FORUM BANCA

28set(set 28)8:3029(set 29)17:00FORUM BANCA

Dettagli Evento

Il 28 e 29 settembre si svolgerà a Milano la quindicesima edizione di Forum Banca, l’appuntamento che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, finanziari e fintech, organizzato da IKN ITALY.

Le principali sfide del settore – sostenibilità, metaverso, criptovalute e blockchain – saranno il focus dell’evento che identifica il percorso dell’istituzione finanziaria: una banca sempre più sicura, sociale e omnichannel.

Forum Banca prenderà il via il 28 settembre con l’Executive Summit, un incontro dalla formula Invitation Only destinato ai C-Level, che affronterà due macro temi.

Nell’arco della mattinata il focus sarà “ESG, Ambiente e non solo: il ruolo sociale degli Istituti Finanziari”: un’occasione unica di confronto tra banche italiane ed estere, istituzioni nazionali e internazionali in merito a scelte strategiche, aspetti operativi e attività concrete relative ai principali topics del periodo.

Il pomeriggio approfondirà l’argomento “Digital Trend e Regolazione: come andare allo stesso passo”: 4 ore con ConsobBanca d’ItaliaBCEEBA e i Top Manager dei principali gruppi bancari per un confronto che partirà dal PNRR per evidenziare il ruolo delle banche nell’interazione in essere Stato-Sistema Finanziario.

Il 29 settembre si svolgerà la Main Conference dove si confronteranno oltre 100 Speaker, tra i migliori innovatori del settore, verranno presentati più di 70 Case Study bancari nazionali ed esteri, e sono attesi oltre 600 partecipanti. La giornata prenderà il via con la Sessione Plenaria dove CEO e DG si confronteranno sulle sfide del 2022 tra nuovi equilibri macroeconomici, ruolo delle cripto, possibilità offerte dal PNRR e change management. A seguire 4 Sessioni Tematiche in parallelo che tratteranno di:

  • CUSTOMER – Evoluzioni della Phygital Experience e nella proposta di prodotti e servizi;
  • TECH & INNOVATION – Tecnologia applicata e applicabile: open banking, blockchain e metaverso;
  • DATA, SECURITY & IDENTITY – Architettura del dato, prevenzione attacchi e cyber security come nuova frontiera del rischio operativo;
  • OPERATION, GOVERNANCE & COMPLIANCE – Digitalizzazione dei processi per stare al passo delle necessità di business: da rpa, ipa e low code platform.

Tra le novità della quindicesima edizione, una sessione che si svolgerà nell’arco della giornata interamente dedicata al “Risk Management in Banking: la nuova sfida dei CRO e CLO, tra rating ESG, AI e Data Analytics”.

Per il quarto anno, Forum Banca ospita il Fintech Smart Village, un’area totalmente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i servizi bancari tradizionali.

Per maggiori dettagli sull’evento visita il sito https://forumbanca.com

Continua a leggere

Orario

28 (Mercoledì) 8:30 - 29 (Giovedì) 17:00

Location

Via Giovanni Keplero, 12

Organizzatore