Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

CVSPRINGDAY E CVDAY, l’autunno caldo di Credit Village per ripartire insieme

Si preannuncia un autunno caldo per Credit Village che invita il mondo della credit industry a ritrovarsi, tutti insieme, per i due consueti appuntamenti che quest’anno, per via dell’emergenza Covid, avranno un nuovo format ibrido, permettendo agli ospiti di partecipare live o in streaming. Un modo per confrontarsi sulle sfide principali che il settore si troverà ad affrontare nei prossimi mesi per ripartire perché, in un periodo così complicato, quello dei crediti deteriorati può rappresentare uno dei pilastri fondamentali per un nuovo rilancio del sistema economico e sociale.

Si parte con lo CVSPRINGDAY, l’evento “primaverile” di Credit Village dedicato al mercato dei crediti deteriorati. L’appuntamento, fissato per lo scorso 31 marzo, è slittato a causa della pandemia, ma conserva il riferimento alla primavera, nella speranza che presto si apra davvero una nuova stagione per il nostro Paese. Diverse le novità di questa sesta edizione che si terrà, in totale sicurezza, il prossimo 7 ottobre nella suggestiva cornice di LE VILLAGE a Milano. Nuova la location e nuovo anche il format dell’evento che permetterà agli ospiti di partecipare sia in presenza che in modalità virtuale, attraverso la diretta streaming. Speaker autorevoli ed ospiti di spicco si alterneranno sul palco per trattare il tema del “Distressed debt ecosystem: the italian new deal”, sotto la guida della giornalista di Sky TG24 Mariangela Pira. Due nomi su tutti, l’economista di fama internazionale Carlo Cottarelli e Corrado Passera, il “banchiere” d’Italia, che offriranno una panoramica sui possibili futuri scenari macroeconomici e sociali.

Il secondo appuntamento è quello consueto del CREDIT VILLAGE DAY, che quest’anno è giunto alla sua 14° edizione. Protagoniste saranno le donne, da grandi manager a imprenditrici, advisor, giornaliste e special guest che condivideranno insieme ai loro colleghi uomini, storie, idee ed esperienze di valore attraverso interviste, speech e tavole rotonde. Donne che negli ultimi anni si sono fatte spazio nel mondo del credito, considerato territorio quasi esclusivamente maschile. Il titolo, più che eloquente, dell’evento, che si terrà il 19 novembre, live & diretta streaming, è “Women in credit” e metterà al centro proprio il valore delle capacità femminili che potranno contribuire ad affrontare gli inevitabili cambiamenti cui andrà incontro questo settore, apportando maggiore efficienza, produttività e innovazione.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.