13° edizione del Banking Summit organizzato da The Innovation Group.
Ecco alcuni temi al centro di questa edizione:
- Blockchain, Intelligenza Artificiale e cloud per il settore bancario
- La banca data-driven
- Processi e competenze per la banca responsabile
- Il percorso delle strategie ESG
- L’omnicanalità al servizio del cliente
- Cybersicurezza e trust diventano valori
Banking Summit si rivolge ai rappresentanti del mercato dei servizi finanziari e assicurativi.
Ecco un’overview dell’appuntamento:
DAY1 mercoledì 20 settembre = LEADERS BANKING DAY
prevede un numero di partecipanti limitato e riservato ad “invitation only”
DAY2 giovedì 21 settembre = BANKING SUMMIT 2023
appuntamento aperto al pubblico. E’ prevista l’iscrizione online https://www.theinnovationgroup.it/events/banking-summit-2023-e-leaders-banking-day-2023/?reg=1&lang=it
DAY3 venerdì 22 settembre = BANKING SUMMIT 2023
La mattinata prevede un numero di partecipanti limitato. Se sei interessato a partecipare ai Workshop paralleli, puoi segnalarlo a tiziana.parisio@theinnovationgroup.it indicando il workshop di interesse.
Per maggiori dettagli e per partecipare clicca qui:
https://www.theinnovationgroup.it/events/banking-summit-2023-e-leaders-banking-day-2023/?lang=it
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
21 (Giovedì) 10:38 - 22 (Venerdì) 10:38
ottobre 2023
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la sedicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech: in occasione dell’evento, che come di consueto approfondisce
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la sedicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech: in occasione dell’evento, che come di consueto approfondisce le sfide più attuali del settore, innovazione e tecnologia incontrano le banche. L’aumento dei tassi di interesse, l’incremento dei crediti NPL, la sfida della finanza decentralizzata, i criteri ESG, le strategie delle Big Tech, il futuro dell’Open Finance e delle criptovalute sono alcuni dei temi che verranno affrontati in questa nuova edizione di Forum Banca.
Meta&Fast Bank è il pay-off dell’edizione 2023 in programma i prossimi 3 e 4 ottobre a Milano.
L’evento prenderà il via con l’Executive Summit, l’incontro dalla formula Invitation Only destinato ai C-Level, che tratterà il macro tema del Digital Finance Trend e del rischio disintermediazione.
Il 4 ottobre si svolgerà la Main Conference che quest’anno presenta una grande novità in area expo, l’Excellence Area: uno spazio dedicato all’eccellenza della tecnologia rivolto ai principali player del mondo Banking. Saranno presenti le realtà più innovative che mostreranno, in occasione del tour guidato condotto da un esperto del settore, le loro soluzioni: si tratta di un’esperienza immersiva che presenterà ai partecipanti le ultime novità di mercato insieme ai top partner dell’evento.
La giornata, che coinvolgerà oltre 100 Speaker e attende più di 600 partecipanti, prenderà il via con la Plenaria di apertura che tratterà di ESG, Open Finance, Criptovalute e inflazione, analizzando le logiche di investimento dei grandi gruppi bancari per affrontare le sfide dell’era post digitale. A seguire 7 track tematici in parallelo che tratteranno diversi temi:
- Customer & Experience,
- Tech & Digital Innovation,
- Data Governance & Cybersec,
- Data Governance & Digital Innovation,
- Extended Ecosystem & Platform Economy,
- Le nuove sfide del CRO in banca,
- Rivoluzione ESG: tra la raccolta del dato e il rischio greenwashing.
L’evento ospiterà il Fintech Smart Village: oltre 15 Fintech a confronto per individuare le ultime evoluzioni in robotica per i servizi di customer care e onboarding, sustainable finance, revenue based financing, embedded finance e banking as-a-service, finanza integrata, crowfunding, crypto, metaverso e NFT.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 0:00
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare l’interesse e gli investimenti da parte di player internazionali. Questi gli obiettivi della quarta edizione del Milan Fintech Summit – evento internazionale dedicato all’innovazione dei servizi bancari e finanziari, organizzato e promosso da Fintech District e Business International, la knowledge unit di Fiera Milano – in arrivo il 10 e 11 ottobre 2023 all’Allianz Mico di Milano.
TOMORROWLAND IS HERE è il claim scelto quest’anno per evocare lo stato dell’arte del Fintech: non più, come descritto fino a pochi anni fa, il futuro dei servizi finanziari, bensì il presente, parte integrante della loro trasformazione. A testimoniarlo il numero sempre crescente di aziende fintech e techfin a livello globale, il successo e la maturità di molte di queste (solo l’Italia vanta 2 unicorni) e le sempre più frequenti partnership con realtà di tutte le industry.
Milano continua ad avere un ruolo centrale nell’evoluzione del settore, grazie alla sua capacità di attrarre innovazione. Basti pensare che, solo negli ultimi due anni, grazie al Soft Landing Program, l’iniziativa ideata per agevolare l’ingresso di realtà straniere nel mercato italiano attraverso Milano&Partners, è stato raccolto l’interesse di oltre 190 aziende di diversi paesi, tra cui anche USA (da cui provengono il 18% di queste) e Canada (8%).
I TREND DI SETTORE AL CENTRO DELL’AGENDA DELLA MANIFESTAZIONE
L’Embedded finance (o finanza integrata) si è certamente affermato come punto di riferimento per la nascita di nuovi modelli di business: il mercato europeo ha raggiunto a fine 2022 i 42 miliardi di euro1 e si stima che a livello globale arriverà entro il 2027 a 183 miliardi di dollari2.
A raccontare come stia rivoluzionando anche settori molto lontani da quello finanziario, in due sessioni separate, saliranno sul palco realtà come Spotify e Booking.com.
Altra tematica protagonista sarà l’Intelligenza Artificiale, la cui centralità e attualità è indiscussa – basti pensare, per esempio, che il 44% delle 280 aziende presenti nella community del Fintech District (diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per il settore nel nostro Paese) la utilizza per il proprio business. Il secondo giorno a questo tema sarà dedicata una sessione in cui techfin italiane dal respiro internazionale come Clearbox.AI, iGenius e Wealthype si confronteranno con un incumbent come Oracle con un focus particolare sulla AI generativa.
Non accenna a diminuire l’interesse sulle Crypto: da CBDC a cryptoasset, passando per la presentazione del nuovo report DGI, l’agenda del Summit avrà diversi momenti dedicati a questo argomento.
Web3, Metaverso e asset digitali saranno approfonditi da Matthias Kroener, esperto di disruption dei servizi finanziari e keynote speaker del secondo giorno, che illustrerà come il gaming rappresenti un veicolo ideale per favorirne la diffusione.
Spazio sarà dato anche al FinCrime, denominazione che raccoglie le soluzioni in campo RegTech come KyC (Know your Customer) e AML (antiriciclaggio). Tra i protagonisti su questi temi: Jonathan Levin, co-Founder di Chainalysis e Reem El Seed, co-Founder di Cleverchain. Prevista anche una sessione sulla digital identity.
In un’agenda in cui i titoli delle sessioni sono ispirati a opere letterarie, non potranno mancare i riferimenti alla cultura e all’educazione. La manifestazione avrà come keynote speaker di apertura Leda Glyptis, che ispirandosi al capolavoro Animal Farm, racconterà cosa secondo lei non ha funzionato in questi ultimi 15 anni di digitalizzazione. In apertura del secondo giorno, una sessione sarà dedicata agli studenti universitari, a cui saranno presentate le diverse opportunità che il fintech porta con sè, sia come facilitatore della vita di tutti i giorni sia come nuova opportunità lavorativa.
Agenda e iscrizioni su milanfintechsummit.com
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 8:00
10ott(ott 10)9:0011(ott 11)17:30MILAN FINTECH SUMMIT
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare
Dettagli Evento
Confermare Milano come capitale dell’innovazione a livello europeo, accendere i riflettori sul resto del Paese, portare l’ecosistema fintech italiano – ormai maturo – nella prossima fase evolutiva e rafforzare l’interesse e gli investimenti da parte di player internazionali. Questi gli obiettivi della quarta edizione del Milan Fintech Summit – evento internazionale dedicato all’innovazione dei servizi bancari e finanziari, organizzato e promosso da Fintech District e Business International, la knowledge unit di Fiera Milano – in arrivo il 10 e 11 ottobre 2023 all’Allianz Mico di Milano.
TOMORROWLAND IS HERE è il claim scelto quest’anno per evocare lo stato dell’arte del Fintech: non più, come descritto fino a pochi anni fa, il futuro dei servizi finanziari, bensì il presente, parte integrante della loro trasformazione. A testimoniarlo il numero sempre crescente di aziende fintech e techfin a livello globale, il successo e la maturità di molte di queste (solo l’Italia vanta 2 unicorni) e le sempre più frequenti partnership con realtà di tutte le industry.
Milano continua ad avere un ruolo centrale nell’evoluzione del settore, grazie alla sua capacità di attrarre innovazione. Basti pensare che, solo negli ultimi due anni, grazie al Soft Landing Program, l’iniziativa ideata per agevolare l’ingresso di realtà straniere nel mercato italiano attraverso Milano&Partners, è stato raccolto l’interesse di oltre 190 aziende di diversi paesi, tra cui anche USA (da cui provengono il 18% di queste) e Canada (8%).
I TREND DI SETTORE AL CENTRO DELL’AGENDA DELLA MANIFESTAZIONE
L’Embedded finance (o finanza integrata) si è certamente affermato come punto di riferimento per la nascita di nuovi modelli di business: il mercato europeo ha raggiunto a fine 2022 i 42 miliardi di euro1 e si stima che a livello globale arriverà entro il 2027 a 183 miliardi di dollari2.
A raccontare come stia rivoluzionando anche settori molto lontani da quello finanziario, in due sessioni separate, saliranno sul palco realtà come Spotify e Booking.com.
Altra tematica protagonista sarà l’Intelligenza Artificiale, la cui centralità e attualità è indiscussa – basti pensare, per esempio, che il 44% delle 280 aziende presenti nella community del Fintech District (diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per il settore nel nostro Paese) la utilizza per il proprio business. Il secondo giorno a questo tema sarà dedicata una sessione in cui techfin italiane dal respiro internazionale come Clearbox.AI, iGenius e Wealthype si confronteranno con un incumbent come Oracle con un focus particolare sulla AI generativa.
Non accenna a diminuire l’interesse sulle Crypto: da CBDC a cryptoasset, passando per la presentazione del nuovo report DGI, l’agenda del Summit avrà diversi momenti dedicati a questo argomento.
Web3, Metaverso e asset digitali saranno approfonditi da Matthias Kroener, esperto di disruption dei servizi finanziari e keynote speaker del secondo giorno, che illustrerà come il gaming rappresenti un veicolo ideale per favorirne la diffusione.
Spazio sarà dato anche al FinCrime, denominazione che raccoglie le soluzioni in campo RegTech come KyC (Know your Customer) e AML (antiriciclaggio). Tra i protagonisti su questi temi: Jonathan Levin, co-Founder di Chainalysis e Reem El Seed, co-Founder di Cleverchain. Prevista anche una sessione sulla digital identity.
In un’agenda in cui i titoli delle sessioni sono ispirati a opere letterarie, non potranno mancare i riferimenti alla cultura e all’educazione. La manifestazione avrà come keynote speaker di apertura Leda Glyptis, che ispirandosi al capolavoro Animal Farm, racconterà cosa secondo lei non ha funzionato in questi ultimi 15 anni di digitalizzazione. In apertura del secondo giorno, una sessione sarà dedicata agli studenti universitari, a cui saranno presentate le diverse opportunità che il fintech porta con sè, sia come facilitatore della vita di tutti i giorni sia come nuova opportunità lavorativa.
Agenda e iscrizioni su milanfintechsummit.com
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
10 (Martedì) 9:00 - 11 (Mercoledì) 17:30
17ottTutto il GiornoIt's all energy efficiency
Dettagli Evento
Appuntamento il prossimo 17 ottobre presso il MiCo di Milano con l’evento It’s all energy efficiency organizzato da Brainz. IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY è l’evento dove gli Energy Manager si
Dettagli Evento
Appuntamento il prossimo 17 ottobre presso il MiCo di Milano con l’evento It’s all energy efficiency organizzato da Brainz.
IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY è l’evento dove gli Energy Manager si riuniscono per condividere esperienze, aggiornarsi sui trend di Settore, trovare soluzioni concrete per la competitività e conoscere le migliori tecnologie per le comunità energetiche.
IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY sarà occasione per gli operatori del settore di analizzare l’evoluzione dell’efficienza energetica per definire il ruolo degli Energy Manager nello sviluppo sostenibile della azienda in chiave 4.0.
Oltre 30 Speaker, Energy Manager del mondo RETAIL, GDO, FOOD, HO.RE.CA, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, HOSPITAL, PHARMA, TRANSPORT, LOGISTICS, INDUSTRY & PRODUCTION a confronto su:
- Quali applicazioni tecnologie possono essere utilizzate per incrementare l’impatto di efficientamento energetico grazie alla Transizione Energetica?
- Quali nuovi tecnologie e quali impianti sono in grado di accelerare il percorso di innovazione e migliorare efficienza?
- Quali sono le vie tecnologiche potenziali della sostenibilità e come viene definita l’analisi costo beneficio?
- Quali strumenti di monitoraggio e automazione possono aiutare i grandi energivori nella gestione controllata dell’energia?
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento:
www.itsall-energyefficiency.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
17ottTutto il GiornoIT’S ALL ENERGY & UTILITY
Dettagli Evento
Il 17 ottobre presso MiCo Milano Convention Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY l’evento dove le Utility si incontrano, si confrontano, si aggiornano e discutono sulle attuali opportunità, sfide
Dettagli Evento
Il 17 ottobre presso MiCo Milano Convention Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY l’evento dove le Utility si incontrano, si confrontano, si aggiornano e discutono sulle attuali opportunità, sfide e ostacoli del settore.
IT’S ALL ENERGY & UTILITY rappresenta un’esclusiva opportunità per conoscere i sistemi implementati e i modelli più diffusi e di valutare quali Soluzioni e Strategie sono state realizzate a supporto del business per ottenere risultati significativi in termini di efficienza e competitività.
IT & TECHNOLOGY – CRM & MARKETING – GESTIONE PROCESSI E OPERATIONS – BILLING – SMART METERING – CFO E SISTEMI DI PAGAMENTO – GESTIONE E RECUPERO DEL CREDITO – SMART CITY – TLC – M2M – 5G – E-MOBILITY
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento:
www.itsall-energyutility.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
dicembre 2021
17dic17:3019:00Presentazione Report Aste 2021
Dettagli Evento
Reviva la prima startup specializzata nella vivacizzazione delle aste, che aiuta servicers, banche e NPL Investors a
Dettagli Evento
Reviva la prima startup specializzata nella vivacizzazione delle aste, che aiuta servicers, banche e NPL Investors a migliorare i recuperi dai crediti garantiti da immobili tramite una migliore vendita degli asset in asta, in questi anni ha raccolto, normalizzato e analizzato i dati di tutte le aste immobiliari pubblicate in Italia e grazie a questo database, periodicamente pubblica il report “Scenario Aste”, ad oggi punto di riferimento per gli operatori del settore e chiunque voglia comprendere l’andamento del mercato.
Venerdì 17/12 alle 17.30 il team di Reviva presenterà al mercato i dati delle aste immobiliari del 2021, per meglio comprendere com’è andato il comparto dei recuperi giudiziali secured e con l’occasione ci sarà anche una piccola tavola rotonda, così da condividere con il settore qualche riflessione e spunto su com’è andato l’anno nel mercato immobiliare/distressed, quali sono state le sfide e i successi.
L’evento si terrà venerdì 17/12 presso residenza vignale a Milano dalle 17.30 alle 19 per un pubblico ristretto di operatori e sarà possibile collegarsi in diretta streaming senza limitazioni a questo link, Credit Village sarà media partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Venerdì) 17:30 - 19:00
Organizzatore
febbraio 2022
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la seconda edizione di Payments, l’unico evento in Italia che offre una visione internazionale e concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei professionisti sui
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la seconda edizione di Payments, l’unico evento in Italia che offre una visione internazionale e concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei professionisti sui dubbi applicativi, attraverso la presentazione di insights, Case History aziendali e soluzioni FinTech.
In programma in Live Streaming il prossimo 16 febbraio, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza ventennale di dibattiti che hanno coinvolto Top Speaker provenienti da diversi settori.
Keywords dell’edizione 2022: PSD3 – Sicurezza – Euro Digitale – Riconoscimento facciale – Sandbox.
A Payments 2022, in occasione della Sessione Plenaria e le due Sessioni in parallelo, saranno messi a confronto i settori Utility e Retail.
Tra i principali focus del dibattito:
- Creare strategie incentivanti per spingere i customer all’utilizzo di sistemi di pagamento digitali: il confronto si svolgerà in occasione della tavola rotonda a cura di Eleonora Antoni di Ikea e Giovanni Vattani di Enel;
- Comprendere come introdurre l’intelligenza artificiale per semplificare e automatizzare i processi di riconciliazione;
- Agevolare lo sviluppo digitale dei pagamenti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale;
- Ridurre i costi di gestione dei pagamenti digitali per le aziende;
- Dalla PSD2 alle strategie per aiutare la diffusione e l’evoluzione dei pagamenti digitali. Speciale focus PSD3 a cura della Commissione Europea;
- Migliorare la customer experience andando sempre più verso l’omnicanalità. I casi di AGSM e Brico;
- Capire come integrare il riconoscimento facciale. Casi di applicazione in Cina e negli Emirati Arabi Uniti a cura di Paolo Barbesino, Head of Multichannel Banking Emirates NBD.
In un unico format, il partecipante potrà usufruire di approfondimenti, progetti FinTech e Case History aziendali per individuare le soluzioni più adatte per incentivare la clientela nell’utilizzo dei pagamenti digitali, automatizzare la riconciliazione, semplificare i pagamenti tra aziende produttrici e piccoli distributori, rendere il momento del pagamento l’occasione per rafforzare la relazione con i customer, rateizzare i pagamenti per favorire il cliente negli acquisti fisici e online, realizzare una maggiore integrazione tra shop fisico e shop online per migliorare la customer experience, individuare gli strumenti per aumentare la sicurezza dei pagamenti digitali.
Payments è rivolto alle seguenti figure aziendali delle aziende Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good, Insurance: Chief Innovation Officer, CIO-IT Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Chief Operation Officer, Responsabile Tesoreria, Responsabile e-Commerce, Chief Digital Officer, Responsabile Recupero Crediti, Responsabile Relazione con il cliente, Responsabile Marketing, Responsabile Pagamenti.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments:
https://www.ikn.it/evento/11446/payments-2022/home
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 8:30 - 17:00
Organizzatore
marzo 2022
08mar9:3013:00Quale futuro per il wealth management?
Dettagli Evento
The Innovation Group organizza il prossimo 8 Marzo presso Identità Golose a Milano l’evento “Quale futuro per
Dettagli Evento
The Innovation Group organizza il prossimo 8 Marzo presso Identità Golose a Milano l’evento “Quale futuro per il wealth management? Nuovi modelli di servizio e di relazione ibridi per le banche e le reti: coniugare piattaforme digitali e consulenza a valore“.
I modelli ibridi a valore, in evoluzione e in formazione dell’industria del risparmio gestito, potranno essere al centro anche dei modelli di banca del futuro non solo per l’investment management?
Come si sta concretizzando, diversificando e differenziando questa evoluzione in particolare per quanto riguarda il rapporto con il CF e con i clienti?
L’evoluzione e maturazione di tecnologie digitali innovative dalla block-chain all’AI alle valute digitale, sta aprendo un potenziale enorme non privo di rischi su tutti temi legati agli investimenti in crypto e token asset digitali sui quali non solo a livello internazionale ma anche in Italia asset manager e giocatori del risparmio gestito si stanno muovendo.
Come è possibile coglierne le opportunità anche per una diversificazione dei portafogli di investimenti per alcuni segmenti di clientela ma minimizzando i rischi per l’investitore e risparmiatore? Quali sono i principali vincoli tecnologici, normativi e di mercato affinché questi investimenti possano essere affidabili e per quale profilo di attività e cliente?
Per maggiori dettagli sulla giornata e per consultare l’agenda visitare il sito:
https://www.theinnovationgroup.it/events/quale-futuro-per-il-wealth-management/?lang=it
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 9:30 - 13:00
Location
Via Romagnosi, 3, 20121 Milano MI
Organizzatore
30mar(mar 30)8:30AQUALITY FORUM
Dettagli Evento
Si svolgerà il 30 e 31 marzo l’ottava edizione di Aquality Forum, l’evento dedicato alle aziende del settore idrico organizzato da IKN Italy. L’appuntamento, che avrà focus sulla “Smart Water Management & Qualità tecnica”, rappresenta
Dettagli Evento
Si svolgerà il 30 e 31 marzo l’ottava edizione di Aquality Forum, l’evento dedicato alle aziende del settore idrico organizzato da IKN Italy.
L’appuntamento, che avrà focus sulla “Smart Water Management & Qualità tecnica”, rappresenta un’opportunità di aggiornamento e di dibattito in merito alle strategie, Use Case e Best Practice sulla transizione digitale in corso nel settore e sugli investimenti infrastrutturali e tecnologici avviati.
Aquality Forum 2022 prenderà il via il 30 marzo con la Main Conference, in programma a Milano e in Live Streaming, che andrà ad approfondire le sfide che i gestori si trovano ad affrontare che impongono miglioramenti gestionali e importanti interventi infrastrutturali per raggiungere una sempre migliore efficienza.
Il giorno successivo all’evento, il 31 marzo, si svolgerà il Working Group full digital “Qualità Tecnica: un confronto sulle performance degli indicatori RQTI, investimenti realizzati e risultati ottenuti”.
Aquality Forum è rivolto alle seguenti figure aziendali: AD/DG, Responsabili reti Idriche, Responsabili gestione impianti, Direttore Tecnico/Ingegneria, Responsabile ICT, Responsabile Telecontrollo e Telegestione, Responsabile Metering / Misura, Responsabile gestione impianti di depurazione, Responsabile Acquedotto, Responsabile Servizio Idrico, Responsabile Fognatura e Depurazione, Responsabile Qualità tecnica, Responsabile Affari regolatori.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Aquality Forum:
https://www.utilitenergy.it/evento/11408/aquality-forum-2022/home
Continua a leggere
Orario
30 (Mercoledì) 8:30
Organizzatore
maggio 2022
05magTutto il GiornoPROCUREMENT FORUM
Dettagli Evento
Il 5 maggio si svolgerà a Milano la quinta edizione di Procurement Forum, l’unico evento per fornire ai CPO strumenti operativi di global sourcing e per sviluppare una supply chain 100% digitale e sostenibile, organizzato da IKN. I
Dettagli Evento
Il 5 maggio si svolgerà a Milano la quinta edizione di Procurement Forum, l’unico evento per fornire ai CPO strumenti operativi di global sourcing e per sviluppare una supply chain 100% digitale e sostenibile, organizzato da IKN.
I dati Ocse prevedono per il 2021 una crescita del Pil Italiano del 6% e un trend per il 2022 del +4%: i CPO devono quindi affrontare numerose sfide, più che mai determinanti.
Procurement Forum fornirà testimonianze esclusive sulle prove che i Manager del settore dovranno affrontare, come:
- rivisitare quasi completamente i budget di spesa, monitorando la volatilità della domanda a livello globale per garantire una ripresa dei consumi e del mercato;
- gestire i nuovi flussi di liquidità ridotti a causa dalle restrizioni doganali e di trasporto a livello internazionale;
- scegliere nuovi mercati, contenere le perdite e i costi causate da supply chain interrotte.
L’edizione 2022 propone le seguenti di novità:
- 2 International Speech per conoscere metodi e approcci dei Leader del mercato internazionale e cogliere modelli risolutivi per ottimizzare la gestione della supply chain;
- 2 CPO Boardroom due gruppi di lavoro della durata di un’ora ciascuno per analizzare, con il supporto di case study di successo, i problemi riscontrati dai CPO e dai buyer nell’implementazione di soluzioni di e-procurement e nella costruzione di percorsi di sostenibilità.
Attraverso il confronto diretto, i partecipanti analizzeranno come sviluppare soluzioni concrete per migliorare lo svolgimento dei processi interni e velocizzare l’implementazione strategiche nella gestione dei supplier; - Col supporto della community Procurement Careers, nata su LinkedIn durante la pandemia alla scopo di creare un canale di sostegno nell’emergenza e ad oggi composta da più di 1800 membri fra CPO, buyer e purchasing manager, verranno raccolti con due brevi sondaggi i problemi operativi riscontrati in tema di Green Procurement e Digital Process Automation che saranno oggetto di approfondimento durante le attività della giornata.
- 1 AWARD “Best Green Project in Procurement”
Il premio andrà al CPO che ha saputo coordinare un team di lavoro all’interno di un’Organizzazione aziendale, pubblica o privata e che abbia realizzato negli ultimi 12 mesi un progetto innovativo nell’area Procurement, Logistica e Supply Management. Verrà valutata la completezza del sistema di vendor rating sostenibile, che coerentemente con il codice etico e la politica degli acquisti, prevede l’introduzione di criteri ambientali e sociali negli appalti, la formazione del personale sul tema degli acquisti sostenibili, obiettivi annuali e il monitoraggio sia del raggiungimento degli obiettivi che dei fornitori.
Speaker dell’evento oltre 20 CPO del mercato italiano e internazionale che si confronteranno in occasione delle tavole rotonde, che presenteranno i più influenti case study volti a sviluppare nuove strategie e soluzioni tecnologiche che favoriscano interoperabilità e agilità aziendale.
Procurement Forum è rivolto alle seguenti figure aziendali: Chief Procurement Officer, Responsabile Ufficio Acquisti, Head of Purchasing, Chief Financial Officer, Buyer Specialist, Supply Chain Manager, IT Manager, Responsabile Servizi Generali/Facility Manager.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Procurement Forum:
https://www.ikn.it/evento/11395/procurement-forum-2022/home
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Giovedì)
Organizzatore
05mag8:30I rischi immobiliari e le strategie delle piattaforme di crowdfunding
Dettagli Evento
Il prossimo 5 maggio dalla ore 16 alle ore 19 si terrà il webinar organizzato da PR.E.G.I.A. dal titolo “I rischi immobiliari e le strategie delle piattaforme di crowdfunding”. PR.E.G.I.A. incontrerà alcune
Dettagli Evento
Il prossimo 5 maggio dalla ore 16 alle ore 19 si terrà il webinar organizzato da PR.E.G.I.A. dal titolo “I rischi immobiliari e le strategie delle piattaforme di crowdfunding”.
PR.E.G.I.A. incontrerà alcune piattaforme di crowdfunding immobiliare per fare il punto sulla situazione in Italia di questo settore, in costante, netta crescita.
Il webinar si focalizza sui profili di rischio delle operazioni e su come stimare e presentare le ricadute nei confronti dell’ampia platea degli investitori.
Ecco il programma della giornata:
16.00 – Presentazione
a cura di Vittorio ZIRNSTEIN & Carlo FRITTOLI
16.10 – Il ricorso al crowdfunding nelle strategie di sviluppo immobiliare
Paolo MALESCI, Finanziaria Immobiliare d’Este
16.30 – Configurazione dei rischi di un’operazione immobiliare
Carlo FRITTOLI, Segretario PR.E.G.I.A.
16.50 – Dalla rilevazione alla misurazione dei rischi: strumenti statistici
Luca LANZA, Università di Genova
17.10 – Piattaforme a confronto: l’approccio alla comunicazione dei rischi
Elena ZUCCOLLO, Re2 Real Estate Information Network
17.30 – Tavola rotonda – oltre ai relatori, partecipano:
Luca LO PO, DWF
Augusto VECCHI, Italy Crowd
Francesco PERINO, Invest-T
Maurizio SCAGLIOTTI, Trusters
Massimo TRAVERSI, RE Crowd
18.40 – Domande dal pubblico
Coordina i lavori: Vittorio ZIRNSTEIN, Re2 Real Estate Information Network
per iscrizioni: https://register.gotowebinar.com/register/1650788487991534096
Accreditato o in corso di accreditamento da parte di Collegio Geometri di Torino
e per i VALUTATORI IMMOBILIARI ai sensi della norma UNI11558
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Per scaricare la locandina del webinar clicca qui
Continua a leggere
Orario
(Giovedì) 8:30
11mag9:0014:00Annual UNIREC 2022
Dettagli Evento
Il prossimo 11 maggio dalla ore 10 alle ore 13.30 presso Villa Miani, Roma si terrà l’ANNUAL UNIREC 2022 dal titolo “Nuovi modelli di gestione del credito tra regolamentazione, inclusione finanziaria e sostenibilità”. Per maggiori dettagli sulla
Dettagli Evento
Il prossimo 11 maggio dalla ore 10 alle ore 13.30 presso Villa Miani, Roma si terrà l’ANNUAL UNIREC 2022 dal titolo “Nuovi modelli di gestione del credito tra regolamentazione, inclusione finanziaria e sostenibilità”.
Per maggiori dettagli sulla giornata e per partecipare clicca 👉 qui
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 9:00 - 14:00
Organizzatore
17mag9:0014:00I FATTORI ESG E LE SFIDE PER L’INDUSTRIA
Dettagli Evento
Il prossimo 17 maggio dalle 9:30 alle 13:00 si terrà l’evento “I FATTORI ESG E LE SFIDE PER L’INDUSTRIA organizzato da The Innovation Group. Nel corso dell’Executive Conference verranno approfondite le strategie
Dettagli Evento
Il prossimo 17 maggio dalle 9:30 alle 13:00 si terrà l’evento “I FATTORI ESG E LE SFIDE PER L’INDUSTRIA organizzato da The Innovation Group.
Nel corso dell’Executive Conference verranno approfondite le strategie di sostenibilità alla base del successo delle imprese tenendo in considerazione la stretta correlazione tra sostenibilità, rischio e rendimento.
Analizzeremo come l’integrazione dei fattori ESG nelle strategie di business siano una leva strategica e di gestione del rischio e di compliance con l’evoluzione delle normative regolamentari.
Affronteremo i modelli organizzativi delle banche che, per essere sostenibili, dovranno cambiare per riuscire a gestire:
- la governance della sostenibilità
- l’integrazione con la supply chain
- l’impatto su rendimenti e rischi
- l’allineamento alle normative
- l’estensione e l’apertura del reporting non solo finanziario e i sistemi di controllo.
Per maggiori dettagli sulla giornata e per partecipare clicca qui
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 9:00 - 14:00
Location
Identità Golose
Via Romagnosi, 3, 20121 Milano MI
Organizzatore
giugno 2022
Dettagli Evento
Il prossimo 30 giugno si terrà Milano l’evento CDO Day organizzato da IKN Italy. L’evento rappresenta un’occasione per assistere al confronto di oltre 20
Dettagli Evento
Il prossimo 30 giugno si terrà Milano l’evento CDO Day organizzato da IKN Italy.
L’evento rappresenta un’occasione per assistere al confronto di oltre 20 aziende in merito ai modelli di trasformazione Data-Driven di successo per guidare il processo di decision-making e la creazione di valore; per avere spunti su come ripensare la Data Governance tra Cloud e AI e come ottimizzare l’architettura IT per un uso etico dei dati.
Nel dettaglio, i focus del dibattito saranno: le strategie per superare gli ostacoli al passaggio al digitale, dal miglioramento della Customer Experience all’efficientamento operativo; l’implementazione delle tecnologie a supporto, Data Lakes vs Data Mesh, hybrid vs public cloud platform, real time analytics e self-service analytics; from Data to Ethics, creare e mantenere la fiducia nella Data Economy per promuovere un approccio trasparente; evoluzioni e trend nel ruolo del Chief Data Officer e dell’organigramma aziendale; modelli di Data Governance come pilastro principale per la trasformazione a Data-Driven Company. In occasione dell’appuntamento sarà presentato il 360° Data Management Survey, in collaborazione con DENODO.
Il programma completo dell’evento è consultabile al seguente link:
https://ikn.it/evento/11402/cdo-day-chief-data-officer-2022/home
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Giovedì)
Location
UNAHOTELS Expo Fiera Milano
Via Giovanni Keplero, 12
Organizzatore
Dettagli Evento
Il prossimo 30 giugno si terrà a Milano l’evento CXO Day organizzato da IKN Italy. L’evento è dedicato a tutti i Customer Experience
Dettagli Evento
Il prossimo 30 giugno si terrà a Milano l’evento CXO Day organizzato da IKN Italy.
L’evento è dedicato a tutti i Customer Experience Officer e presenterà oltre 15 Case Study fra i più influenti player della digital customer experience, con nuovi processi di engagement, strategie omnicanali e di iper-personalizzazione per una UX immersiva e human oriented. La terza edizione dell’evento rappresenta per i partecipanti un’opportunità per rispondere alle esigenze di un nuovo digital customer journey passando da un CRM a un CXM.
I topic della terza edizione sono: Metaverso, realtà virtuale e neo-esperienze immersive; CRM, profilazione utenti e re-targetting funzionale; Hybrid CX e servizi omnicanali per un servizio customer centric; Gamification e Fidelizzazione per un engagement coinvolgente; KPI per il customer care e per la customer satisfaction; Data strategy per una valorizzazione del dato cliente; Human touch e Voice commerce: dai chatbot ai call center l’ascolto per potenziare la brand awarness; Digital Twin e visual merchandising per una CX sensoriale in store.
Il programma completo dell’evento è consultabile su:
https://ikn.it/evento/11403/cxo-day-customer-experience-officer/home
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Giovedì)
Location
UNAHOTELS Expo Fiera Milano
Via Giovanni Keplero, 12
Organizzatore
settembre 2022
15setTutto il GiornoGESTIONE DEL CREDITO GAS&POWER
Dettagli Evento
Il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca’ Granda si terrà l’evento “Gestione del Credito Gas&Power” organizzato da IKN Italy. L’appuntamento rappresenta
Dettagli Evento
Il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca’ Granda si terrà l’evento “Gestione del Credito Gas&Power” organizzato da IKN Italy.
L’appuntamento rappresenta un’opportunità di confronto tra gli operatori del settore per capire come sono dovute cambiare le strategie di credit management in questo periodo storico così particolare, in cui l’imprevedibile si è avverato, ancora una volta. “Dalla quantità alla qualità del recupero: scopriamo gli approcci reali per ripensare il credit management” è il focus principale dell’edizione 2022 che propone un programma attuale per affrontare in maniera concreta, reale e puntuale le criticità e le relative ripercussioni sulle utility che stanno caratterizzando questo periodo.
Si analizzerà come il fenomeno del caro bollette abbia influito sull’operatività dell’ufficio e come sia stata necessaria una cooperazione e integrazione con altre funzioni aziendali; ci si confronterà per verificare gli impatti sia economici, ma soprattutto finanziari che le rateizzazioni hanno e avranno sulle aziende. Inoltre, il dibattito andrà ad approfondire come un utilizzo corretto del Sistema Indennitario possa snellire i processi operativi e di conseguenza avere ripercussioni economiche e finanziarie positive; i relatori si confronteranno su come un approccio più data&information-driven possa effettivamente migliorare il processo end to end, oltre ad esaminare come nuove strategie di digital payments gateways – se gestite correttamente – possano portare “sollievo” all’ufficio crediti.
Trale aziende presenti in evento, si segnala: AGN Energia, AGSM AIM, Edison, Enegan, Engie Italia, E.ON, Global Power Plus, Iren Mercato, Met Energia Italia, Repower, Sinergy Luce e Gas, Utilità.
Oltre ai Credit Manager delle aziende leader di settore, i partecipanti potranno confrontarsi con i fornitori di servizi e tecnologie per valutare le soluzioni più innovative presenti sul mercato.
L’evento è rivolto alle seguenti figure del settore Gas&Power: Responsabile Gestione del Credito, Responsabile Recupero del Credito, Responsabile Ufficio Legale, Responsabile Collection, Responsabile Fatturazione, Responsabile Customer Care.
Per maggiori dettagli sulla giornata visita il sito https://www.utilitenergy.it/evento/11417/gestione-del-credito-gas-power/home
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Giovedì)
Location
Novotel Ca Granda
Viale Giovanni Suzzani, 13
Organizzatore
23setTutto il GiornoBANKING SUMMIT
Dettagli Evento
Il prossimo 23 settembre si terrà a Baveno la 12° edizione del BANKING SUMMIT , il più autorevole appuntamento
Dettagli Evento
Il prossimo 23 settembre si terrà a Baveno la 12° edizione del BANKING SUMMIT , il più autorevole appuntamento sui temi della trasformazione e innovazione digitale dell’industria bancaria in Italia.
Il Summit rappresenta la quarta tappa del Progetto Financial Services con cui The Innovation Group persegue la mission di approfondire tematiche del futuro del Wealth Management e del consulente finanziario, fattore ESG e le sfide per l’industria finanziaria, AI, Cloud e Big Data, pagamenti digitali, bitcoin, token, De-Fi, valute ed euro digitali.
BANKING SUMMIT – UNLOCKING VALUE & VALUES A FOR A PURPOSE DRIVEN BANKING.
LA TRASFORMAZIONE DIGITALE METTE AL CENTRO IL CLIENTE, LA PERSONA E LA SOCIETA’ – La 12° edizione del BANKING SUMMIT è articolata in un’intera giornata di lavori (ore 9:00 – 17:00) e prevede la realizzazione di 5 sessioni dedicate alle principali tematiche: Purpose – Driven Bank; Trasformazione Digitale; Cyber Security e Fraud Management; Green Dividend; Open Finance ed Ecosistemi; Blockchain.
Di seguito il programma preliminare dell’evento:
AGENDA
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Venerdì)
Location
Grand Hotel Dino
Organizzatore
28set(set 28)8:3029(set 29)17:00FORUM BANCA
Dettagli Evento
Il 28 e 29 settembre si svolgerà a Milano la quindicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti
Dettagli Evento
Il 28 e 29 settembre si svolgerà a Milano la quindicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech, organizzato da IKN ITALY.
Le principali sfide del settore – sostenibilità, metaverso, criptovalute e blockchain – saranno il focus dell’evento che identifica il percorso dell’istituzione finanziaria: una banca sempre più sicura, sociale e omnichannel.
Forum Banca prenderà il via il 28 settembre con l’Executive Summit, un incontro dalla formula Invitation Only destinato ai C-Level, che affronterà due macro temi.
Nell’arco della mattinata il focus sarà “ESG, Ambiente e non solo: il ruolo sociale degli Istituti Finanziari”: un’occasione unica di confronto tra banche italiane ed estere, istituzioni nazionali e internazionali in merito a scelte strategiche, aspetti operativi e attività concrete relative ai principali topics del periodo.
Il pomeriggio approfondirà l’argomento “Digital Trend e Regolazione: come andare allo stesso passo”: 4 ore con Consob, Banca d’Italia, BCE, EBA e i Top Manager dei principali gruppi bancari per un confronto che partirà dal PNRR per evidenziare il ruolo delle banche nell’interazione in essere Stato-Sistema Finanziario.
Il 29 settembre si svolgerà la Main Conference dove si confronteranno oltre 100 Speaker, tra i migliori innovatori del settore, verranno presentati più di 70 Case Study bancari nazionali ed esteri, e sono attesi oltre 600 partecipanti. La giornata prenderà il via con la Sessione Plenaria dove CEO e DG si confronteranno sulle sfide del 2022 tra nuovi equilibri macroeconomici, ruolo delle cripto, possibilità offerte dal PNRR e change management. A seguire 4 Sessioni Tematiche in parallelo che tratteranno di:
- CUSTOMER – Evoluzioni della Phygital Experience e nella proposta di prodotti e servizi;
- TECH & INNOVATION – Tecnologia applicata e applicabile: open banking, blockchain e metaverso;
- DATA, SECURITY & IDENTITY – Architettura del dato, prevenzione attacchi e cyber security come nuova frontiera del rischio operativo;
- OPERATION, GOVERNANCE & COMPLIANCE – Digitalizzazione dei processi per stare al passo delle necessità di business: da rpa, ipa e low code platform.
Tra le novità della quindicesima edizione, una sessione che si svolgerà nell’arco della giornata interamente dedicata al “Risk Management in Banking: la nuova sfida dei CRO e CLO, tra rating ESG, AI e Data Analytics”.
Per il quarto anno, Forum Banca ospita il Fintech Smart Village, un’area totalmente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i servizi bancari tradizionali.
Per maggiori dettagli sull’evento visita il sito https://forumbanca.com
Continua a leggere
Orario
28 (Mercoledì) 8:30 - 29 (Giovedì) 17:00
Location
Via Giovanni Keplero, 12
Organizzatore
ottobre 2022
11ottTutto il GiornoIT’S ALL ENERGY UTILITY
Dettagli Evento
Il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca’ Granda si terrà l’evento “Gestione del Credito Gas&Power” organizzato da IKN Italy. L’appuntamento rappresenta
Dettagli Evento
Il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca’ Granda si terrà l’evento “Gestione del Credito Gas&Power” organizzato da IKN Italy.
L’appuntamento rappresenta un’opportunità di confronto tra gli operatori del settore per capire come sono dovute cambiare le strategie di credit management in questo periodo storico così particolare, in cui l’imprevedibile si è avverato, ancora una volta. “Dalla quantità alla qualità del recupero: scopriamo gli approcci reali per ripensare il credit management” è il focus principale dell’edizione 2022 che propone un programma attuale per affrontare in maniera concreta, reale e puntuale le criticità e le relative ripercussioni sulle utility che stanno caratterizzando questo periodo.
Si analizzerà come il fenomeno del caro bollette abbia influito sull’operatività dell’ufficio e come sia stata necessaria una cooperazione e integrazione con altre funzioni aziendali; ci si confronterà per verificare gli impatti sia economici, ma soprattutto finanziari che le rateizzazioni hanno e avranno sulle aziende. Inoltre, il dibattito andrà ad approfondire come un utilizzo corretto del Sistema Indennitario possa snellire i processi operativi e di conseguenza avere ripercussioni economiche e finanziarie positive; i relatori si confronteranno su come un approccio più data&information-driven possa effettivamente migliorare il processo end to end, oltre ad esaminare come nuove strategie di digital payments gateways – se gestite correttamente – possano portare “sollievo” all’ufficio crediti.
Trale aziende presenti in evento, si segnala: AGN Energia, AGSM AIM, Edison, Enegan, Engie Italia, E.ON, Global Power Plus, Iren Mercato, Met Energia Italia, Repower, Sinergy Luce e Gas, Utilità.
Oltre ai Credit Manager delle aziende leader di settore, i partecipanti potranno confrontarsi con i fornitori di servizi e tecnologie per valutare le soluzioni più innovative presenti sul mercato.
L’evento è rivolto alle seguenti figure del settore Gas&Power: Responsabile Gestione del Credito, Responsabile Recupero del Credito, Responsabile Ufficio Legale, Responsabile Collection, Responsabile Fatturazione, Responsabile Customer Care.
Per maggiori dettagli sulla giornata visita il sito https://www.utilitenergy.it/evento/11417/gestione-del-credito-gas-power/home
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
Location
NH Milano Congress Centre
Strada 2
Organizzatore
25ottTutto il GiornoFORUM RETAIL
Dettagli Evento
Dopo l’Executive Summit dello scorso giugno, una nuova tappa della ventiduesima edizione di Forum Retail, organizzato da IKN Italy,
Dettagli Evento
Dopo l’Executive Summit dello scorso giugno, una nuova tappa della ventiduesima edizione di Forum Retail, organizzato da IKN Italy, è in programma il 25 ottobre al Mi.Co., un’ulteriore occasione per approfondire i temi più attuali del mondo retail – metaverso, omnicanalità, agilità, smart store, personalizzazione, sostenibilità ed economia circolare – volti ad innovare l’esperienza di vendita che deve diventare sempre più agevole, personalizzata, soddisfacente e coinvolgente.
L’appuntamento sarà, inoltre, un importante momento per confrontarsi in merito agli impatti sull’economia e, in particolare, sul settore causati dal conflitto in corso, sui nuovi trend e sui timori: sono aumentati in modo esponenziale i costi di approvvigionamento, di spedizione, delle materie prime e le vendite hanno subito in linea generale un rallentamento perché ci troviamo di fronte a un consumatore più cauto e prudente. Quali saranno le previsioni degli esperti? Come affrontare la situazione?
In occasione del nuovo appuntamento, alla Sessione Plenaria focalizzata sul CEO Thinking in tema di alternative commerce, metaverso experience e sostenibilità, seguiranno track tematici su Retail & Payments, Tech & Data, Operation & Ecommerce, Omnichannel Customer Experience & CRM, Store & Digital Innovation, Store & Category Management, Sviluppo Immobiliare & Facility. La Main Conference offre anche la possibilità di partecipare a 3 Stage sui temi più scottanti e innovativi del settore: Green Retail, Inclusion & Diversity, Unicorn. Quest’ultimo presenterà 10 storie di startup che in meno di 7 anni si sono trasformate in unicorni raggiungendo una valutazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari.
L’area expo – oltre a ospitare lo Startup Gate, uno spazio dedicato alle nuove realtà che avranno modo di presentarsi e raccontarsi tramite speech nell’arco della giornata – propone per la prima volta un vero e proprio punto vendita, l’Experience Store, dove scoprire e testare le tecnologie e le soluzioni volte a migliorare la customer experience. Sono previsti 4 corner – dedicati ai settori fashion, grocery, tech, cosmesi & pharma – attraverso cui il visitatore potrà capire come le soluzioni tecnologiche rappresentano lo strumento per coinvolgere la clientela in un‘esperienza immersiva e coinvolgente.
Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
Per maggiori dettagli sulla giornata visita il sito www.forumretail.com
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
Location
MiCo
Piazzale Carlo Magno, 1
febbraio 2021
Dettagli Evento
IKN Italy presenta Payments, la prima edizione dell’evento dedicato ai sistemi di pagamento dal punto di vista di chi utilizza i diversi metodi. In programma in Live Streaming il prossimo 17 febbraio, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza
Dettagli Evento
IKN Italy presenta Payments, la prima edizione dell’evento dedicato ai sistemi di pagamento dal punto di vista di chi utilizza i diversi metodi.
In programma in Live Streaming il prossimo 17 febbraio, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza ventennale di dibattiti che hanno coinvolto Top Speaker provenienti da diversi settori.
Payments coinvolgerà, così, quattro aree chiave – Utility, Retail&FMCG, P.A. e Insurance – e dedicherà grande spazio all’innovazione grazie alla presenza di numerose Fintech che illustreranno i Tech Trends più efficaci.
I focus principali del dibattito saranno:
- Open innovation: chi sono i nuovi operatori attivi dalla PSD2 e quali i relativi servizi: view internazionale e nazionale;
- Dall’inclusione finanziaria alla riduzione dei costi delle transazioni: cosa aspettarsi dall’Euro Digitale;
- Instant payments: quali sviluppi per le diverse industry;
- Come snellire l’incasso e agevolare la riconciliazione semplice: quali servizi aggiuntivi proporre;
- Invisible payments: come sta cambiando l’experience di checkout del PdV;
- Smart City & Smart Mobility come acceleratori di pagamenti digitali con le pay per use;
- Cash back: analisi prime applicazioni e risultati.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments:
https://www.ikn.it/evento/11155/payments-2021/home
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Organizzatore
23feb9:00Digital Wealth Management
Dettagli Evento
Appuntamento il prossimo 23 Febbraio con l’evento Digital Wealth Management, organizzato da The Innovation Group. L’industria del risparmio si sta trasformando con l’utilizzo del digitale e nei Paesi dove il fenomeno si sta
Dettagli Evento
Appuntamento il prossimo 23 Febbraio con l’evento Digital Wealth Management, organizzato da The Innovation Group.
L’industria del risparmio si sta trasformando con l’utilizzo del digitale e nei Paesi dove il fenomeno si sta sviluppando con maggiore intensità (es. USA, UK, etc), i clienti dei nuovi digital financial advisor manifestano un livello di soddisfazione molto alto, beneficiando anche di bassi costi di gestione rispetto ai clienti di wealth manager tradizionali.
La consulenza finanziaria digitale è incentrata sul profilo del cliente, permette operazioni agili e flessibili e deve sfruttare al massimo i dati. Se da un lato allarga la base di clientela possibile verso clienti retail giovani, più digitali dall’altro incomincia ad attirare anche clienti affluent e private così come specializzazioni su profili di clienti aziendali. Con le nuove normative a cominciare dalla MIFID2 e con l’accelerazione verso l’utilizzo del digitale durante la crisi sanitaria che continuerà nel post pandemia questo spostamento crescerà: è sempre più riconosciuta l’importanza dell’esperienza mobile e digitale, come nuova chiave del successo in tutto il settore del risparmio gestito e della consulenza finanziaria rendendo possibile una maggiore personalizzazione e un maggior valore del rapporto tra banche e reti e tra consulente e cliente.
L’utilizzo di interfacce guidate da algoritmi per le diverse categorie di target di investimento, il supporto di dati per conoscere meglio il risparmiatore e investitore per personalizzare l’offerta di advice nei vari segmenti emergenti: retail, affluent e private, l’uso di piattaforme cloud a supporto di servizi, diventeranno fattori sempre più determinanti nel realizzare il modello di business del Wealth Management del futuro anche con l’utilizzo di nuove piattaforme tecnologiche di robo-advisory arricchite con algoritmi più sofisticati.
L’evoluzione delle esigenze della clientela e l’innovazione tecnologica stanno cambiando il modello di business tra multicanalità e customer/advisor experience evoluti.
L’incontro vuole fare il punto su questi temi con autorevoli ospiti dell’industria dei servizi finanziari, di alcune realtà italiane del settore tecnologico e del mondo delle fintech.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Per maggiori informazioni consultare il seguente sito:
https://www.theinnovationgroup.it/events/digital-wealth-management/?lang=it
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 9:00
Organizzatore
24febTutto il GiornoPROCUREMENT FORUM
Dettagli Evento
Il 24 febbraio si svolgerà la quarta edizione di Procurement Forum, l’evento organizzato da IKN Italy che tratta delle innovazioni tecnologiche nell’e-procurement e che coinvolge nel confronto i Top CDO. E’ questo il ruolo aziendale che deve definire
Dettagli Evento
Il 24 febbraio si svolgerà la quarta edizione di Procurement Forum, l’evento organizzato da IKN Italy che tratta delle innovazioni tecnologiche nell’e-procurement e che coinvolge nel confronto i Top CDO. E’ questo il ruolo aziendale che deve definire le nuove responsabilità dei buyer nel post covid con l’utilizzo di nuove tecnologie come blockchain, robotica e intelligenza artificiale, per gestire la crescente complessità dei processi di approvvigionamento.
Dalla gestione dei processi di negoziazione, alla valutazione di fornitori in chiave sostenibile, fino alla definizione dei budget per ridurre i costi e generare risparmi, ed infine attivare processi di change management in chiave sostenibile volto ad accrescere la responsabilità sociale e ambientale dell’azienda:
queste sono le misure fondamentali che le organizzazioni devono adottare per una misurazione dei danni da covid e una spinta di innovazione per la ricrescita.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments:
https://www.ikn.it/evento/10749/procurement-forum/agenda#inizioAgenda234
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Organizzatore
marzo 2021
30marTutto il GiornoAQUALITY FORUM
Dettagli Evento
Si svolgerà il 30 marzo in Live Streaming la settima edizione di Aquality Forum, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – dedicato alle aziende del settore idrico. L’appuntamento,
Dettagli Evento
Si svolgerà il 30 marzo in Live Streaming la settima edizione di Aquality Forum, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – dedicato alle aziende del settore idrico.
L’appuntamento, che avrà focus sulla “Smart Water Grid: la gestione digitale degli Asset e delle infrastrutture nel SII”, rappresenta un’opportunità di aggiornamento e di dibattito su nuove tecnologie e soluzioni innovative, aspetti tariffari e tecnici, regolazione, costi e investimenti dell’area di riferimento.
Nel formato full digital proposto quest’anno, i Gestori si potranno confrontare sugli interventi realizzati sinora, sui risultati ottenuti e sulle soluzioni tecniche e tecnologiche a supporto del Settore. Sono, infatti, in programma 21 Case History relative a progetti concreti, oltre a un confronto aperto sui temi più attuali: gli investimenti strategici nel Settore; la Qualità Tecnica, Smart Metering e Automazione; il ruolo dei Dati e della Digitalizzazione delle informazioni; gli Asset Management, Ricerca Perdite e Distrettualizzazione delle Reti; lo sviluppo dei Piani di Sicurezza dell’Acqua; i progetti a supporto della sostenibilità energetica e ambientale e della gestione dei Sistemi Fognari; la trasformazione organizzativa & competenze.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Aquality Forum:
https://www.utilitenergy.it/evento/11084/aquality-forum-2021/home
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
Organizzatore
aprile 2021
20apr15:0017:00IMPRESE + IMMOBILI = APPROCCIO STRATEGICO AGLI UTP
Dettagli Evento
Il prossimo 20 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00. si terrà ON LINE l’evento dal titolo IMPRESE + IMMOBILI = APPROCCIO STRATEGICO AGLI UTP organizzato da FIABCI ITALIA. Prenderanno parte all’evento alcuni dei
Dettagli Evento
Il prossimo 20 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00. si terrà ON LINE l’evento dal titolo IMPRESE + IMMOBILI = APPROCCIO STRATEGICO AGLI UTP organizzato da FIABCI ITALIA.
Prenderanno parte all’evento alcuni dei principali operatori del settore che illustreranno diverse soluzioni pratiche adottate in recenti operazioni concernenti UTP con sottostante immobiliare.
- Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui
- Per iscriversi cliccare sul seguente link.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 15:00 - 17:00
26apr9:00ITALY INSURANCE FORUM
Dettagli Evento
Italy Insurance Forum conferma la sua vocazione ad essere il luogo ideale in cui presentare i progetti più innovativi: l’edizione 2021, che si svolgerà in Live Streaming i prossimi 26 e 27 aprile, ospiterà
Dettagli Evento
Italy Insurance Forum conferma la sua vocazione ad essere il luogo ideale in cui presentare i progetti più innovativi: l’edizione 2021, che si svolgerà in Live Streaming i prossimi 26 e 27 aprile, ospiterà diverse InsurTech che avranno così modo di entrare in contatto con i Big del mondo assicurativo e sviluppare nuove promettenti partnership.
Hanno confermato la presenza all’ottava edizione dell’appuntamento le seguenti InsurTech:
- Teladoc Health International – riconosciuto come il leader mondiale nella cura virtuale delle persone, Teladoc Health fornisce, abilita e potenzia i servizi di assistenza virtuale che abbracciano ogni condizione del percorso di salute di una persona, dal benessere e la prevenzione all’assistenza per le complesse esigenze sanitarie;
- Air Doctor – per venire incontro alle difficoltà nel trovare un’assistenza sanitaria di qualità fuori casa, Air Doctor semplifica il processo di ricerca di un medico di base o di uno specialista durante il viaggio;
- TytoCare – trasforma le cure primarie mettendo la salute nelle mani dei consumatori: crea un contatto diretto tra le persone e i medici per fornire le migliori soluzioni per esami e diagnosi a domicilio. La mission è quella di soddisfare sia i consumatori che i medici, offrendo visite di telemedicina facili, convenienti e di alta qualità, complete di esami medici, il tutto comodamente da casa;
- Binah.ai – fornisce misurazioni dei segni vitali in tempo reale utilizzando solo una fotocamera per smartphone, laptop o tablet. Da remoto o in locale in meno di un minuto;
- GenePlanet – è fornitore di soluzioni innovative per la salute e lo stile di vita basate su test genetici preventivi. L’azienda offre soluzioni personalizzate su misura per le esigenze di ogni individuo;
- MedEA – startup che offre servizi di teleconsulto e telemedicina, che ha sviluppato un ecosistema di prestazioni polispecialistiche alla portata di operatori sanitari, aziende e pazienti. L’obiettivo è di spostare le informazioni e non le persone;
- MedicalBox – si propone come soluzione completa per il Patient Journey: dalla prenotazione online all’accoglienza presso le Strutture Sanitarie fino alla fruizione della visita;
- Village Care – impresa innovativa a impatto sociale, il primo sistema nazionale di Care Advisory per orientamento, consulenza e ricerca di soluzioni assistenziali dedicato alle famiglie “caregiver” che si prendono cura di persone anziane fragili;
- Yas Life – dal 2016, ha costruito un’eccezionale soluzione end-to-end per i fornitori di servizi sanitari attorno al tema dell’accompagnamento alla salute digitale: una piattaforma tecnologica molto avanzata, un forte ecosistema paneuropeo di partner sanitari e un set completo di servizi spaziando dalle operazioni tecniche alla gestione dei partner;
- Allymobile – specializzati nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi ad alto valore tecnologico, trovando una risposta efficace alle reali esigenze dei clienti.
Saranno inoltre presenti, con un Speech, Italian Insurtech Association e l’incubatore VittoriaHub.
Inoltre, in occasione dell’evento, si svolgeranno gli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento – giunto alla quinta edizione – che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.
Le candidature sono aperte fino al 9 aprile.
Sono 4 le categorie previste per l’edizione 2021:
Miglior Progetto Digital Customer Experience
L’emergenza da Covid-19 ha imposto il distanziamento sociale ridimensionando le forme di comunicazione non solo fra gli individui, ma anche fra imprese e clienti. Il digitale, attraverso chatbot, call center operativi 24/7, blog e community sui social media, ridefiniscono i canali di comunicazione.
Questo premio verrà assegnato al progetto che dimostra di aver raggiunti obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric e orientati alla fidelizzazione e alla cura delle esigenze del consumatore moderno.
Miglior Nuovo Prodotto
L’emergenza sanitaria e il lockdown hanno ridefinito i bisogni degli individui, generando problematiche ed esigenze nuove che richiedono alle assicurazioni capacità di rispondere immettendo nel mercato nuovi prodotti, in grado di fornire soluzioni e assistenze mirate.
Si premierà il prodotto più efficace nel rispondere alle esigenze di mercato e ai bisogni dei nuovi clienti. Si riconoscerà il progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione e comunicazione su tutti i canali sia in fase di realizzazione di un prodotto che nel suo lancio nel mercato.
Miglior Progetto Innovativo
Innovazione e Resilienza sono le parole chiave per reagire di fronte a situazioni di emergenza come quella da Covid-19. Innovarsi significa saper rispondere con prontezza ai cambiamenti in corso, fornendo soluzioni e strategie in grado di supportare i clienti guidandoli verso una stabilità e una nuova forma di equilibrio.
Questo premio vuole riconoscere la capacità delle compagnie assicurative che hanno saputo contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità nel soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.
Miglior InsurTech
Verrà premiata l’InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo.
I partecipanti devono raccontare l’idea e quali tecnologie e strumenti realizzati sono atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia dei prodotti assicurativi.
E’ necessario descrivere come la diffusione dell’innovazione tecnologica ha abilitato l’accesso e la condivisione di informazioni e di dati che consentono alle compagnie assicurative di creare e proporre alla clientela prodotti personalizzati, costruiti in base alle esigenze degli assicurati in tutti i rami di tutela..
I vincitori saranno annunciati in occasione dell’evento, il 27 aprile.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
Website http://italyinsuranceforum.it
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Lunedì) 9:00
Organizzatore
giugno 2021
17giu11:0012:30Non performing loan, come si sviluppa il mercato con gli strumenti fintech
Dettagli Evento
Appuntamento giovedì 17 giugno alle ore 11 al webinar di Assofintech su Non
Dettagli Evento
Appuntamento giovedì 17 giugno alle ore 11 al webinar di Assofintech su
Non performing loan,
come si sviluppa il mercato con gli strumenti fintech
Credit Village è media partner
Per informazioni e iscrizioni,
clicca qui
Programma
Saluti e introduzione
Maurizio Bernardo, Presidente Assofintech
Come funziona la piattaforma Blinks,
accordi con le banche e ultime operazioni concluse
Gabriella Breno, ceo di Prelios Innovation
Come si tokenizzano le transazioni su NPL.
L’esempio del deal di Sorec
Lorenzo Rigatti, founder e ceo di Realhouse e Blockinvest
Come funziona NPLus, mercato secondario di NPL basato su blockchain
creato da Sydema, Mangrovia Blockchain Solutions e Oracle
Lanfranco Brasca, Technology Director, Head of Cloud Engineering di Oracle Italia
Come la fintech aiuta il servicer a gestire i portafogli crediti.
L’esperienza con N3A, software fatto di reti neurali,
big data e intelligenza artificiale
Mirko Briozzo, Deputy General Manager
& Chief Business Officer di Credito Fondiario
Aste per esecuzioni immobiliari, ecco come il fintech può facilitarle
Giulio Licenza, cofounder e CBDO di Reviva
Modera
Stefania Peveraro, Direttore di BeBeez
e membro consiglio direttivo Assofintech
Continua a leggere
Orario
(Giovedì) 11:00 - 12:30
Dettagli Evento
La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail,
Dettagli Evento
La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, si svolgerà in due Capitoli, in programma rispettivamente il 24 giugno e il 28 ottobre.
Il Capitolo 1 si svolgerà in Live Streaming: i partecipanti potranno confrontarsi con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, oltre che scoprire in quali altri modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà.
Il Capitolo 2 presenterà un format ibrido: in presenza al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live Streaming. Sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.
Di estrema attualità i focus di Forum Retail 2021: l’evento approfondirà i temi relativi a Sostenibilità, Leadership Digitale, Next Generation, Diversity, Personalizzazione, Prossimità e Consapevolezza.
L’evento coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Ho.Re.Ca.
Website: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
(Giovedì) 9:00
Organizzatore
29giu9:00CRM, AI, Open Banking 2021
Dettagli Evento
Il prossimo 29 giugno si terrà la web conference CRM, AI, Open Banking – Gli acceleratori di una
Dettagli Evento
Il prossimo 29 giugno si terrà la web conference CRM, AI, Open Banking – Gli acceleratori di una nuova customer & service experience nella relazione tra banca e cliente
Le strategie di canale e di customer management dovranno evolvere ulteriormente per rendere possibile un utilizzo seamless da parte del cliente di tutti i canali di interazione con la banca, siano essi digitali e fisici.
L’utilizzo di un CRM evoluto, la capacità di analizzare i dati con analytics e AI, rendono possibile la progettazione di customer journey personalizzati, di monitorare il cliente nei vari touchpoint e integrare customer service con customer management. La customer experience si può arricchire di ascolto, di interazione e dialogo con il cliente fino ad un suo diretto coinvolgimento, per una completa soddisfazione e per fidelizzarlo fin dal suo on boarding, attraverso il customer service che sarà sempre più digitale, per essere il nuovo front-office.
L’open banking arricchisce la conoscenza di bisogni dei consumatori/clienti attraverso una maggiore disponibilità di nuovi dati. Open Banking significa poter sviluppare soluzioni che possono modificare il modello di business e di offerta di servizi, anche in collaborazione con Fintech, con altre banche e con nuove aziende anche non bancarie. Si possono quindi realizzare nuovi prodotti sia per il mercato retail che imprese e le potenzialità offerte dall’utilizzo dei dati attraverso analytics avanzate e AI.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 9:00
luglio 2021
15lugTutto il GiornoVirtual Day - 2° Edizione
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la seconda edizione di Virtual Day, il primo hub che metterà a confronto i nuovi Chief eXperience Officer di tutti i
Dettagli Evento
IKN Italy annuncia la seconda edizione di Virtual Day, il primo hub che metterà a confronto i nuovi Chief eXperience Officer di tutti i settori per rispondere alle esigenze del nuovo Digital Player.
In programma il prossimo 15 luglio in Live Streaming, l’evento rappresenta un’opportunità di incontro tra i fornitori di tecnologie innovative e le aziende in cerca di soluzioni concrete per migliorare la relazione con i clienti, dipendenti, fornitori, azionisti.
Lo sviluppo di strumenti digitali, specialmente dell’ultimo anno, ha portato a un cambiamento del mindset del consumatore. Le persone e i brand sono sempre più connessi tra loro, con esigenze ancora più evolute: per questo motivo le aziende devono essere in grado di rispondere a tali necessità, ottimizzando la User Experience e aumentando l’engagement dei nuovi clienti con innovative strategie Omnichannel e con strumenti di Customer Analytics sofisticati. In un mondo sempre più Customer Centric l’esperienza cliente diventa una priorità per dare valore aggiunto al Business.
Virtual Day vuole raccontare le nuove strategie omnichannel studiate per ottimizzare la customer experience del nuovo full digital Player, messe in atto in diversi settori, come il Finance, Retail, Energy, Life Science. Grazie a CXO internazionali, i partecipanti potranno scoprire tutte le strategie per progettare, curare e mantenere un’ottima esperienza dell’azienda, della tecnologia e del Customer Journey. E poi i leader del settore si confronteranno su argomenti come: Piattaforme di Customer Experience, Business Intelligence Evoluta, AI & Analytics Tech Tools e molto altro ancora.
Il programma completo di Virtual Day è consultabile sul sito dell’evento:
https://www.ikn.it/evento/11177/virtual-day-2021/home
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Giovedì)
settembre 2021
15setTutto il GiornoGESTIONE DEL CREDITO GAS & POWER
Dettagli Evento
Torna Gestione del Credito Gas & Power, la tredicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore
Dettagli Evento
Torna Gestione del Credito Gas & Power, la tredicesima edizione dell’unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull’evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power.
Ideato e organizzato da Ikn Italy, si svolgerà il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca Granda, oltre ad essere in Live Streaming.
Da marzo dello scorso anno, i Credit Manager hanno dovuto più volte cambiare pelle per adeguarsi a una situazione senza eguali con un occhio sempre vigile verso la compliance regolatoria e fiscale a cui sono chiamati da sempre. “Dal Credit al Caring: la nuova pelle dei Credit Manager tra regolazione, processi e fiscalità” è il focus principale dell’edizione 2021 che, come di consueto, andrà a trattare i temi più attuali del periodo. In particolare, sono 4 i macro-argomenti che saranno approfonditi:
- Novità 2021
- Conseguenze Covid-19
- Digitalizzazione e Innovazione
- Mercato Libero
Per info e aggiornamenti sul programma:
https://www.utilitenergy.it/evento/11254/gestione-del-credito/agenda#inizioAgenda310
Credit Village è Media Partner dell’evento!
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Organizzatore
ottobre 2021
04ott(ott 4)9:0005(ott 5)17:00FORUM BANCA
Dettagli Evento
La quattordicesima edizione di Forum Banca, l’unico hub di incontro sullo sviluppo delle strategie e delle tecnologie del settore finanziario,
Dettagli Evento
La quattordicesima edizione di Forum Banca, l’unico hub di incontro sullo sviluppo delle strategie e delle tecnologie del settore finanziario, torna in formato ibrido, proponendo nuovi programmi di networking fisici e virtuali.
L’evento, organizzato da IKN Italy, si svolgerà il 4 e 5 ottobre a Milano, confermando la formula adottata nelle passate edizioni che prevede l’Invitation Only Session il primo giorno e la Main Conference il secondo.
Focus della quattordicesima edizione sarà il nuovo universo del settore finanziario: “New Inspiring Bank: Responsible, Resilient and Innovative”. Sono 700 i partecipanti attesi, di cui oltre 300 banche, e saranno presenti circa 100 Speaker, italiani e stranieri, e 15 FinTech innovative.
L’evento propone una diretta streaming di 25 ore.
Sostenibilità, digital regulation, next generation e diversity sono alcuni fra i temi più attuali che saranno trattati nell’arco della due giorni: il dibattito coinvolgerà Top Manager italiani e internazionali, tra cui banche estere e autorità europee come la Commissione Europea, BCE ed EFMA, che porteranno la loro testimonianza, che in questo periodo assume una rilevanza ancora maggiore.
Il 5 ottobre si svolgerà la Main Conference all’NH Milano Congress Centre che prenderà il via con la Sessione Plenaria che tratterà di “New Trend: inversione di tendenza per la Banca?”
I confronti verteranno sulle seguenti tematiche: servizi sul territorio e personalizzazione; Microbanking e Microcredito: nuove esigenze post-crisi, sviluppo prodotti, sfide interne ed esterne alla banca; sicurezza a lungo termine, “distanziamento sociale” ed impatto sulla “forma” e sui processi della banca; super spinta tecnologica e nuovo umanesimo: quale equilibrio?
Inoltre, saranno numerosi i focus tematici protagonisti della quattordicesima edizione.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.forumbanca.com
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
4 (Lunedì) 9:00 - 5 (Martedì) 17:00
Dettagli Evento
L’Annual UNIREC torna finalmente in presenza, all’Auditorium Antonianum di Roma, il prossimo 26 ottobre, dalle 9:00
Dettagli Evento
L’Annual UNIREC torna finalmente in presenza, all’Auditorium Antonianum di Roma, il prossimo 26 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00.
L’undicesima edizione dell’evento, dal titolo “L’Italia riparte: prospettive per la ripresa tra gestione del credito e inclusione finanziaria” vedrà operatori e manager di settore, istituzioni, authority, committenti, associazioni imprenditoriali e dei consumatori di nuovo insieme per riflettere sull’andamento del comparto e commentare numeri e trend.
Al centro del convegno, oltre alla presentazione dell’XI Rapporto annuale sui dati del settore, la ricerca realizzata da The European House-Ambrosetti sul ruolo delle società di tutela del credito nel favorire l’inclusione finanziaria e un approfondimento sull’impatto che la pandemia ha avuto sul mercato.
A moderare l’evento sarà la giornalista di Class CNBC, Jole Saggese.
Per essere presenti bisogna acquistare il biglietto prima dell’evento. Sono previsti prezzi agevolati per più partecipanti della stessa azienda associata e pacchetti scontati per i loro ospiti o per le aziende non associate.
La segreteria UNIREC è a disposizione per informazioni e supporto.
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 9:00 - 13:00
Location
Auditorium Antonianum
Organizzatore
Dettagli Evento
La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail,
Dettagli Evento
La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, si svolgerà in due Capitoli, in programma rispettivamente il 24 giugno e il 28 ottobre.
Il Capitolo 1 si svolgerà in Live Streaming: i partecipanti potranno confrontarsi con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, oltre che scoprire in quali altri modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà.
Il Capitolo 2 presenterà un format ibrido: in presenza al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live Streaming. Sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.
Di estrema attualità i focus di Forum Retail 2021: l’evento approfondirà i temi relativi a Sostenibilità, Leadership Digitale, Next Generation, Diversity, Personalizzazione, Prossimità e Consapevolezza.
L’evento coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Ho.Re.Ca.
Website: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
(Giovedì) 9:00
Organizzatore
novembre 2021
29nov11:0013:30Pegno non possessorio, cosa cambierà davvero per le imprese?
Dettagli Evento
Si terrà il prossimo 29 novembre dalle 11.00 in diretta Zoom il secondo appuntamento di BeBeez Academy, brevi incontri virtuali di approfondimento di
Dettagli Evento
Si terrà il prossimo 29 novembre dalle 11.00 in diretta Zoom il secondo appuntamento di BeBeez Academy, brevi incontri virtuali di approfondimento di temi caldi per il private capital e la finanza d’impresa
A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto n. 114 del 25 maggio 2021 del Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero della giustizia, che istituisce il Registro dei pegni mobiliari non possessori (si veda altro articolo di BeBeez), si parlerà di Pegno non possessorio, cosa cambierà davvero per le imprese?
Per maggiori dettagli su questo appuntamento clicca qui!
⬇️⬇️⬇️
https://bebeez.it/eventi/pegno-non-possessorio-a-che-punto-siamo-e-cosa-cambiera-davvero-per-le-imprese-appuntamento-con-bebeez-academy-il-29-novembre/
VUOI PARTECIPARE?!
Registrati adesso 👉 https://bebeez.us6.list-manage.com/subscribe?u=1ca776e263e2f0ca269b24186&id=2ac76d70bf
L’evento è in Media Partnership con Credit Village.
Continua a leggere
Orario
(Lunedì) 11:00 - 13:30
Organizzatore
30nov16:0019:00Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare
Dettagli Evento
Il webinar del prossimo 30 novembre, organizzato dall’Associazione PR.E.G.I.A. (PRofessionisti Economico Giuridici per gli Immobili Aziendali) e dalla Camera Civile di Genova,schiude le porte verso “Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare”.
Dettagli Evento
Il webinar del prossimo 30 novembre, organizzato dall’Associazione PR.E.G.I.A. (PRofessionisti Economico Giuridici per gli Immobili Aziendali) e dalla Camera Civile di Genova,schiude le porte verso “Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare”.
E mai come in questo caso il termine “nuove frontiere”si rivela appropriato.
Frontiere dimensionali, perché la crescita esponenziale che contraddistingue le piattaforme di crowdfunding non può più restare inosservata, e presto indurrà altri operatori, cominciando dal mondo bancario, ad assumere posizioni concrete.
Frontiere normative, sia per l’attuale evoluzione della legislazione europea, sia perché è presumibile, a breve termine, una crescente attenzione verso la tutela dei piccoli risparmiatori, e quindi una modifica delle “regole del gioco”.
Frontiere “di sicurezza”: nel webinar si presentano nuovi strumenti di analisi e valutazione del rischio delle operazioni immobiliari, ma anche approcci innovativi nell’impostazione dei rapporti fra le piattaforme e i promotori, modalità operative per aumentare i livelli di salvaguardia dei risparmiatori.
Frontiere evolutive, in continua trasformazione.Lo strumento del crowdfunding può supportare anche iniziative senza scopo di lucro, e in tali occasioni è necessario considerare non solo gli elementi economico/finanziari, ma anche le risultanze sociali attese dagli investimenti promossi.
L’evento vede la partecipazione di relatori particolarmente qualificati, come Luca Lo Po, fra i maggiori esperti italiani di crowdfunding immobiliare, e Roberto Lovisetto, da anni nel settore del financial and real estate risk management. Inoltre si avvale della conduzione di Vittorio Zirnstein, direttore di REquadro.
Per info:
https://www.pregia.org/evento-pregia/le-nuove-frontiere-del-crowdfunding-immobiliare-webinar/
Per scaricare l’agenda della giornata clicca qui
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Martedì) 16:00 - 19:00
Organizzatore
ottobre 2019
09ottTutto il GiornoRE.O.CO E DECRETO LEGGE CRESCITA
Dettagli Evento
Come cambia il mercato delle Re.o.Co a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge Crescita che ha modificato le disposizioni della legge n.130/99? E quali sono i nuovi approcci per i
Dettagli Evento
Come cambia il mercato delle Re.o.Co a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge Crescita che ha modificato le disposizioni della legge n.130/99? E quali sono i nuovi approcci per i servicer che amministrano gli NPLs?
GMA srl, società immobiliare che si occupa di Credit Management, in collaborazione con Deloitte ha ideato il convegno “Re.o.Co. e Decreto Crescita” che si terrà a Palazzo Parigi, Milano il 9 ottobre, con l’obiettivo informare e formare gli operatori del settore sulle novità legislative.
L’evento, grazie a differenti approcci al tema, consulenziale, legale e associativo, permetterà di analizzare i nuovi strumenti a disposizione delle società che gestiscono immobili e crediti incagliati.
La propensione al cambiamento e all’evoluzione insita in GMA srl, ha permesso al team guidato dal CEO Emanuele Grassi di creare la prima Re.o.Co, a norma di legge, che sarà presentata in occasione del convegno.
Programma e iscrizioni disponibili sul sito https://bit.ly/2kre3D0.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Location
Palazzo Parigi
Organizzatore
Dettagli Evento
Il prossimo 10 ed 11 ottobre a Bardolino (VR) presso l’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si terrà il Banking Summit 2019 organizzato da The Innovation Group. Il Banking Summit 2019
Dettagli Evento
Il prossimo 10 ed 11 ottobre a Bardolino (VR) presso l’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si terrà il Banking Summit 2019 organizzato da The Innovation Group.
Il Banking Summit 2019 propone un confronto con autorevoli testimonianze su diversi temi dell’evoluzione del Business Bancario, delle Banche, del Digitale e delle tecnologie ICT che sono strategici per le banche italiane:
- La trasformazione digitale delle banche e del banking, la concorrenza dei nuovi giocatori e come il digitale permette di fare innovazione nei diversi segmenti della banca commerciale e dei servizi finanziari; perché e come gestire una strategia di collaborazione verso le fintech e coltivare Fintech Partnerships;
- Dove la roadmap della Digital Transformation è indirizzata con priorità: semplificare i processi end-to-end, ripensare le reti distributive e modelli di servizio omnichannel, customer first, people centric;
- Dove può fare la differenza una strategia AI Human centric, creare valore con Data Analytics avanzate e big data nella relazione con i clienti e nei processi interni, creare le fondamenta di una data governance;
- OPEN BANKING e modelli piattaforma perché e come costruirli per abilitare nuovi ecosistemi di servizi finanziari e non, API come collante tecnologico e per creare nuovi servizi;
- Trasformazione Digitale e trasformazione dell’IT: fare evolvere e gestire le legacy dei Sistemi Informativi e organizzative, realizzare una IT agile, flessibile e scalabile per il business, poter integrare le tecnologie innovative attraverso nuovi modelli di sourcing con il cloud;
- Le normative (MIFID II, PSD2, GDPR, IFRS9, etc): gestirle con efficienza e sfruttare le opportunità di innovazione che mettono a disposizione;
- Come gestire i rischi e le nuove sfide della cybersecurity legate alle nuove tecnologie disruptive e ai modelli aperti di banking;
- Le nuove capabilities, le nuove competenze necessarie al cambiamento indotto dal digitale
Il Banking Summit 2019 vuole affrontare molti di questi temi-chiave partendo dalla visione dei principali rappresentanti della business e IT community che lavora con le banche, da esperienze, testimonianze e “success stories” del settore bancario e finanziario sia italiano che internazionale con il contributo delle principali aziende dell’industria delle tecnologie digitali applicate al settore bancario e finanziario.
La nona edizione di Banking Summit, il più autorevole evento indipendente sull’innovazione del settore dei servizi finanziari in Italia legato al digitale, unirà gli executives del settore dei servizi finanziari e delle tecnologie digitali alla ricerca di nuove idee e strategie per innovare il modo di fare banking.
Anno dopo anno il Banking Summit è diventato il “luogo” dove incontrarsi, costruire relazioni, identificare nuove opportunità e imparare come e dove espandere i confini delle organizzazioni che operano nei servizi finanziari e del suo ecosistema sia in Italia che a livello internazionale.
Questo Summit esclusivo prevede un numero di partecipanti limitato e riservato nella prima giornata dei lavori (giovedì 10 ottobre) mentre è accessibile al pubblico l’11 ottobre, giornata del Summit.
La giusta occasione per attivare relazioni strette e di valore con altri senior executive e leader di banche e aziende innovative, opinion maker e influencer
TARGET DI RIFERIMENTO
Il Banking Summit si rivolge ai rappresentanti del Board, CEO/Top Management, Business Management Funzionali del Retail, Commercial, Corporate & Investment Banking, COO, CIO, Chief Digital e Data Officer, Chief Innovation Manager coinvolti nel processo decisionale, di governo e gestione della trasformazione digitale degli operatori del mercato dei servizi finanziari e alle Fintech innovative dell’ecosistema emergente del settore dei servizi finanziari.
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Giovedì) 9:00
Location
Aqualux Hotel Spa Suite & Terme
Via Europa Unita, 24/b
Organizzatore
29ottTutto il GiornoBLOCKCHAIN FORUM
Dettagli Evento
Blockchain Forum Italia è la prima fiera B2B italiana interamente dedicata alla tecnologia blockchain. Il programma consiste in keynotes, tavole rotonde e workshop tenuti dai maggiori esperti di tecnologia
Dettagli Evento
Blockchain Forum Italia è la prima fiera B2B italiana interamente dedicata alla tecnologia blockchain.
Il programma consiste in keynotes, tavole rotonde e workshop tenuti dai maggiori esperti di tecnologia blockchain e innovazione digitale.
10 ore di main stage, due arene workshop, networking lounge e sessioni individuali.
2000 MQ di spazio espositivo e relatori internazionali ti aspettano a Talent Garden Calabiana (Via Arcivescovo Calabiana, 6 – Milano) il 29 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00.
Che tu sia un manager, un imprenditore o un appassionato di innovazione, troverai al Blockchain Forum Italia tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire il cambiamento tecnologico destinato a segnare questi anni.
Approfitta delle condizioni speciali offerte alla community:
- Biglietto scontato del 70% sui biglietti Elite, che permettono accesso a tutta l’area espositiva, alle sessioni, ai workshop ed ai corsi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-blockchain-forum-italia-2019-58638482279?discount=BFI2019
- Biglietto gratuito per accesso pomeridiano e frequenza del corso Blockchain Innovation Manager https://www.eventbrite.it/e/biglietti-blockchain-forum-italia-2019-58638482279?discount=BF2019
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Martedì)
novembre 2019
Dettagli Evento
Torna Utility Day, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i
Dettagli Evento
Torna Utility Day, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i principali Player Tecnologici del mondo Utility.
La sesta edizione dell’appuntamento, che propone contenuti che pongono al centro la situazione di emergenza che stiamo vivendo per cercare di individuare quale sarà l’effettivo impatto sul settore energetico, si svolgerà in Live Streaming e si svilupperà su due giornate.
Il 24 novembre è in programma l’Energy Executive Summit, la Sessione Invitation Only che coinvolge i Top Level delle aziende del settore per un confronto sul futuro dell’eco-sistema energetico digitale, gli impatti sul mercato e i risvolti sulla distribuzione.
Il 25 novembre si svolgerà la Main Conference in cui gli Speaker si confronteranno sulle nuove sfide imposte al settore dalla crisi che stiamo vivendo, dal crollo della domanda di energia alla conseguente riduzione degli introiti e del cash flow, dall’incremento della morosità alla riduzione delle nuove acquisizioni commerciali, dalla necessità di mitigare la volatilità del prezzo dell’energia all’esigenza di ridurre l’esposizione al rischio volume, dalla volontà di avere chiarezza dai regolatori nazionali e di settore alla necessità che le autorità emanino misure di resilienza finanziaria per il Settore. Inoltre, l’emergenza ha attivato un nuovo approccio mentale di persone e strutture che supera i meccanismi del passato, agevolando un nuovo modo di pensare il business e attivando nuove risorse, in primis il digital che è diventato una necessità reale a livello globale per poter portare avanti le diverse attività.
In concomitanza alla Main Conference, si svolgerà il Future Grid Day, un evento completamente focalizzato sui temi e sugli argomenti di maggior rilievo per gli Operatori della Distribuzione Gas & Power.
Per info e aggiornamenti sul programma: https://www.utilityday.it
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
(Domenica) 9:00
Organizzatore
Dettagli Evento
Il 27 e 28 Novembre a Milano tornano a confrontarsi a UTILITY DAY i Top-Level Manager delle Utility e i principali Player Tecnologici che stanno supportando le aziende nella loro transizione verso la digitalizzazione e la
Dettagli Evento
Il 27 e 28 Novembre a Milano tornano a confrontarsi a UTILITY DAY i Top-Level Manager delle Utility e i principali Player Tecnologici che stanno supportando le aziende nella loro transizione verso la digitalizzazione e la preparazione al libero mercato.
Per la prima volta l’agenda di UTILITY DAY si articolerà su 2 giornate di lavoro!
Il 27 novembre si svolgerà a Milano la I edizione dell’Energy Executive Summit | La risposta delle Utility agli scenari e alle sfide poste dal Mercato nei prossimi 5 anni. Prospettive per il Mondo Energetico di Domani.
In una Sessione a porte chiuse, su invito, si incontraranno i C-Level delle principali aziende del Settore che condivideranno la propria Vision per lo sviluppo del Settore. L’incontro sarà riservato alle funzioni apicali dell’intero eco-sistema energetico: Produzione, Vendita, Distribuzione
Il format agevolerà l’opportunità di discutere sui risultati delle scelte strategiche fatte negli ultimi anni rispetto a:
- Sviluppo Infrastrutturale, Economico e Sociale del Paese: il ruolo delle Utility
- Sopravvivere nell’attuale contesto di Mercato: come le Utility devono Evolvere
- Shaping the New Energy ECO-SYSTEM: Società di Vendita, Distributori e Telco
Per segnalare l’interesse a ricevere l’invito:
Molte sono le Novità dell’Edizione 2019 di UTILITY DAY!
Ricco di contenuti e fortemente focalizzato sulle esigenze di chi sta affrontando le sfide che il Settore sta attraversando, nella giornata del 28 novembre UTILITY DAY sarà il “palco” su cui saranno presentate le lessons learned di Progetti concreti realizzati in ambito
- Customer Engagement
- Marketing Intelligence
- Data Governance
- Process Automation
- Tecnologie per la gestione evoluta delle Reti
da aziende del calibro di E.ON, EDISON, AGSM, IREN, ENEL X, DUFERCO ENERGIA, ENEGAN, REVOLUCE
Anche quest’anno una sessione sarà dedicata alla Digitalizzazione delle Reti: Distribuzione 4.0
Un focus sulle sfide della decarbonizzazione della digitalizzaizone nell’ambito della gestione delle reti di trasporto e distribuzione dell’energia: potenzialità, tecnologie abilitanti e regolazione
UTILITY DAY 2019 porterà, inoltre, al centro del confronto degli Operatori Nuovi Focus che vanno a delineare lo scenario e le prospettive di evoluzione del Settore:
- Business Innovation e Sostenibilità, per valutare in che misura, con quali prospettive e con quali risultati dai progetti già avviati le Rinnovabili, la Mobilità sostenibile e l’Efficienza Energetica sono al centro dello sviluppo del Business delle Utility
- Telco & Connettività, per scoprire i piani di sviluppo infrastrutturale della connettività, in primis 5g e Fibra e le ricadute sullo sviluppo di un eco-sistema aperto per le Utility
- Change Management, in un Workshop dedicato al “capitale umano” come leva per gestire il cambiamento
In un incontro riservato ai Responsabili Commerciali del Settore, si svilupperà – anche grazie al Banchmark con altri settori – il tema del “Cliente al centro della strategia di vendita delle Utility”.
Un ruolo di rilievo per una Vision sull’Innovazione avrà quest’anno l’eco-sistema delle Startup che possono offrire alla Utility soluzioni flessibili per portare a compimento la Digital Transformation e lo sviluppo di nuovi modelli di business. In Area expo, insieme agli stand dei principali player Tecnologici trova spazio l’Utility Startup Village. Le esperienze sviluppate e per il settore che le startup più innovative hanno realizzato saranno parte integrante dell’Agenda dell’evento!
Utility Day 2019 si svolgerà il 27 a Milano in una location esclusiva e il 28 novembre presso UnaHotel Expo Fiera (Pero – MI).
Oltre 1300 partecipanti, 260 speaker e 90 sponsor hanno preso parte alle prime 4 edizioni dell’evento.
Unisciti a noi!
Per info e aggiornamenti sul programma: https://www.utilityday.it
Credit Village è Media Partership
Continua a leggere
Orario
(Mercoledì) 9:00
Location
Via Giovanni Keplero, 12
Organizzatore
febbraio 2020
12febTutto il GiornoBilling & Payment 2020
Dettagli Evento
IKN organizza il prossimo 12 Febbraio a Milano presso l’Enterprise Hotel il “Billing & Payment 2020”. Billing&Payment è l’unico evento in Italia in cui i manager della fatturazione e
Dettagli Evento
IKN organizza il prossimo 12 Febbraio a Milano presso l’Enterprise Hotel il “Billing & Payment 2020”.
Billing&Payment è l’unico evento in Italia in cui i manager della fatturazione e degli incassi delle aziende gas&power possono discutere degli aggiornamenti dei processi e dell’innovazione dei sistemi.
Novità 2020
- Plenaria condivisa all’insegna del Customer Engagement: dove le commodity gas&power risultano poco appealing, la bolletta smart e i sistemi di pagamento innovativi fanno la differenza! Scopri le esperienza vincenti nelle altre Utility!
- Integrazione dei processi e tecnologie abilitanti: le sfide quotidiane dell’ufficio billing dal time-to-market alla gestione dei big data dei contatori 2G per un confronto tra operatori e fornitori di servizi per individuare scenari risolutivi
- Automazione dei processi di pagamento: snellire i processi dalla riconciliazione al rimborso è un must. Scopri i progetti di automation degli altri operatori!
Guarda l’agenda completa e scopri i 19 Top speaker: https://www.utilitenergy.it/evento/10700/billing-payment-2020/home
Credit Village riserva ai suoi lettori uno Special Price per partecipare a Billing&Payment 2020: 399€ anzichè 299€
Clicca qui per iscriverti : https://www.utilitenergy.it/iscrizione/10700/1655/partecipanti
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
19febTutto il GiornoPROCUREMENT FORUM 2020
Dettagli Evento
PROCUREMENT FORUM “Negoziazione Data-Driven e ottimizzazione del Vendor Rating” sarà il focus della terza edizione di Procurement Forum, l’evento ideato e organizzato da IKN Italy in programma il prossimo 19 febbraio
Dettagli Evento
PROCUREMENT FORUM
“Negoziazione Data-Driven e ottimizzazione del Vendor Rating” sarà il focus della terza edizione di Procurement Forum, l’evento ideato e organizzato da IKN Italy in programma il prossimo 19 febbraio a Milano.
L’appuntamento si rivolge ai CPO che devono definire le nuove responsabilità dei buyer con l’utilizzo di nuove tecnologie – come blockchain, robotica e intelligenza artificiale – per gestire la crescente complessità dei processi di approvvigionamento. Dalla selezione e valutazione di fornitori qualificati alla gestione delle fatture, all’ottimizzazione del budget per ridurre i costi e generare risparmi è fondamentale che le organizzazioni adottino strumenti digitali che consentano di abilitare modalità efficaci per la negoziazione dei prezzi e una gestione efficiente dei fornitori.
Per informazioni e approfondimenti sul programma: https://www.ikn.it/evento/10749/procurement-forum/agenda#inizioAgenda234
Credit Village è Media Partner dell’evento.
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Mercoledì)
Location
NH Milano Congress Centre
Strada 2
Organizzatore
settembre 2020
03setTutto il GiornoAQUALITY FORUM 2020
Dettagli Evento
La sesta edizione di Aquality Forum, l’evento di IKN Italy dedicato alle aziende del settore idrico, si svolgerà il prossimo 3 settembre a Milano, al Novotel Ca Granda. L’appuntamento 2020 avrà
Dettagli Evento
La sesta edizione di Aquality Forum, l’evento di IKN Italy dedicato alle aziende del settore idrico, si svolgerà il prossimo 3 settembre a Milano, al Novotel Ca Granda.
L’appuntamento 2020 avrà focus sulla trasformazione digitale del servizio idrico integrato e rappresenta un’occasione di aggiornamento e di confronto su nuove tecnologie e soluzioni innovative, aspetti tariffari e tecnici, regolazione, costi e investimenti dell’area di riferimento. La nuova edizione “si sdoppia” in due sessioni e ha l’obiettivo di fornire ai manager del settore l’opportunità di aggiornarsi e confrontarsi sui più attuali temi critici, oggetto di molteplici interpretazioni e implementazioni: da una parte la regolazione tecnica e digitalizzazione degli asset che proporrà un duplice format, in aula e in streaming, dall’altra la gestione della morosità che sarà totalmente in digital.
Aquality Forum fornisce, sin dalla sua nascita, un aggiornamento sulle novità regolatorie e sulla loro applicazione attraverso l’interazione tra gli operatori su temi critici, lo scambio di metodologie e competenze per il miglioramento della cultura gestionale dei manager del settore e il confronto aperto sulle strategie adottate dalle aziende per far fronte ai nuovi sistemi di regolazione.
Per info e aggiornamenti sul programma:
https://www.utilitenergy.it/evento/10721/aquality-forum-2020/home
L’hashtag ufficiale dell’evento è #AqualityForum2020
Aquality Forum è presente sui canali social:
Linkedin UtilitEnergy
Twitter @UtilitEnergy
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Giovedì)
Location
Novotel Ca Granda
Viale Giovanni Suzzani, 13
Organizzatore
07setTutto il GiornoIt's all energy utility
Dettagli Evento
Il 13 ottobre presso NH Milano Congress Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY L’evento rappresenta un’esclusiva opportunità per gli operatori del Settore ENERGY & UTILITY di: confrontarsi con altre aziende del settore e
Dettagli Evento
Il 13 ottobre presso NH Milano Congress Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY
L’evento rappresenta un’esclusiva opportunità per gli operatori del Settore ENERGY & UTILITY di:
- confrontarsi con altre aziende del settore e conoscere quali soluzioni hanno adottato per ottimizzare le attività di FATTURAZIONE, PAGAMENTI e RECUPERO DEL CREDITO
- conoscere quali sono le soluzioni per sviluppare nuovi servizi e per gestire in modo efficiente le attività GESTIONE della relazione con il CLIENTE
- individuare e scegliere le soluzioni tecnologiche innovative con le caratteristiche più adeguate alle proprie esigenze
- valutare i modelli più diffusi per l’integrazione dei dati provenienti da sistemi differenti
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.itsall-energyutility.com
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
Tutto il Giorno (Lunedì)
Location
NH Milano Congress Centre
Strada 2
Organizzatore
Dettagli Evento
Il prossimo 17 settembre a Milano presso il Novotel Ca Granda si terrà la dodicesima edizione di Gestione
Dettagli Evento
Il prossimo 17 settembre a Milano presso il Novotel Ca Granda si terrà la dodicesima edizione di Gestione del Credito, organizzato da IKN Italy.
L’evento si fa in due: l’eccezionalità dell’anno 2020 implica un’edizione eccezionale, anche nel formato! Sarà infatti fruibile nel doppio format: in presenza e in formato streaming.
Focus dell’edizione 2020 sarà il tema “Emergenze, innovazione e nuove sfide: il recupero crediti al centro della filiera energetica”. Keywords dell’evento sono attualità, innovazione, aggiornamento:
- Attualità – I contenuti del programma sono studiati per discutere delle principali sfide che i credit manager stanno affrontando dal gennaio 2020, dagli impatti sul credito della nuova legge di bilancio alle evidenti ripercussioni della pandemia del Covid-19;
- Innovazione – Grazie alle case history di Edison e di Gruppo Hera e alla tavola rotonda sulla Cross-Function Interaction la platea scoprirà come le aziende leader del settore hanno rinnovato, a volte stravolto, i processi per migliorare le prestazioni del Credit Management;
- Aggiornamento – I focus tematici e i workshop pre-evento sono pensati per garantire un aggiornamento costante e puntuale su tematiche che quotidianamente creano criticità. Le risposte saranno fornite da esperti della materia e manager con comprovata esperienza;
La giornata si articolerà attraverso diverse sessioni con specifici Focus: Attualità, Integrazione e Interazione cross-function, Innovazione ed Efficientamento del processo del recupero credito end-to-end, Organizzazione attività di collection, Gestione criticità operative.
L’evento sarà preceduto da due Workshop online, in programma il 16 settembre, che tratteranno di “Nuovo codice della Crisi e dell’Insolvenza: come applicare le nuove procedure per anticipare il rischio fallimento del debitore” e “Master Legal”.
Credit Village è Media Partner dell’evento
Continua a leggere
Orario
(Giovedì) 9:00
Location
Novotel Ca Granda
Viale Giovanni Suzzani, 13