Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer Real Estate

Castello SGR accordo per ristrutturazione Fondo Rainbow

Castello SGR ha reso nota la conclusione di un accordo per la ristrutturazione dell’indebitamento finanziario del fondo Rainbow, proprietario degli immobili parte del complesso alberghiero Ethra Reserve in Puglia costituito da quattro alberghi a quattro e cinque stelle.

Una parte del piano è già stata parzialmente realizzata nel contesto dei nuovi accordi mediante la vendita, della società proprietaria di alcune aree vicine agli immobili alberghieri e non strategiche per il fondo.

La nuova manovra finanziaria è supportata da CISA, società pugliese attiva nel settore ambientale e waste to energy, che ha incrementato la propria partecipazione tramite l’acquisto di quote esistenti e la sottoscrizione di nuove quote con diritti particolari. L’intervento di CISA ha consentito la messa a disposizione di nuove risorse finanziarie sulle quali il fondo potrà fare affidamento anche in corso di piano.

Il piano prevede la rimodulazione del debito nei confronti dei creditori finanziari del fondo e la valorizzazione degli immobili.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.