Scelti per voi

Cessione di crediti per UniCredit Credit Management Bank

UniCredit Credit Management Bank (UCCMB), Banca di UniCredit specializzata nella gestione dei crediti anomali, ha ceduto crediti in sofferenza “pro-soluto” per circa 700 milioni di euro a un fondo gestito dalla società di investimento Europea Anacap Financial Partners LLP.
La cessione è avvenuta nel mese di dicembre. La quasi totalità dei crediti ceduti, circa 1.000 posizioni, coperte coerentemente alla tipologia di crediti sottostanti, sono di natura concorsuale e fanno parte di un portafoglio originato in media oltre 10 anni fa.
UCCMB ha mantenuto il ruolo di servicer nella gestione del portafoglio.
AnaCap Financial Partners LLP è una delle maggiori società di private equity europee e amministra fondi per conto di importanti investitori istituzionali.


Fonte:

Il Mondo

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.