Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

KRUK investe 653 milioni di PLN e recupera 776 milioni di PLN nel secondo trimestre del 2023

Nell’ultimo trimestre (aprile-giugno 2023) , il Gruppo KRUK ha registrato 776 milioni di PLN in recuperi da portafogli crediti non perfoming acquistati in precedenza, un aumento del 18% su base annua e un record  trimestrale storico.

Le collection per i primi sei mesi dell’anno sono state pari a quasi 1.501 milioni di PLN, essendo cresciuti del 17% su base annua raggiungendo  il livello più alto nella storia delle semestrali del Gruppo KRUK.

“La forte tendenza delle attività di recupero crediti continua poiché stiamo ottenendo buoni risultati in tutti i mercati sulla scia di progressivi miglioramenti operativi e progressi tecnologici. Questo è fondamentale per un gruppo internazionale come quello che è diventato KRUK. Abbiamo registrato i recuperi più alti di sempre in un semestre, per un totale di 1,5 miliardi di PLN”, afferma Piotr Krupa, CEO di KRUK S.A.

Nell’ultimo triemestre, il Gruppo KRUK ha investito 653 milioni di PLN in portafogli  di crediti non performing con un GBV complessivo di 2,6 miliardi di PLN. Nel semestre chiuso al 30 giugno 2023, il Gruppo KRUK ha investito 1.178 milioni di PLN in acquisizione di crediti distressed per un valore  nominale di quasi 5,5 miliardi di PLN, rispetto a 757 milioni di PLN in investimenti  per un valore nominale di 4,7 miliardi di PLN nella prima metà dello scorso anno. Oltre il 90% di tutti gli investimenti si è focalizzato su portafogli unsecured.

I dati completi per i tre mesi fino al 30 giugno 2023 saranno pubblicati il 10 agosto 2023.