Scelti per voi

Lone Star, Fortress-Prelios, Apollo e Blackstone in corsa per la Release del Banco Popolare

Quattro in corsa per la cessione del controllo di Release, bad bank che il Banco Popolare sta vendendo con l’advisor incaricato Equita.

Il Banco ne ha l’80%, mentre il resto è in mano alle altre Popolari già socie di Italease come Bpm, Popolare Emilia, Sondrio.

Release ha in pancia impieghi per 3,2 miliardi di euro. Secondo le indiscrezioni, sarebbero stati selezionati quattro gruppi finanziari, in vista della fase finale dell’asta prevista dopo Pasqua.

In corsa ci sarebbero i quattro private equity Apollo Global Management, Blackstone, Fortress (insieme con l’italiana Prelios) e Lone Star. Quindi alcuni dei gruppi in corsa su Uccmb avrebbero deciso di partecipare anche al processo d’asta sulla Release del Banco. Molto probabilmente una scelta, fra le due aste in corso, verrà fatta soltanto alla fine, quando dovranno essere presentate le offerte vincolanti. Proprio Blackstone sarebbe tra i più interessati a Release, in quanto il fondo Usa sembra più adatto al portafoglio del Banco, che ha come sottostante in gran parte leasing immobiliari.


Fonte:

Carlo Festa Blog

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.