Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

FIRE S.p.A.: Antonella Pagano entra nel board con delega ai progetti speciali

Fire Spa  – principale controllata del Gruppo Fire – ha reso noto che con decorrenza a partire dal 1 febbraio 2024, Antonella Pagano è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione con delega ai progetti speciali.

Antonella possiede un’ampia esperienza nel campo dei crediti e dei Non-Performing Loans (NPL), avendo assunto incarichi di alto livello in alcune delle maggiori società europee del settore. La sua carriera ha preso avvio in PwC Corporate Finance, dove è stata nominata a capo del gruppo European Portfolio Advisory in Italia, un team che si occupa di offrire consulenze strategiche per la vendita di asset non principali e di portafogli NPL. Nel 2016, Pagano ha fatto il suo ingresso in Intrum (in precedenza conosciuta come Lindorff), ricoprendo la posizione di Country Manager per l’Italia. Successivamente, a partire dal 2019, ha assunto il ruolo di Managing Director presso Accenture Management Consulting, dove si è occupata specificamente della gestione dei clienti che operano nel settore dei crediti non performanti (NPE).

“Ho grande piacere di accogliere nel nostro CdA Antonella Pagano, professionista di levatura internazionale, che ha seguito alcune delle operazioni di mercato più importanti degli ultimi anni nel settore del credito – ha dichiarato Angelo Barbarulo, Presidente di Fire S.p.A., aggiungendo – La sua esperienza e la sua visione strategica daranno un apporto fondamentale per la crescita e il successo delle attività del Gruppo”.

“Ringrazio il Presidente, Angelo Barbarulo e l’Amministratore Delegato, Sergio Bommarito, per la fiducia accordatami. Accetto questo incarico con grande entusiasmo, pronta a mettere in campo le mie competenze a supporto di questa azienda dai progetti ambiziosi, orientati all’innovazione e alla sostenibilità”, ha commentato Antonella Pagano, Membro del CdA di Fire S.p.A.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.