Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Banca Capasso e Reinvest lanciano il veicolo Ipanema SPE

Banca Capasso (parte del gruppo IBL Banca), investitore specializzato in operazioni distressed secured e Reinvest spa, società specializzata nell’analisi, acquisizione e gestione dei crediti NPL e UTP secured e unsecured, hanno reso noto di aver strutturato una piattaforma di cartolarizzazione immobiliare denominata Ipanema SPE srl.

Il veicolo ha chiuso la sua prima operazione, cartolarizzando un portafoglio di immobili costituito da tre fabbricati e dei terreni a uso logistico situati nel comune di Bressana Bottarone (Pavia) acquistati della procedura di fallimento della società immobiliare milanese CLH srl.

Il veicolo di cartolarizzazione Ipanema SPE ha una struttura partly paid e arriverà ad acquisire immobili e a emettere titoli asset backed partly paid sino a un totale di 200 milioni di euro, che saranno sottoscritti da un veicolo che fa capo a investitori olandesi, di cui però non è stato rivelato il nome.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.