Scelti per voi

1,2 Miliardi di euro a sostegno delle imprese italianie grazie ad un accordo Gruppo BEI-illimity nell’ambito del Fondo Europeo di Garanzia (FEG)

  • Garanzia BEI da 60 milioni di euro per supportare illimity nell’attivare nuova liquidità alle imprese, finanziando il capitale circolante, attraverso il Reverse Factoring per oltre 1 miliardo di euro di turnover
  • Garanzia FEI da 150 milioni di euro per supportare illimity nell’attivare 215 milioni di euro in nuovi finanziamenti

Milano – Lussemburgo, 9 dicembre 2021 – Il Gruppo BEI, formato dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e Il Fondo Europeo di Investimenti (FEI), e illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) hanno firmato due accordi volti a fornire nuova liquidità alle imprese italiane di piccole e medie dimensioni per far fronte alla sfida della ripresa post Covid-19. Gli accordi siglati hanno l’obiettivo di attivare finanziamenti per oltre 1,2 miliardi di euro grazie a due
garanzie Gruppo BEI per un valore complessivo di 210 milioni di euro. I finanziamenti sono stati supportati dal Fondo Europeo di Garanzia (FEG), parte del pacchetto di misure da 540 miliardi di euro dell’Unione Europea (UE) appositamente dedicato a contrastare le difficoltà economiche e i rallentamenti produttivi causati dalla pandemia.

Leggi Comunicato Stampa

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.