Altro Dalla Redazione

Pegno non possessorio, appuntamento il 29 novembre con BeBeez Academy

Si terrà il prossimo 29 novembre in diretta Zoom il secondo appuntamento di BeBeez Academy, brevi incontri virtuali di approfondimento sui temi caldi per il private capital e la finanza d’impresa. Il titolo dell’evento, organizzato in media partnership con Credit Village, è “Pegno non possessorio, cosa cambierà davvero per le imprese?”: si approfondirà il tema a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto n. 114 del 25 maggio 2021 del Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero della giustizia, che istituisce il Registro dei pegni mobiliari non possessori.
Si comincia alle ore 11.00 con una breve introduzione di Stefania Peveraro, direttore di BeBeez, cui seguirà una breve sintesi sul concetto di pegno in generale, a cura di  

Fabrizio Dotti, partner Studio legale K&L Gates. Eugenio Puddu, partner di Deloitte, Consumer Products Leader, farà un intervento su “La valutazione del magazzino: settori merceologici a confronto” e Carla Telenia Zanon, senior banker Origination Corporate team, Banco BPM, parlerà deglistrumenti a sostegno del circolante. Infine, Giuseppe Ambrosi, imprenditore, presidente European Dairy Association, porterà l’esperienza di un imprenditore del settore alimentare. Gli ultimi minuti saranno dedicati a rispondere ad eventuali domande e richieste di chiarimenti. L’evento ha un costo di 50 euro più Iva.

Per l’iscrizione cliccare qui

Credit Village è Media Partner dell’evento.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.