Scelti per voi

illimity perfeziona con Borgosesia e Zetland due nuove operazioni di senior financing portando cosi a oltre 430 milioni di euro l’ammontare complessivo di finanziamenti a investitori in crediti distressed

illimity Bank S.p.A. (“illimity”) annuncia di aver finalizzato due nuove operazioni nel segmento Senior Financing per un ammontare complessivo di circa 12 milioni di euro.
La prima operazione ammonta a circa 4 milioni di euro e si aggiunge al finanziamento di 5 milioni di euro già finalizzato in passato a supporto di Borgosesia S.p.A. Il sottostante è rappresentato da crediti corporate, garantiti da asset immobiliari, del valore nominale lordo (“GBV”) complessivo di circa 30 milioni di euro, ceduti da diversi intermediari finanziari e acquistati da Borgosesia S.p.A. attraverso un veicolo di cartolarizzazione tra il 2018 e il 2019. Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da asset di tipo residenziale situati prevalentemente in Lombardia.
Il secondo finanziamento, erogato ad un veicolo lussemburghese riconducibile a Zetland Capital per un ammontare di 8 milioni di euro, ha come sottostante crediti corporate del valore nominale lordo di circa 20 milioni di euro, acquistati nel 2019 da Zetland e garantiti da un complesso immobiliare a prevalente destinazione residenziale in una nota località turistica in Veneto.
Con le operazioni annunciate oggi, illimity consolida la sua posizione anche come finanziatore di player specializzati che, attraverso l’investimento in crediti distressed, valorizzano immobili a garanzia e aree ad alta potenzialità.

Fonte: illimity

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.