Dalla Redazione NPL e crediti deteriorati

UniCredit AG cessione NPL a LCM Partners

UniCredit ha reso noto che la controllata tedesca , UniCredit Bank AG, ha sottoscritto un accordo per la cessione pro-soluto di un portafoglio composto da esposizioni di prestiti Corporate & SME tedeschi a fondi gestiti da LCM Partners.

Il portafoglio ha un valore di credito lordo pari a circa 240 milioni di euro.

La vendita del portafoglio rientra nella strategia complessiva del Gruppo UniCredit di mantenere le esposizioni non performanti (“NPE”) a livelli minimi.

La società acquirente è attiva in Europa nell’investimento in crediti da oltre 24 anni e opera attraverso la consociata , Link Financial Outsourcing,  uno dei principali servicer specializzati che impiega oltre 1000 persone in 14 uffici europei. Il gruppo ha attualmente in gestione masse per oltre 60 miliardi composte da oltre 4700 portafogli.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.