Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati Scelti per voi

Zenith Service perfeziona la prima cartolarizzazione italiana di Von Der Heyden Group, società di investimento internazionale, per un valore pari a 7 milioni di euro

Zenith Service S.p.A. (“Zenith”) annuncia il perfezionamento della prima cartolarizzazione italiana della società di investimento internazionale Von Der Heyden Group. L’operazione ha avuto ad oggetto un portafoglio iniziale di crediti ipotecari classificati in sofferenza del valore di circa 7 milioni di euro.
La società veicolo denominata “SPV Project 2101”, costituita e messa a disposizione da Zenith stessa, ha emesso titoli Asset-Backed per un importo complessivo di 30 milioni di euro nell’ambito di un programma di acquisto crediti effettuato mediante la medesima società veicolo.
I titoli sono stati interamente sottoscritti da Von Der Heyden Group, società di investimento internazionale attiva nel real estate, presente nei principali mercati europei, tra cui Polonia, Germania, Italia, con circa 270 dipendenti ed un fatturato di circa 11,5 milioni di euro. Il gruppo ha sviluppato a livello globale un programma di investimenti di circa 650 milioni di euro e questa acquisizione si inserisce nell’ambito della strategia di investimento in Italia, dove la Società punta ad incrementare la propria presenza.
Nell’ambito dell’operazione, Zenith Service ha curato i profili relativi alla costituzione della società veicolo e partecipa con i suoi i ruoli di Corporate Servicer, Master Servicer e Calculation agent.
Umberto Rasori, amministratore delegato di Zenith Service ha commentato: “Siamo felici di aver affiancato un primario operatore internazionale come il gruppo Von Der Heyden nel primo investimento in Italia mediante cartolarizzazione, dimostrando di essere un punto di riferimento affidabile nel mercato dei crediti. Zenith, con i suoi servizi per la finanza strutturata, offre un supporto completo per ogni tipologia di operazione, garantendo costantemente elevati standard di professionalità ed efficienza al fine di supportare i clienti nel perseguimento delle strategie di investimento”.

Fonte: Zenith Service