In Evidenza NPL e crediti deteriorati Scelti per voi

myNPL: la crescita costante del portale dedicato alle società di recupero crediti

Non esiste crisi da Covid per il mercato secondario degli NPL verso le societa’ di recupero crediti: myNPL realizza da inizio anno 14  cessioni di NPL per un GBV totale di circa 20 milioni di euro.

myNPL conferma il trend di crescita dalla data del lancio nel giugno 2019: in quasi due anni di vita  myNPL  ha portato a termine oltre 100 cessioni per un GBV complessivo di 140 milioni di euro.

Questi risultati sono resi possibili da una crescita costante del parco clienti iscritti al portale, tutte  societa’ provviste di autorizzazione ex art 115 TULPS localizzate su tutto il territorio nazionale, e dalla loro fidelizzazione (molte societa’ hanno effettuato un secondo ed anche un terzo  acquisto ).

L’ attrattiva di myNPL  per le  societa’ di recupero   è  data  dalla  possibilita’ di acquistare  portafogli concentrati in singole regioni.

myNPL conta nel 2021 di accelerare il trend di crescita mediante due fattori fondamentali: una programmazione attenta dei portafogli in cessione durante tutto  l’anno ed una  loro ancor piu’ veloce rotazione.

La strategia myNPL  prevede  infatti che  la rapidità di assorbimento di un portafoglio da parte della platea dei clienti sia al massimo di 2 mesi, attualmente è di 3/4 mesi.

Fonte: myNPL

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.