Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

DB Mutui completa dismissione NPE e piattaforma recupero

DB Mutui ha completato l’operazione di dismissione della propria piattaforma di credit management unitamente ad un portafoglio NPE.

La divisione di recupero crediti è stata acquisita da Banca Finint mentre il portafoglio è stato rilevato dal fondo ItalianNPL Opportunities Fund II (di cui Eidos Partners è advisor esclusivo) per un controvalore complessivo pari a circa 300m di GBV (Gross Book Value).

La componente NPL del portafoglio in questione era stata ceduta lo scorso dicembre 2022 (si veda altro articolo) mentre i crediti classificati come UTP sono stati ceduti lo scorso venerdì 14 aprile insieme alla piattaforma di credit management.

Nell’operazione Italian NPL Opportunities Fund II e gruppo Banca Finint sono stati assistiti da Gianni & Origoni; Deutsche Bank Mutui stata assistita da BonelliErede.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.