Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Alberto Marone nominato Managing Director di Intrum Italy

Alberto Marone, che assumerà il nuovo incarico da oggi 29 aprile ha svolto in precedenza il ruolo di Group Investment Director presso Intrum.

Dal 2018, Alberto fa anche parte del senior management team di Intrum Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Head of M&A and Strategy per la joint venture con Intesa Sanpaolo.

Prima di entrare in Intrum, Alberto ha lavorato come Direttore presso UBS Investment Bank a Londra.

“Sono molto contento che Alberto Marone abbia accettato la carica di Managing Director di Intrum Italia. Alberto porta una forte e rilevante esperienza derivante da diversi ruoli di investimento di primo piano ricoperti sia in Intrum ed esternamente, che ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra partnership strategica con Intesa Sanpaolo e la nostra posizione nell’importante mercato italiano “, afferma Anders Engdahl, Presidente e CEO di Intrum.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.