FORUM BANCA

04ott(ott 4)9:0005(ott 5)17:00FORUM BANCA

Dettagli Evento

La quattordicesima edizione di Forum Banca, l’unico hub di incontro sullo sviluppo delle strategie e delle tecnologie del settore finanziario, torna in formato ibrido, proponendo nuovi programmi di networking fisici e virtuali.

L’evento, organizzato da IKN Italy,  si svolgerà il 4 e 5 ottobre a Milano, confermando la formula adottata nelle passate edizioni che prevede l’Invitation Only Session il primo giorno e la Main Conference il secondo.

Focus della quattordicesima edizione sarà il nuovo universo del settore finanziario: “New Inspiring Bank: Responsible, Resilient and Innovative”. Sono 700 i partecipanti attesi, di cui oltre 300 banche, e saranno presenti circa 100 Speaker, italiani e stranieri, e 15 FinTech innovative.

L’evento propone una diretta streaming di 25 ore.

Sostenibilità, digital regulation, next generation e diversity sono alcuni fra i temi più attuali che saranno trattati nell’arco della due giorni: il dibattito coinvolgerà Top Manager italiani e internazionali, tra cui banche estere e autorità europee come la Commissione Europea, BCE ed EFMA, che porteranno la loro testimonianza, che in questo periodo assume una rilevanza ancora maggiore.

Il 5 ottobre si svolgerà la Main Conference all’NH Milano Congress Centre che prenderà il via con la Sessione Plenaria che tratterà di “New Trend: inversione di tendenza per la Banca?”

I confronti verteranno sulle seguenti tematiche: servizi sul territorio e personalizzazione; Microbanking e Microcredito: nuove esigenze post-crisi, sviluppo prodotti, sfide interne ed esterne alla banca; sicurezza a lungo termine, “distanziamento sociale” ed impatto sulla “forma” e sui processi della banca; super spinta tecnologica e nuovo umanesimo: quale equilibrio?

Inoltre, saranno numerosi i focus tematici protagonisti della quattordicesima edizione.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://www.forumbanca.com

Credit Village è Media Partner dell’evento.

Continua a leggere

Orario

4 (Lunedì) 9:00 - 5 (Martedì) 17:00