Il Gruppo Banca Sistema, ha reso noto il perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale della casa d’aste Art-Rite S.r.l. L’operazione è stata realizzata mediante la società controllata Kruso Kapital S.p.A.

Tra le varie case daste, Art-Rite si distingue per promuovere la collaborazione con le istituzioni finanziarie e l’investimento in arte in quanto asset class, oltre a rivolgersi agli operatori del mercato dell’arte con una selezione di opere di autori moderni e contemporanei.

Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema e Presidente di Kruso Kapital ha commentato: ”Siamo soddisfatti di questo ulteriore passo con il quale entriamo nel mondo delle aste arricchendo il gruppo con nuove competenze e un team specializzato nel settore; questa operazione ci permetterà inoltre di condividere investimenti nel digitale ed offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze di una clientela sofisticata.”

Attilio Meoli, Amministratore Delegato di Art-Rite ha aggiunto: “Questa firma rappresenta per la nostra casa d’aste un’importante evoluzione nella direzione di un progetto unico nel panorama italiano.”

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.