Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Kruk Italia acquisto stock e forward flow da Agos Ducato

KRUK Italia, società del gruppo multinazionale con headquarter in Polonia e operations rilevanti in Repubblica Ceca, Romania, Germania, Spagna ed Italia ha reso nota la conclusione di un’acquisizione di crediti non-performing retail unsecured, avente come controparte Agos Ducato.

La cessione, costituita in prevalenza da esposizioni consumer è  composta da:

  1. due portafogli Stock, uno cambiario e uno non cambiario
  2. due accordi Forward Flow, uno cambiario e uno non cambiario, con cadenza trimestrale

I closing e il processo di cartolarizzazione sono stati gestiti, lato cessionario, con l’esclusivo supporto del dipartimento legale di KRUK Italia sotto la responsabilità di Ferdinanda Tanganelli.

Roberto D’Orazi, Director of Strategic Transactions and Business Development ha dichiarato: “Questo acquisto, in una fase particolare del sistema bancario internazionale, dimostra come il Gruppo continui ad aver fiducia ad investire nel nostro mercato. L’inizio di questa collaborazione con Agos è un motivo in più per essere fieri delle relazioni strategiche che il Gruppo è riuscito a sviluppare in pochi anni di presenza nel mercato italiano” .

Anche Catalin Cucu, Chief Operating Officer e Membro del CdA ha commentato positivamente l’operazione: “Siamo molto contenti di avviare una collaborazione con Agos, questo risultato ci sta avvicinando ulteriormente alla realizzazione della nostra strategia a lungo termine in Italia. Per quanto riguarda i portafogli Retail in gestione, i nuovi accordi che ci vedranno coinvolti per tutto il 2023 ci daranno l’opportunità di diversificare e affinare ulteriormente la nostra expertise sui Forward Flow”.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.