KRUK Italia ha reso nota l’acquisizione di crediti non-performing retail unsecured attraverso il veicolo di cartolarizzazione KRUK Investimenti.

L’operazione è composta da 2 portafogli stock e da un accordo di forward flow. Lo stock totalizza un GBV per circa 75 milioni mentre i forward saranno articolati in 8 batch trimestrali per un massimo di 460 milioni da classificare a sofferenza tra il 2023 e il 2024.

Roberto D’Orazi, Director of Strategic Transactions and Business Development, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di proseguire una collaborazione iniziata molti anni fa con Unicredit” dichiara “in particolare, le cessioni revolving ci permettono ad ogni affido di sperimentare modalità di work-out sempre più efficienti”.

Catalin Cucu, Membro del Consiglio Amministrativo e Direttore Operativo, ha  commentato  “Sono estremamente soddisfatto per il rinnovamento di una partnership storica di KRUK Italia con UniCredit. Il lavoro di efficientamento effettuato sui processi interni e la crescita professionale dei nostri colleghi dedicati a questa particolare tipologia di prodotto Retail sono la miglior ricetta per la nostra attuale competitività.”

 

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.