Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Axactor annuncia i dati del 3° quarter 2023

Il Gruppo norvegese, quotato alla borsa di Oslo e  guidato dal CEO Johnny Tsolis, ha reso noti i dati relativi al terzo trimestre 2023.

Leggero incremento dei ricavi del 3%  a 84 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo 2022 e incremento invece più significativo dll’EBITDA che raggiunge  34 milioni di euro  segnando un + 15%. Lato investimenti invece  si registra un netto calo con acquisizioni di portafogli per 19 Milioni di Euro (-72%).

Axactor come è noto è presente in sei paesi europei (Norvegia, Spagna, Italia, Finlandia e Svezia).  L’Italia si sta dimostrando il country più virtuoso con perfomance di crescita  più stabili e superiori agli altri paesi. Alla fine del terzo  quarter 23 il total income ha praticamente raggiunto quello dell’intero esercizio 2022.

Di seguito i dati più significativi (Fonte Axactor):

“Nel corso del trimestre abbiamo rifinanziato con successo la scadenza del nostro bond del 2024, e sono lieto di vedere che non abbiamo ulteriori scadenze di credito fino a giugno 2026. Ciò ci garantisce sicurezza in un mercato finanziario turbolento. Il nostro piano è quello di utilizzare i proventi disponibili dalla rifinanziamento per investire in portafogli altamente accrescitivi in futuro. Inoltre, sono soddisfatto di vedere una crescita continua su una serie di importanti metriche finanziarie, come i ricavi lordi e l’EBITDA in contanti”: questo il commento di  Johnny Tsolis, CEO di Axactor.

Per scaricare il Report Q3 completo clicca qui:

https://www.axactor.com/uploads/GROUP-Investor-Relations-assets/Reports-and-presentations/2023/Quarterly-Report-Q3-2023.pdf

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.