Dalla Redazione Fintech Real Estate

CasaVo acquisce società PropTech in Francia

Casavo, startup specializzata nell’acquisto immediato di immobili, ha reso nota l’acquisizione di  Proprioo, piattaforma PropTech leader di mercato francese.

L’ingresso nel mercato francese avviene dopo aver chiuso lo scorso luglio un aumento di capitale di 400 milioni di euro, composto da un round Serie D di 100 milioni di euro guidato da Exor e un ulteriore capitale di debito di 300 milioni di euro, e dopo l’avvio delle attività in Portogallo lo scorso gennaio.

L’acquisizione consente a Casavo di far leva sull’expertise, sulla tecnologia e sulla rete di 150 professionisti, di cui più di 100 agenti immobiliari locali, del team di Proprioo. Questa operazione sottolinea l’approccio inclusivo di Casavo verso i player tradizionali del settore, parte del DNA dell’azienda fin dalla sua fondazione.

Con oltre 1,2 milioni di transazioni annue, la Francia rappresenta infatti la più grande opportunità di business di Casavo in Europa in termini di volumi. L’operatività parte da Parigi, città che vanta circa 45mila transazioni residenziali all’anno e un mercato immobiliare molto più liquido rispetto a quello di altre città europee: in media il tempo necessario per una vendita nella capitale francese è inferiore del 40%-50% rispetto a quelli di Milano e Madrid.

Nei giorni scorsi era stato perfezionato anche l’acquisto del 100% di Realisti.co società con la quale sussiste una partnership per il servizio di visita virtuale per commercializzare gli immobili in vendita.

Giorgio Tinacci, fondatore e cep di Casavo, ha dichiarato: “Abbiamo sempre visto il Paese d’Oltralpe come la più grande opportunità per il mercato residenziale in Europa, visto l’importante volume delle transazioni.Il nostro obiettivo è aiutare migliaia di consumatori francesi con una soluzione semplice, sicura e vantaggiosa per vendere o acquistare casa. L’intero team di Proprioo – a partire dai fondatori Simon Primack e Henri Pagnon – ha lavorato finora in modo eccellente perseguendo la nostra stessa mission, siamo pertanto felici di unire le forze e continuare il percorso insieme”.

Con un team internazionale composto da oltre 500 persone, ad oggi Casavo è presente in dieci città oltre a Parigi (Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Madrid, Barcellona, Malaga, Siviglia e Lisbona) e ha all’attivo più di 5.000 transazioni, per un valore di oltre oltre 1,7 miliardi di euro.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X