Scelti per voi

Domanda di mutui da parte delle famiglie: a giugno -42%

E il barometro CRIF a evidenziare nuovamente il quadro negativo del credito alle famiglie. La grave situazione occupazionale, la scarsa fiducia nei consumi condizionano fortemente il credito retail.

Se guardiamo ai mutui ipotecari si registra un -42% rispetto al corrispondente mese del 2011, la domanda di mutui continua registrare una pesante contrazioni E’ Enrico Lodi a dichiarare che: “Nell’ultimo anno la dinamica della domanda di mutui residenziali da parte delle famiglie ha evidenziato un progressivo rallentamento, riflettendo il peggioramento sia del clima di fiducia sia delle prospettive sul mercato degli immobili residenziali.

A scoraggiare la richiesta di finanziamenti per la casa potrebbero aver concorso anche l’aumento dei tassi di interesse applicati ai nuovi contratti, l’introduzione dell’IMU oltre all’irrigidimento dei criteri di concessione derivanti dalle difficoltà di provvista da parte degli istituti di credito”


Autore: Redazione Credit Village
Fonte:
Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.