Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

A-Zeta (credit collection) – Ricavi in crescita del 20%

Il Gruppo A-Zeta, attivo nel settore della “data intelligence”, info providing e credit management, ha annunciato i risultati finanziari per l’anno 2023, segnando un incremento dei ricavi del 20% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 14 milioni di euro. Questa crescita è attribuita alla diversificazione dei servizi offerti e all’ efficace gestione del credito.

Inoltre, A-Zeta prevede un ulteriore aumento del 40% dei ricavi nel 2024, grazie anche all’acquisizione del ramo legale di Officine CST. La Holding AR, che controlla A-Zeta, ha riportato un fatturato consolidato di 20 milioni di euro nel 2023, con aspettative di crescita oltre il 25% per il 2024.

Questi dati riflettono la solidità e l’ambizione del Gruppo A-Zeta nel consolidare la propria presenza nel mercato e nell’esplorare nuove opportunità di crescita.

Carmine Evangelista, CEO del Gruppo A-Zeta, ha dichiarato:L’evoluzione che abbiamo avuto ci ha portato dalle investigazioni e dalla ricerca di informazioni a completare lo scenario, guidandoci sempre di più verso l’alta finanza e il credito. Un esempio è proprio l’acquisizione del ramo master legal di Officine Cst, a seguito di cui abbiamo accolto altri 50 dipendenti, tutti esperti in ambito legale. Grazie a loro rafforzeremo ancora di più la nostra squadra e la nostra offerta di servizi in tutti i segmenti della filiera del credit collection. Inoltre, l’evoluzione tecnologica sta avendo un forte impatto sull’informazione commerciale e sull’elaborazione del big data. Per A-Zeta si tratta ora di creare nuovo valore da queste informazioni grazie alle nostre capacità di estrazione e analisi dei dati”.

Entering Italian NPE Market 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.