Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Immobiliallasta.it Equity Crowdfunding da 178 investitori

Immobiliallasta.it, una scaleup nel settore della proptech che fa parte dell’ecosistema Reviva, ha recentemente annunciato la conclusione di una campagna di Equity Crowdfunding con una raccolta totale di 685.103 euro da 178 investitori. La campagna, ospitata sulla piattaforma di Mamacrowd, mirava a finanziare lo sviluppo tecnologico della piattaforma per migliorarne la navigazione, la qualità degli annunci di immobili in asta e il posizionamento del brand.

L’obiettivo della raccolta fondi era quello di rendere la piattaforma più accessibile e intuitiva, consentendo agli utenti di ricercare autonomamente l’immobile desiderato e, se necessario, ricevere il supporto di un consulente per l’acquisto della prima casa a un prezzo sostenibile. Immobiliallasta.it punta a fornire un’alternativa vantaggiosa all’acquisto tradizionale di immobili, specialmente in un contesto in cui l’incremento dei tassi di interesse della Banca Centrale Europea (BCE) rende il mercato immobiliare sempre più inaccessibile.

Per raggiungere questi obiettivi, Immobiliallasta.it ha delineato un piano industriale specifico che ha già visto la raccolta di 550mila euro in un primo round nel 2021, coinvolgendo importanti figure nel settore imprenditoriale, finanziario e immobiliare. Grazie a un team interno di sviluppatori web, scienziati dei dati, ingegneri dei dati, manager di prodotto, growth hacker e esperti UX, la scaleup ha potenziato la propria piattaforma con tecnologie avanzate, inclusa l’intelligenza artificiale, per analizzare le perizie e i documenti relativi agli immobili in asta.

Il lavoro svolto ha prodotto risultati significativi, tra cui un incremento a 325.000 immobili sulla piattaforma in soli tre mesi, un aumento del 400% dei leads in sei mesi e una crescita del 1.500% degli utenti unici mensili dal 2023. Tali risultati sottolineano il successo e l’impatto della piattaforma nel settore delle aste immobiliari.

La visione di Immobiliallasta.it è quella di diventare il punto di riferimento per chi cerca di acquistare immobili all’asta, offrendo un’esperienza utente ottimale grazie a annunci dettagliati, navigazione intuitiva e un team di professionisti che assiste gli acquirenti in ogni fase del processo. Negli anni, l’ecosistema di Immobiliallasta.it ha sviluppato oltre 80 software e applicazioni, integrando sistemi di intelligenza artificiale e attività di marketing per promuovere gli immobili.

Con l’obiettivo di continuare a crescere e raggiungere nuovi traguardi, la campagna di crowdfunding rappresenta un importante punto di partenza per Immobiliallasta.it, che prevede di estendere la raccolta fondi a enti istituzionali e partner industriali. La piattaforma ha già introdotto nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di ricerca degli immobili e rimane impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per il settore immobiliare.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.