Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Axactor reinventa se stesso: big ideas need a clear mind

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Con l’obiettivo di proteggere la forza del proprio brand, di rafforzarne la visibilità e di continuare a creare valore per l’azienda, Axactor ha da poco rinnovato la propria brand identity. Gli interventi hanno riguardato in maniera sostanziale tutti gli elementi dell’identità. Sono stati introdotti nuovi colori con cui lavorare, il grigio, il blu e il verde sono stati affiancati al colore primario, il giallo, che rappresenta l’energia e la creatività di un’azienda orienta al mercato. Sono state inserite nuove immagini, dai contenuti e dai colori più vivaci, coerentemente con la storia di una realtà giovane, ma con una rapida crescita alle spalle, che in soli 3 anni è diventata un’azienda tra i leader in Europa nella gestione e nel recupero del credito. Il Gruppo è infatti attualmente operativo in 6 Paesi (Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna) e conta complessivamente oltre 1.100 dipendenti. Si è fatto ricorso a nuovi elementi tipografici, dai contenuti maggiormente moderni e caratteristici. Nuovi elementi grafici e icone sono stati introdotti per comunicare in maniera più immediata ed efficace e semplificare la user experience. E’ stata attribuita centralità ancora maggiore ai valori della società: Passione, Fiducia e Proattività, elementi fondamentali a sostegno della “way of work” di Axactor, che si basa sulla collaborazione attiva e costante, sull’utilizzo di strumenti digitali standardizzati e sulla condivisione di conoscenze e competenze, volti al raggiungimento di obiettivi comuni. Una filosofia che può essere riassunta secondo un unico concetto: “One Axactor”. Queste novità sono state infine accompagnate dalla revisione del sito, per renderlo più intuitivo e fruibile per clienti e collaboratori.

Le nuove linee guida svolgono quindi un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi commerciali, nel modo di lavorare di ogni dipendente di Axactor e nella gestione delle comunicazioni con investitori, clienti, dipendenti e stakeholder.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.