Dalla Redazione In Evidenza Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Collextion Group continua a crescere in Italia: creata una holding per coordinare i diversi business

Ferdinando Brandi nominato Amministratore della Holding; arrivano da Unicredit Flavio Marco Ambrosetti e Nicola Zenati rispettivamente HR & Organization e Head of Risk & Compliance a livello di Gruppo. Antonio Giannitti alla guida delle attività operative della neoacquisita Parr Credit (ex White Star)

Il Gruppo Collextion, leader nel mercato italiano dei crediti verso la PA, dopo l’acquisizione di Parr Credit (ex Whitestar) dal Gruppo Arrow continua il percorso di crescita e rafforzamento sul Mercato italiano.

È stata costituita Collextion Holding Srl, per la Governance del Gruppo ed ha rafforzato la propria squadra con l’ingresso di nuovi manager.

Con il ruolo di Amministratore, alla guida della holding è stato nominato Ferdinando Brandi, in Collextion Group da due anni, con alle spalle una solida esperienza maturata nel campo della Finanza.

Al team di Collextion si sono uniti Flavio Marco Ambrosetti e Nicola Zenati, provenienti da un primario Gruppo Bancario, che hanno assunto rispettivamente la responsabilità di HR & Organization e Risk & Compliance.

Il processo di ampliamento e consolidamento dell’organizzazione societaria vede l’inserimento anche di Antonio Giannitti in qualità di Direttore Operativo di Parr Credit.

“Abbiamo fatto un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita. La nostra presenza strategica si è allargata nel campo di UTP ed NPL e sono particolarmente orgoglioso di quanto fino ad ora fatto, e di quanto saremo in grado di fare nell’immediato futuro. Abbiamo una squadra forte che ci permetterà di affrontare le sfide dei mercati.”, ha dichiarato Ferdinando Brandi, Amministratore di Collextion Holding.

“Siamo felici di accogliere in Collextion professionisti di provata esperienza che consentiranno alle società del gruppo di portare avanti il piano di sviluppo, proseguendo il percorso di consolidamento e crescita sul mercato italiano, dove grazie anche all’acquisizione di Parr Credit siamo in grado di offrire una gamma di servizi ancor più concreta ai nostri clienti” ha dichiarato Antonio Borraccino, Fondatore del Gruppo.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE