Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare

30nov16:0019:00Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare

Dettagli Evento

Il webinar del prossimo 30 novembre, organizzato dall’Associazione PR.E.G.I.A. (PRofessionisti Economico Giuridici per gli Immobili Aziendali) e dalla Camera Civile di Genova,schiude le porte verso “Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare”.

E mai come in questo caso il termine “nuove frontiere”si rivela appropriato.

Frontiere dimensionali, perché la crescita esponenziale che contraddistingue le piattaforme di crowdfunding non può più restare inosservata, e presto indurrà altri operatori, cominciando dal mondo bancario, ad assumere posizioni concrete.

Frontiere normative, sia per l’attuale evoluzione della legislazione europea, sia perché è presumibile, a breve termine, una crescente attenzione verso la tutela dei piccoli risparmiatori, e quindi una modifica delle “regole del gioco”.

Frontiere “di sicurezza”: nel webinar si presentano nuovi strumenti di analisi e valutazione del rischio delle operazioni immobiliari, ma anche approcci innovativi nell’impostazione dei rapporti fra le piattaforme e i promotori, modalità operative per aumentare i livelli di salvaguardia dei risparmiatori.

Frontiere evolutive, in continua trasformazione.Lo strumento del crowdfunding può supportare anche iniziative senza scopo di lucro, e in tali occasioni è necessario considerare non solo gli elementi economico/finanziari, ma anche le risultanze sociali attese dagli investimenti promossi.

L’evento vede la partecipazione di relatori particolarmente qualificati, come Luca Lo Po, fra i maggiori esperti italiani di crowdfunding immobiliare, e Roberto Lovisetto, da anni nel settore del financial and real estate risk management. Inoltre si avvale della conduzione di Vittorio Zirnstein, direttore di REquadro.

Per info:

https://www.pregia.org/evento-pregia/le-nuove-frontiere-del-crowdfunding-immobiliare-webinar/

Per scaricare l’agenda della giornata clicca qui

Credit Village è Media Partner dell’evento.

Continua a leggere

Orario

(Martedì) 16:00 - 19:00