Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati Real Estate

Gardant Investor SGR Finanzia un’Operazione Immobiliare di Inovalis in Italia

Gardant Investor SGR S.p.A., società del Gruppo Gardant specializzata nella gestione di strategie di investimento alternative con oltre 560 milioni di euro di patrimonio gestito (AUM), ha annunciato il completamento di un’operazione di finanziamento a favore di una società italiana gestita da Inovalis, importante gestore di fondi immobiliari pan-europeo.

L’operazione finanziata da Inovalis in Italia riguarda l’acquisizione di un immobile ad uso uffici situato nel parco aziendale Milanofiori ad Assago, vicino a Milano. L’importo del finanziamento ammonta a 15 milioni di euro e ha una durata prevista di cinque anni. Questo accordo segna un investimento significativo da parte di Inovalis nel mercato immobiliare italiano.

Guido Lombardo, CIO e Amministratore Delegato di Gardant Investor SGR, ha evidenziato l’importanza dell’operazione: “Con questa iniziativa, Gardant Investor SGR dimostra la propria capacità di generare operazioni di lending nel settore immobiliare che creano valore aggiunto per gli investitori. Questa operazione, che supporta il rientro di uno dei principali attori globali del settore in Italia, è anche una testimonianza della grande professionalità del nostro team, sia in termini di efficienza del servizio ai clienti che di competenza nel settore immobiliare del Gruppo Gardant.”

L’immobile, costruito negli anni ’80 e recentemente ristrutturato, ha una superficie di circa 18.000 metri quadrati. Si trova ad Assago, in una delle aree commerciali più dinamiche a sud di Milano, ed è attualmente completamente locato a società nazionali e internazionali di alto standing. Inoltre, l’edificio è certificato BREEAM, aderendo allo standard britannico che misura il livello di sostenibilità di un edificio e dei suoi processi di progettazione, realizzazione e gestione secondo standard internazionali definiti.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.