Dalla Redazione Fintech NPL e crediti deteriorati

Come collegare il mondo della tecnologia a quello della finanza?

Arriva NYP Techfin di Collextion Group, la nuova piattaforma per la gestione integrata dei crediti nei confronti della PA

 

La nostra Redazione ha incontrato Ferdinando Brandi, Amministratore Unico di Collextion Holding per saperne di più…

“In un mondo in continua evoluzione, è cruciale avere una chiara prospettiva di lungo periodo per affrontare la complessità delle sfide economiche, geopolitiche e sociali che stanno modellando, a crescente velocità, il panorama contemporaneo.
Le tendenze emergenti e i cambiamenti nei modelli di consumo rendono sempre più difficile formulare previsioni.
I rendimenti finanziari sono previsti restare sui livelli attuali per un periodo prolungato con il tasso di inflazione stabilmente superiore al 2% (previsioni BCE).
Per gli operatori della gestione del credito diventa prioritario coniugare una visione strategica finalizzata all’ottimizzazione delle risorse finanziarie con lo sviluppo di nuovi modelli di business, innovativi e sostenibili, indispensabili per qualsiasi progetto che voglia accompagnare il Paese nella ripresa economica.
In Collextion Group lavoriamo da anni al fianco di società di investimento, PA e imprese fornitrici e siamo pronti a raccogliere la sfida che si sta prospettando.
Tra le società del gruppo abbiamo costruito quella sinergia che, posta alla base delle relazioni professionali, permette di sviluppare e realizzare continuamente nuove idee e progetti.
Siamo una squadra di professionisti provenienti dal mondo bancario, legale, finanziario, che, con passione e determinazione, affrontano quotidianamente le sfide lavorative poste dal mercato, integrando vicendevolmente processi e best practice. Al capitale umano diamo un valore centrale: le persone che fanno parte della nostra realtà sono coinvolte in percorsi dinamici ed inclusivi, di rinnovamento ed evoluzione professionale che, oltre a valorizzare la competenza, consentono di esprimere al meglio il potenziale di ciascuno.

Questa sinergia interna consente di operare sul mercato con un grado di efficienza e affidabilità elevato, producendo un duraturo vantaggio competitivo.
La nostra start up innovativa NYP Techfin ha sviluppato una piattaforma per la gestione integrata dei Crediti nei confronti della PA con l’obiettivo di collegare il mondo della tecnologia a quello della finanza. Il nome NYP racchiude la vision: New York – Paris è il primo volo transoceanico che, nel 1927, unì le due sponde dell’Oceano Atlantico. La nostra ambizione è mettere in relazione, in modo nuovo, mondi fino ad oggi lontani, stabilire punti di convergenza, condividendo necessità e scopi comuni, plasmando durature e stabili collaborazioni, generando in modo tangibile nuove forme di generazione del valore.
La piattaforma opera lungo tutta la filiera di gestione del credito, mediante un processo integrato e strutturato che unisce in un ecosistema virtuoso il mondo delle PMI, degli investitori e della PA, massimizzando la trasparenza dei dati e la semplificazione dei processi. La tecnologia ci permette di trovare soluzioni etiche e personalizzate.
Ogni operatore riceve vantaggi tangibili dalla piattaforma: le imprese liberano in modo più flessibile e immediato il capitale bloccato nei bilanci, ottenendo liquidità di stimolo alla crescita e all’innovazione; gli investitori hanno l’opportunità di espandere i propri portafogli in un ambiente controllato e regolamentato, con un rendimento stabile e un rischio contenuto; la PA ricopre il ruolo di partner fondamentale, soddisfacendo le proprie esigenze di cassa e gestendo le esposizioni con i fornitori in modo più strategico ed efficace.
Per affrontare con successo le complessità di mercato è vitale agire in maniera sinergica, velocemente, allineando gli interessi di tutti gli attori, favorendo l’incontro tra i capitali all’ingrosso e le aziende del territorio.”

Articolo pubbliredazionale