Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati Real Estate

King Street chiude il Global Drawdown Fund II da 2,3 miliardi di dollari, oltre l’obiettivo

King Street Capital Management, ha recentemente annunciato la chiusura definitiva del suo Global Drawdown Fund II (“GDF II”) con un capital commitment di  2,3 miliardi di dollari, superando il target che era fissato a 2 miliardi di dollari.

GDF II è il secondo veicolo di questo tipo  e mira a cogliere opportunità nel settore del distressed e stressed corporate debt, asset-backed credit e claims. Il fondo ha suscitato un interesse significativo da parte di una combinazione di investitori internazionali sia  nuovi che esistenti, con l’80% che ha rinnovato i propri impegni dal veicolo predecessore della società, GDF I.

Il Fondo sfrutta la piattaforma globale integrata di King Street, la vasta rete e le relazioni  per individuare opportunità meno liquide e di durata più lunga derivanti da squilibri nei mercati del credito.

“Con la chiusura di GDF II, siamo entusiasti di ampliare le robuste offerte di prodotti di King Street che spaziano dal credito multi-strategico, all’immobiliare, ai CLO e ai fondi di credito opportunistici”, ha dichiarato Brian Higgins, co-fondatore e socio amministratore di King Street. “L’interesse per GDF II sottolinea la nostra competenza nel settore del distressed e i nostri oltre 28 anni di esperienza negli investimenti in special situation. Siamo soddisfatti del forte sostegno dei clienti che hanno rinnovato per GDF II e siamo entusiasti di collaborare con i nuovi investitori che si impegnano nel Fondo”.

Daniel Ehrmann, socio e responsabile del restructuring presso King Street, ha aggiunto: “Crediamo che i venti contrari che affronta l’economia globale stiano dando vita a nuovi scenari e sistemi di credito con un set di opportunità convincenti, solide e praticabili. Il  flessibile mandato di GDF II consente di  capitalizzare un  set di opportunità che nascono dal credito in difficoltà e dislocato a livello globale”.

GDF I, che ha completato il suo periodo di investimento quest’estate, ha chiuso a luglio 2021 con un impegno totale di 1,2 miliardi di dollari completamente investiti.