Dalla Redazione In Evidenza

ESG in Credit&Finance: dall’Economia Reale all’Economia Sostenibile

Tra le sfide epocali che i player del credito e della finanza dovranno affrontare nei prossimi anni figura anche quella dell’integrazione dei fattori ESG (Environmental, Social and Governance) nei modelli di business.

Quale sarà l’impatto che il settore finanziario ed economico dovrà attendersi dall’innesto dei temi della sostenibilità all’interno dei processi di questa industria? Come è possibile far convivere concetti quali Società Benefit e B-Corp con un settore che, nell’immaginario collettivo, è ancora molto legato strettamente alle performance di business? Ed ancora: come inserire nei piani di sviluppo obiettivi ESG che abbiano la stessa importanza strategica degli obiettivi industriali?A questi ed a molti altri quesiti risponderà il network di esperti, professionisti, istituzioni ed advisor creato da Credit Village e T.W.I.N in occasione di “ESG in credit&finance: dall’economia reale all’economia sostenibile”, evento che si terrà il 15 settembre a Milano (Le Village) sia in forma fisica che in live streaming e che si propone di esplorare, per la prima volta in maniera dedicata ed esclusiva verso il settore creditizio, le relazioni tra le materie ESG e l’industria finanziaria.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.