Real Estate Scelti per voi

InvestiRE SGR e Banca Finnat entrano nel mercato dei Club Deal Real Estate acquistando il trophy asset di Piazza Missori 2 (Milano)

InvestiRE SGR, asset & fund management company appartenente al Gruppo Banca Finnat e leader nel risparmio gestito, annuncia oggi il lancio del nuovo Fondo immobiliare dedicato alla clientela private, denominato “Real Estate Club 1”, con una durata pari a 5 anni, le cui quote sono state collocate da Banca Finnat presso una platea di investitori c.d. HNW (High Net Worth Individual). Il primo investimento riguarda l’acquisto dell’immobile sito in Piazza Missori 2 a Milano di proprietà del Fondo Mediolanum Real Estate. Il trophy asset di oltre 4 mila mq è interamente locato a tenant di primario standing.
“L’acquisto dell’immobile di Missori rappresenta un’importante opportunità per il nuovo Fondo Real Estate Club 1, avendo le caratteristiche ideali per un club deal di investitori privati, grazie alla centralità della location, la destinazione d’uso ed il profilo locativo. Siamo convinti che i fondamentali di questa operazione rappresentino un’ottima opportunità di investimento per la clientela private”, ha dichiarato Alessandro Polenta, Managing Director di InvestiRE SGR. “Attraverso un corretto bilanciamento tra debito ed equity, l’obiettivo è infatti quello di distribuire rendimenti sopra la media di mercato per questa tipologia di prodotti, oltre ad avere buone prospettive di crescita dei valori immobiliari in una location già centrale e che presto beneficerà di ulteriori interventi che miglioreranno ulteriormente la qualità urbana” ha concluso Polenta.
“Il Fondo Real Estate Club 1 è un prodotto core, con un rendimento costante, pensato per diversificare il portafoglio di investitori privati, che possono così entrare nel mercato immobiliare a reddito attraverso la sottoscrizione di quote di un fondo immobiliare con ticket di investimento nettamente inferiori rispetto a quelli tipicamente richiesti da altri prodotti simili. Con questa operazione, il Gruppo Finnat entra nel mercato dei Club Deal con l’obiettivo di lanciare in futuro altri prodotti di questa tipologia” ha dichiarato Arturo Nattino, Amministratore Delegato di Banca Finnat.

Fonte: Banca Finnat