UTILITY DAY

24nov9:00UTILITY DAY

Dettagli Evento

Torna Utility Day, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i principali Player Tecnologici del mondo Utility.

La sesta edizione dell’appuntamento, che propone contenuti che pongono al centro la situazione di emergenza che stiamo vivendo per cercare di individuare quale sarà l’effettivo impatto sul settore energetico, si svolgerà in Live Streaming e si svilupperà su due giornate.

Il 24 novembre è in programma l’Energy Executive Summit, la Sessione Invitation Only che coinvolge i Top Level delle aziende del settore per un confronto sul futuro dell’eco-sistema energetico digitalegli impatti sul mercato e i risvolti sulla distribuzione.

Il 25 novembre si svolgerà la Main Conference in cui gli Speaker si confronteranno sulle nuove sfide imposte al settore dalla crisi che stiamo vivendo, dal crollo della domanda di energia alla conseguente riduzione degli introiti e del cash flow, dall’incremento della morosità alla riduzione delle nuove acquisizioni commerciali, dalla necessità di mitigare la volatilità del prezzo dell’energia all’esigenza di ridurre l’esposizione al rischio volume, dalla volontà di avere chiarezza dai regolatori nazionali e di settore alla necessità che le autorità emanino misure di resilienza finanziaria per il Settore. Inoltre, l’emergenza ha attivato un nuovo approccio mentale di persone e strutture che supera i meccanismi del passato, agevolando un nuovo modo di pensare il business e attivando nuove risorse, in primis il digital che è diventato una necessità reale a livello globale per poter portare avanti le diverse attività.

In concomitanza alla Main Conference, si svolgerà il Future Grid Day, un evento completamente focalizzato sui temi e sugli argomenti di maggior rilievo per gli Operatori della Distribuzione Gas & Power.

Per info e aggiornamenti sul programma: https://www.utilityday.it

 Credit Village è Media Partner dell’evento.

Continua a leggere

Orario

(Domenica) 9:00

Organizzatore