Banche, Originator e Imprese Dalla Redazione

Nuova partnership in UK fra CRIF e BMW Financial Services

La collaborazione contribuirà a guidare decisioni istantanee sulle richieste di finanziamento rendendo più fluida e snella l’esperienza di acquisto.

CRIF fornirà a BMW Financial Services e ai suoi affiliati servizi di open banking avanzati nel Regno Unito.

I controlli del credito basati su open banking forniscono un quadro più completo della reale solvibilità di un richiedente, il che significa che le persone – che potrebbero essere state respinte in precedenza – verranno accettate per un prestito senza alcun rischio aggiuntivo.

A loro volta, i clienti potranno accedere più facilmente al finanziamento auto, beneficiando di decisioni più rapide, con prodotti finanziari personalizzati e adatti alla loro situazione finanziaria attuale.

CRIF ritiene che ciò aiuterà anche i rivenditori ad approvare un maggior numero di finanziamenti, grazie a una visione olistica e migliorata della solvibilità del richiedente.

Sara Costantini, direttore regionale per Regno Unito e Irlanda presso CRIF, ha dichiarato: “L’industria  automobilistica nel Regno Unito  si sta  riprendendo  dagli impatti della pandemia e torna a crescere in modo significativo. La nostra partnership con BMW Financial Services nel Regno Unito supporterà questo trend, aiutando più persone ad accedere al finanziamento di cui hanno bisogno quando acquistano un nuovo veicolo.

“Sfruttando i dati delle transazioni open banking, BMW Financial Services accede a informazioni più precise sui consumatori e estende i suoi servizi a coloro che potrebbero avere un esiguo storico di credito, a causa ad esempio di una residenza all’estero, o a coloro con modelli di reddito non tradizionali, come i lavoratori del crescente settore della gig economy.”

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.