Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Encore Capital Group, Nuova emissione di Note Senior Garantite a Tasso Variabile

Encore Capital Group, Inc. (Nasdaq: ECPG), una delle principali società di finanza specializzata a livello globale, ha annunciato la sua intenzione di offrire, soggetta alle condizioni di mercato e altre, €100,0 milioni di ammontare principale aggregato di titoli senior garantiti a tasso variabile con scadenza nel 2028 (i “titoli”) in un’offerta privata rivolta a investitori istituzionali qualificati ai sensi della Rule 144A ai sensi del Securities Act del 1933, così come modificato, (il “Securities Act”) e al di fuori degli Stati Uniti a soggetti non statunitensi (ai sensi della Regulation S ai sensi del Securities Act).

I titoli saranno emessi come “additional notes” ai sensi del contratto di emissione dei titoli esistenti della società datato 21 dicembre 2020 e avranno gli stessi termini dei titoli senior garantiti a tasso variabile attualmente in circolazione della società con scadenza nel 2028. I titoli porteranno un tasso di interesse pari alla somma di (i) il tasso EURIBOR a tre mesi (soggetto a un limite del 0%) più (ii) il 4,250% annuo, con revisione trimestrale. L’emittente pagherà gli interessi trimestralmente il 15 gennaio, il 15 aprile, il 15 luglio e il 15 ottobre di ogni anno, a partire dal 15 gennaio 2024. I titoli scadranno il 15 gennaio 2028. I titoli saranno obbligazioni senior garantite della società e saranno completamente e incondizionatamente garantiti su base senior garantita da sostanzialmente tutte le controllate materiali della società. Le obbligazioni della società e dei garanti saranno garantite, insieme agli altri indebitamenti senior garantiti della società, da sostanzialmente tutti gli attivi della società e dei garanti. Il prezzo di emissione dei titoli sarà determinato al momento del collocamento dell’offerta.

La società intende utilizzare i proventi di questa offerta per ripagare i prelievi effettuati ai sensi del suo revolving credit facility e per coprire determinati oneri e spese di transazione sostenuti in connessione con l’emissione dei titoli.

È importante notare che l’offerta e la vendita dei titoli non sono state, e non saranno, registrate ai sensi del Securities Act e i titoli non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di registrazione o di un’esenzione applicabile dai requisiti di registrazione. Questo comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita né una sollecitazione di un’offerta di acquisto dei titoli e non ci sarà alcuna vendita dei titoli in alcuno stato o altra giurisdizione in cui tale offerta, vendita o sollecitazione sarebbe illecita. Qualsiasi offerta dei titoli verrà effettuata solo mediante un memorandum di offerta privata.

Fino al 31 agosto 2023, le prestazioni di raccolta globale in contanti della società, su base anno fino a quella data, rispetto alle previsioni ERC al 31 dicembre 2022, sono state generalmente in linea con il primo semestre dell’anno. Al 31 agosto 2023, il rapporto di leva finanziaria della società è rimasto a 2,8x.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.