INFORMATION TECHNOLOGY FORUM 2017

01marTutto il GiornoINFORMATION TECHNOLOGY FORUM 2017

Dettagli Evento

Il prossimo 1° marzo presso all’Atahotel Expo Fiera di Milano si terrà la 5° edizione dell’ Information Technology Forum organizzato da IKN-Institute of Knowledge & Networking

L’edizione 2017 si aprirà con una Sessione Plenaria che affronterà il tema “Galileo Galilei vs Steve Jobs: come cambia il concetto di visionario nel corso dei secoli?” .

Successivamente, nell’arco della giornata si svolgeranno quattro Sessioni Parallele, che durante la mattinata affronteranno le novità e i trend dei settori Retail, GDO & Fashion – Banking & Finance – Insurance – Energy & Utilities; mentre nel pomeriggio il confronto si focalizzerà su Governance & Gestione Dato – Data Center & Cloud – Internet of Things – Cyber & IT Security.

Durante l’evento, i partecipanti si potranno confrontare su temi di grande attualità come:

  • In che modo la Robotica impatterà nella vita degli esseri umani?
  • Quali saranno le applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale?
  • Cosa verrà dopo il Digital?
  • Come ottimizzare il business attraverso la Realtà Virtuale?
  • Quali strumenti per garantire al cliente la Cyber & IT Security?
  • Come sfruttare Big Data & Cloud in ottica di ottimizzazione dei costi?
  • In che modo far comunicare tra loro tutti gli oggetti dell’Internet of Things?
  • Quali innovazioni nella Stampa 3D?

Durante il pomeriggio si svolgerà una Tavola Rotonda Plenaria, in cui i Top Manager delle Aziende più influenti si confronteranno sulle tecnologie che creano valore e sulle strategie emergenti: qual è l’impatto delle tecnologie IT sull’impresa digitale? A oggi hanno confermato la loro presenza: Antonio Grioli, Presidente Comitato Direttivo Zucchetti; Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia; Mauro Meanti, General Manager Avanade; Bruno Sirletti, Presidente e AD Fujitsu Italia.

Tra le 13,30 e le 14,30, inoltre, nell’Area Espositiva si svolgerà Pitch & Meet, un momento di networking in cui le start up potranno presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria appositamente riunita. La giuria sarà presieduta da Stefania Iacono Pezzillo di InnoVits e il confronto sarà moderato da Alessandro Musumeci, Presidente del Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione. La premiazione della start up vincitrice si svolgerà al termine dei lavori del pomeriggio.

Attraverso Panel Discussion, interviste, momenti di networking per la condivisione di trend e digital, Information Technology Forum costituisce una piattaforma per Dirigenti IT e Marketing finalizzata alla creazione di connessioni utili al raggiungimento degli obiettivi di business.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.informationtechnologyforum.it

Credit Village è Media Partner dell’evento.

Continua a leggere

Orario

Tutto il Giorno (Mercoledì)

Location

AtaHotel Expo Fiera

Organizzatore