Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Cherry Bank Nuova Divisione Alternative Investments

Cherry Bank ha reso nota la creazione di una nuova linea di business dedicata agli investimenti alternativi.

La banca, specializzata nei servizi di supporto alle imprese, nella valorizzazione di portafogli NPL e nell’acquisto di crediti fiscali, punta ad una maggiore diversificazione e articolazione dei propri servizi e prodotti non tradizionali nel comparto dei patrimoni gestiti.

Giovanni Bossi, AD di Cherry Bank ha dichiarato «I prodotti che offriamo nella nostra nuova business line consentiranno agli investitori di assumere un’esposizione su mercati/asset class con rendimenti interessanti altrimenti non accessibili. Ci siamo limitati ad integrare un modello di business attraverso la nascita di una Divisione che completa alcuni servizi offerti dalla Banca.»

La nuova divisione beneficerà del contributo di Andrea Florio professionista che vanta una consolidata esperienza nell’ambito del risparmio gestito, avendo ricoperto il ruolo di CFO e Responsabile del Business Development di Finanziaria Internazionale SGR e, in seguito, come Direttore Generale di Natissa SGR appartenente all’investitore americano Bain Credit Capital.

Venendo agli obbiettivi della nuova linea di business, nella prima fase il mandato di gestione si focalizzerà sul settore del fixed income prediligendo investimenti su titoli obbligazionari quotati e non quotati, titoli di debito emessi o garantiti da Stati, Enti locali, società industriali e commerciali, strumenti del mercato monetario e finanziari. Successivamente saranno previsti investimenti nel settore NPLs attraverso nuove linee di gestione dedicate.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.