giugno, 2021

29giu9:00CRM, AI, Open Banking 2021

Dettagli Evento

Il prossimo 29 giugno si terrà la web conference CRM, AI, Open Banking – Gli acceleratori di una nuova customer & service experience nella relazione tra banca e cliente

Le strategie di canale e di customer management dovranno evolvere ulteriormente per rendere possibile un utilizzo seamless da parte del cliente di tutti i canali di interazione con la banca, siano essi digitali e fisici.

L’utilizzo di un CRM evoluto, la capacità di analizzare i dati con analytics e AI, rendono possibile la progettazione di customer journey personalizzati, di monitorare il cliente nei vari touchpoint e integrare customer service con customer management. La customer experience si può arricchire di ascolto, di interazione e dialogo con il cliente fino ad un suo diretto coinvolgimento, per una completa soddisfazione e per fidelizzarlo fin dal suo on boarding, attraverso il customer service che sarà sempre più digitale, per essere il nuovo front-office.

L’open banking arricchisce la conoscenza di bisogni dei consumatori/clienti attraverso una maggiore disponibilità di nuovi dati. Open Banking significa poter sviluppare soluzioni che possono modificare il modello di business e di offerta di servizi, anche in collaborazione con Fintech, con altre banche e con nuove aziende anche non bancarie. Si possono quindi realizzare nuovi prodotti sia per il mercato retail che imprese e le potenzialità offerte dall’utilizzo dei dati attraverso analytics avanzate e AI.

Credit Village è Media Partner dell’evento.

📝Consulta l’agenda
✔Registrati gratuitamente

Continua a leggere

Orario

(Martedì) 9:00

X