Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

DoValue cartolarizzazione da 1 BN per National Bank of Greece

DoValue S.p.A. il più grande special servicer italiano per masse gestite, ha reso nota la sottoscrizione di un accordo con National Bank of Greece per la gestione di un portafoglio di mutui ipotecari deteriorati (NPL) del valore lordo (Gross Book Value) pari a circa un miliardo di euro,  attraverso la controllata doValue Greece.

L’accordo è condizionato al completamento della cartolarizzazione del portafoglio secondo il cosiddetto Hellenic Asset Protection Scheme (HAPS) la cui finalizzazione è prevista per la seconda metà del 2022. Il progetto è stato denominato Frontier II.

Ad oggi, includendo anche quest’ultima operazione DoValue ha accumulato più di €10 miliardi di mandati negli ultimi 12 mesi in Grecia.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.