Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

AMCO liability management da 400 milioni

AMCO ha reso noti i risultati dell’operazione di liability management avente ad oggetto obbligazioni senior preferred unsecured denominate in Euro con scadenza 17 luglio 2023 e valore nominale è pari a Euro 1.250 milioni . Lo special Servicer partecipato dal Tesoro ha invitato i portatori delle Obbligazioni ad offrire le proprie Obbligazioni per l’acquisto per cassa da parte della Società fino ad un ammontare massimo di Euro 400 milioni nei termini e alle condizioni, tra cui le restrizioni di offerta e distribuzione, previsti nel tender offer memorandum del 30 gennaio 2023 relativo all’Offerta (il documento è pubblicato sul sito https://projects.morrowsodali.com/amco

La Società ha accettato di acquistare da ciascun Obbligazionista un ammontare di
Obbligazioni definito sulla base di una proporzione del rispettivo ammontare offerto, poiché il valore nominale complessivo delle Obbligazioni validamente offerte ha superato il valore Massimo diAccettazione.
L’ammontare totale che verrà pagato a favore di ciascun Obbligazionista alla data di regolamento per ogni Obbligazione validamente offerta e accettata sarà un ammontare pari al 99,600 per cento del valore nominale di tali Obbligazioni (pertanto Euro 996,00 ogni Euro 1.000,00 di valore nominale di tali Obbligazioni).

AMCO pagherà inoltre gli interessi relativi alle Obbligazioni accettate per l’acquisto e maturati fino al giorno precedente la Data di Pagamento prevista intorno all’ 8
febbraio 2023. Il valore nominale delle Obbligazioni rimanenti dopo la data di regolamento sarà pari a Euro 850 milioni.

Nello stesso giorno di pubblicazione dell’operazione di liability management AMCO ha concluso il regolamento delle obbligazioni da 500 milioni (si veda altro articolo) Senior Unsecured con scadenza 6 febbraio 2027 emesse nell’ambito del suo programma EMTN da Euro 6.000 milioni. Pertanto, si è verificata la condizione relativa al completamento (a giudizio di AMCO) dell’emissione delle Nuove Obbligazioni (la “Condizione delle Nuove Obbligazioni”).
I termini e le condizioni dell’Offerta, tra cui le restrizioni di offerta e di distribuzione, sono interamente descritti nella documentazione messa a disposizione degli Obbligazionisti.

Gli annunci relativi all’Offerta verranno fatti, ove previsti nel Tender Offer Memorandum, sulla base della legge applicabile e utilizzando il sito del Luxembourg Stock Exchange (www.LuxSE.com) e/o tramite l’invio di notifiche ai sistemi di compensazione affinché le comunichino ai loro partecipanti. Copie di tali annunci e notifiche potranno essere ottenute anche dal Sito Web dell’Offerta.
AMCO ha designato Morgan Stanley & Co. International plc, Société Générale e UniCredit Bank AG quali joint dealer managers (i “Joint Dealer Managers”), e Morrow Sodali Ltd quale information and tender agent (l'”Information and Tender Agent”) in relazione all’Offerta.

Clifford Chance e White & Case hanno agito rispettivamente in qualità di consulenti legali di AMCO e dei Joint Dealer Managers.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.