Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Kruk acquisce tre portafogli NP da Findomestic

KRUK Italia, società del gruppo multinazionale con headquarter in Polonia e operations rilevanti in Repubblica Ceca, Romania, Germania, Spagna ed Italia ha reso nota la conclusione di un’acquisizione di crediti non-performing retail unsecured, avente come controparte Findomestic.

La cessione, costituita in prevalenza da esposizioni consumer è composta da prestiti personali, finalizzati e carte di credito, per un valore complessivo di 63 milioni di euro corrispondenti a circa 5.000 nuove linee in gestione.

Catalin Cucu, Direttore Operativo e Membro del CdA di KRUK Italia, ha commentato: “siamo felici e orgogliosi di questo risultato, frutto di una relazione iniziata nel 2017 che nell’ultimo anno si è intensificata e rafforzata con il perfezionamento di diversi nuovi accordi. Anni di proficua collaborazione con Findomestic sono alla base di quella che oggi possiamo definire una partnership strategica di fondamentale importanza per la crescita del nostro business”.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.