Scelti per voi

Abbassare il prelievo fiscale

È tempo – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – di mettere in atto azioni concrete per il rilancio del nostro Paese.

È arrivato il momento di ridurre la pressione fiscale, a cominciare dall’aumento delle detrazioni sui redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, gravemente provati da una tassazione diretta e indiretta a livelli insopportabili, che ha determinato una contrazione dei consumi mai registrata e dall’abolizione dell’IMU dalla prima casa.

In tutto questo – prosegue Giordano – la lotta all’evasione fiscale rappresenta uno dei capisaldi da perseguire per il risanamento del Paese. Non sono le famiglie dei lavoratori dipendenti e dei pensionati gli evasori fiscali da perseguire! Combattere l’evasione fiscale è anche una battaglia culturale. Bisogna operare un cambio di mentalità.

Evadere è controproducente per tutti, anche e soprattutto per le aziende sane. È necessario osservare le regole per lo sviluppo di un mercato corretto e rispettoso di tutti dei consumatori e delle aziende.


Autore: Ufficio Stampa Adiconsum
Fonte:

Adiconsum

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.