Scelti per voi

Corsa a quattro per rilevare portafoglio npl

Corsa a quattro per rilevare un portafoglio di non performing loans del valore nominale di 350 milioni di euro della Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo (Tercas). La partita, seguita in qualità di advisor da PricewaterhouseCoopers, e’ in fase avanzata, al punto che e’ gia’ stata stilata una short-list della quale farebbero parte Lone Star, Fortress, Deutsche Bank, e Christofferson, Robb & Company.(Crc).

La cessione del pacchetto di crediti deteriorati dovrebbe avvenire entro fine anno e rappresenta una tappa importante del percorso di risanamento e riorganizzazione della cassa abruzzese avviato da Banca Popolare di Bari, che dallo corso ottobre ne controlla il 100 %. L’operazione si e’ resa necessaria per provare a trainare Tercas fuori dalle secche dopo quasi due anni e mezzo di amministrazione straordinaria sotto la guida del commissario Riccardo Sora.


Fonte:

Milano Finanza

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.