Dalla Redazione NPL e crediti deteriorati

Portafoglio Automotive DBT 2020/2021 in vendita su myNPL.it

Su myNPL.it è disponibile da questa settimana un portafoglio originato da finanziamenti erogati da una delle più note case automobilistiche.

Il Cedente, uno dei massimi player del settore NPL, ha acquistato direttamente da Originator nel corso del 2020 e del 2021.

Le posizioni, il cui valore medio è di € 9.815, sono tutte complete documentalmente e non prescritte.

La strategia di myNPL è infatti quella di garantire un prodotto completo documentalmente, oltre ad una assistenza a Cessionario e Cedente durante tutte le fasi di due diligence, closing, post cessione, strategia che ha condotto myNPL ad essere la piattaforma con il maggior numero di portafogli ceduti.

Il portafoglio è distribuito in maniera equilibrata tra Area Nord, Centro e Sud ed è cedibile, per volontà del Cedente, solo in blocco. Sul portale non sono previste aste, il portafoglio verrà aggiudicato al primo acquirente che presenterà offerta vincolante al prezzo richiesto.

Il GBV in cessione è di circa 6 milioni, il prezzo richiesto è del 10,15% del GBV.

Il portafoglio è già disponibile sul portale con il codice identificativo di “038_AUTOMOTIVE_ 2021_T”

Sul portale myNPL sono inoltre disponibili altri 4 portafogli: lo 037 (credito al consumo), lo 035 e 036 (credito bancario) e lo 033 (utilities).

L’accesso alla visione dei portafogli è possibile iscrivendosi a myNPL: l’iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno contrattuale tranne quelli previsti dalla normativa sulla privacy.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.