Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Hoist Finance: Moody’s conferma il rating

Moody’s conferma i rating di Hoist Finance AB, compresi i rating Baa3/P-3 sul rischio di controparte (CRR) a lungo e a breve termine, i rating Baa3 sul debito senior non garantito, i rating Baa3/P-3 degli emittenti a lungo e breve termine, i rating senior rating MTN (P)Baa3 non garantito, rating MTN (P)Ba2 junior senior non garantito, rating MTN (P)Ba3 subordinato e rating Ba3 subordinato. Le aspettative a lungo termine sono state modificate da positive a negative.

Il gruppo svedese è stato uno dei primi operatori internazionali ad entrare in Italia nel mercato NPL acquisendo il debt buyer TRC.

Harry Vranjes, CEO di Hoist Finance, ha dichiarato che la piattaforma “retai Deposit” è il fulcro del loro modello di finanziamento ed è unica nel settore. Hoist Finance ha quindi – secondo le sue dichiarazioni – un forte vantaggio soprattutto nell’attuale contesto di tassi di interesse più elevati per periodi più lunghi. Ha inoltre affermato: “Il fatto che la nostra struttura di finanziamento, insieme alla nostra migliore performance, sia ora ampiamente riconosciuta nelle nostre prospettive di rating è un altro passo avanti per noi nel nostro viaggio verso il diventare il principale gestore  NPL in Europa”.

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.