Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

Portafoglio di credito al consumo di primaria societa’ 106 in cessione su myNPL

Una importante 106 TUB  sigla un accordo con myNPL.it  per cedere sul portale un portafoglio da 18 milioni di credito al consumo  con una logica di segmentazione territoriale.

Il cedente ha inteso cosi’ valorizzare al meglio l’asset dando la possibilita’ a tutte le società autorizzate ex art 115 di scegliere l’area territoriale in cui le stesse possono ottimizzare il recupero con le loro reti operative. Il portafoglio è già disponibile sul portale.

Saranno disponibili a fine febbraio altri 25 milioni di credito al consumo, quando myNPL avrà  terminato la verifica della completezza documentale di tutte le posizioni in cessione

La strategia di myNPL è infatti quella di garantire un prodotto completo documentalmente, oltre ad una assistenza al cessionario durante tutte le fasi di due diligence, closing, post vendita. Sul portale non sono previste aste.

L’accesso alla visione del portafoglio è possibile iscrivendosi a myNPL: l’ iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno contrattuale tranne quelli previsti dalla normativa sulla privacy.

Articolo Publiredazionale

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.