Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

myNPL inizia il 2023 offrendo in vendita segmentata 100 milioni di crediti finanziari

myNPL dà inizio al 2023 mettendo a disposizione degli operatori del settore una grande opportunità: un portafoglio di 100 milioni di GBV interamente costituito da prestiti personali erogati dalle maggiori finanziarie italiane.

Il portafoglio sarà acquistabile anche per segmenti regionali e verrà pubblicato in porzioni settimanali da 12,5 milioni di GBV ciascuna, tutte omogene per composizione.

Le posizioni, il cui valore medio è di circa 6.000,00 euro, sono tutte complete documentalmente, non prescritte e sono state oggetto di un unico passaggio dagli Originator.

Per questa cessione myNPL accetterà offerte vincolanti solo a partire dal quarto giorno dalla pubblicazione: questo per consentire l’accesso all’acquisto anche ai clienti che hanno bisogno di più tempo per la due diligence e per deliberare l’operazione.

La velocità di cessione degli ultimi portafogli pubblicati (spesso esauriti già nelle prime 24 ore) ha reso necessario imporre questo termine minimo per l’invio delle binding offer. In ogni caso gli oltre 100KK del portafoglio complessivo consentirà di soddisfare le esigenze di tutti i potenziali acquirenti.

Con questa nuova offerta myNPL conferma la sua mission di offrire a tutti gli operatori NPL  l’opportunità di un acquisto di qualità, assistiti in ogni fase dell’ operazione.

La scheda descrittiva del portafoglio è già visibile su www.myNPL.it alla pagina “PORTAFOGLI”.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE