Scelti per voi

Kruk compra 132 mln di Npl al consumo da Deutsche Bank Italia

ItaCapital srl, spv italiano controllato del gruppo polacco Kruk, ha siglato un accordo con Deutsche Bank spa per l’acquisto di un portafoglio Npl di prestiti al consumo unsecured per un valore nominale totale di 131,7 milioni di euro.

Lo scorso dicembre Kruk aveva comprato sul mercato secondario da Banca Ifis un portafoglio di Npl da circa 750 milioni di euro di valore lordo composto da oltre a 70mila posizioni unsecured.

Con 75 milioni di euro investiti, l’Italia rappresenta il 25% del totale investito dalla multinazionale polacca, che nel 2016 ha investito. a livello internazionale 299 milioni di euro in 99 portafogli di crediti deteriorati, per un valore nominale complessivo di 3,8 miliardi.


Fonte:

BeBeez

npldeutsche bank italiakruk

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X